Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: giapponesi
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 10:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

la mia 3 non ha avuto nulla da segnalare (sgrat...).
gli interni sono un pò...insomma, nella media del segmento.
Toyota lasciamola stare.
la mia ex corolla come qualità costruttiva e degli interni era una spanna sopra anche a VW.
3 toyota, 10 anni, nessun problema.

credo che tra un anno e mezzo, ritornerò al benza.
con la mia disponibilità di bilancio attualmente vedo molto belle la 308 e l'Auris.
vedrò la nuova 3 se e quando e ....come uscirà!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao tutti,

Ok sono d'accordo che nessuna macchina (o pochissime) "esce col buco"... e non è che salendo su di prezzo le cose migliorino poi molto... basti pensare a quello che era successo qualche anno fa con le Mercedes classe E perennemente ferme ai bordi delle autostrade :lol: E difatti Mercedes ha pagato parecchio considerato che era il modello su cui si costruiva il suo conto economico.

Quello che a me da fastidio (e non potete immaginare quanto) non sono gli scricchiolii, gli iniettori che giocano a scacchi dentro al cofano ed il rumore della frizione in se, quanto piuttosto doversi organizzare una intera settimana senza auto per sentirsi dire "io non sento nulla". Sarebbe bello lanciare un sondaggio su quale sia la frase più detta dai meccanici Mazda e con ogni probabilità questa riceverebbe una percentuale bulgara!

Buona giornata,

Francesco

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

efferre ha scritto:
Ciao tutti,

Ok sono d'accordo che nessuna macchina (o pochissime) "esce col buco"... e non è che salendo su di prezzo le cose migliorino poi molto... basti pensare a quello che era successo qualche anno fa con le Mercedes classe E perennemente ferme ai bordi delle autostrade :lol: E difatti Mercedes ha pagato parecchio considerato che era il modello su cui si costruiva il suo conto economico.

Quello che a me da fastidio (e non potete immaginare quanto) non sono gli scricchiolii, gli iniettori che giocano a scacchi dentro al cofano ed il rumore della frizione in se, quanto piuttosto doversi organizzare una intera settimana senza auto per sentirsi dire "io non sento nulla". Sarebbe bello lanciare un sondaggio su quale sia la frase più detta dai meccanici Mazda e con ogni probabilità questa riceverebbe una percentuale bulgara!

Buona giornata,

Francesco

su questo non posso che darti ragione !!!
Purtroppo è una cosa drammatica... io oltre al mazdino ho una bellissima ducati monster... appena comprata aveva un piccolissimo problema di perdita di olio dalla coppa del motore... beh da neofita non idiota mi preoccupai e passai al Ducati store dove l'avevo comprata... beh risposta con aria strafottente... è normale....!
Non convinto consultai un amico che le progettava, e poi andai da un altro meccanico che strinse due viti e mi disse di tornare se avesse continuato in quanto allora poteva essere un guasto..
Morale della favola, la ducati è una bomba, ma se la porti dal meccanico sbagliato son *ca@@i*...
Tanto che quando ho scoperto quello finalmente valido, seppur non sotto casa, ogni volta che torna da lì la moto ha il sorriso...
Lo stesso vale per la mazda e la rete di assistenza...
Personalmente spero che il centro a SGiovanni si comporti bene quando ne avrò bisogno...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Benti77 ha scritto:
efferre ha scritto:
Ciao tutti,

Buona giornata,

Francesco

Purtroppo è una cosa drammatica... io oltre al mazdino ho una bellissima ducati monster... appena comprata aveva un piccolissimo problema di perdita di olio dalla coppa del motore... beh da neofita non idiota mi preoccupai e passai al Ducati store dove l'avevo comprata... beh risposta con aria strafottente... è normale....!
Non convinto consultai un amico che le progettava, e poi andai da un altro meccanico che strinse due viti e mi disse di tornare se avesse continuato in quanto allora poteva essere un guasto..
Morale della favola, la ducati è una bomba, ma se la porti dal meccanico sbagliato son *ca@@i*...
Tanto che quando ho scoperto quello finalmente valido, seppur non sotto casa, ogni volta che torna da lì la moto ha il sorriso...
Personalmente spero che il centro a SGiovanni si comporti bene quando ne avrò bisogno...

...pensa che se non fossi colto da disaffezione verso la mia M3 la prospettiva per la primavera è quella di entrare a far parte del mondo Ducati...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

e faresti davvero molto bene :)
28000km di soddisfazioni !! Mai un guasto (sgrat sgrat)... la vera spesa sono le gomme !!! ma vale per ogni moto
Se poi fossi a Roma ti porterei da uno serio
http://www.lenciracing.it/

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 12:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Benti77 ha scritto:
efferre ha scritto:
Ciao tutti,

Buona giornata,

Francesco

Ciao Benti77! Anche io, come saprai, sono di Roma (da poco trasferitomi a Guidonia). Potresti (o sapresti) dirmi quali centri assistenza ci sono a Roma e se ce n'è qualcuno dalle mie parti? (non credo ma ci provo lo stesso.... :oops: ). Ciao e grazie in anticipo! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2008, 13:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

a roma sono stato a chiedere info a quello vicino a pzza re di roma, so che ce ne sta un'altro zona eur credo. Nella sezione tagliandi se ne parla, altrimenti vedi direttamente sul sito della mazda.
Personalmente non ho ancora usufruito dell'assistenza mazda e non so se porterò l'auto da loro a fare i tagliandi, per la garanzia invece ovviamente mi potrebbe toccare (sgrat sgrat).
In merito ai tagliando io penso che la porterò dal meccanico di fiducia che li esegue come la casa prevede per non perdere la garanzia. Se poi il motore in 5 anni dovesse sfasciarsi (arisgrat)... beh mi presenterò presso l'assistenza con fatture alla mano e avvocato al seguito !!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 14:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Benti77 ha scritto:
a roma sono stato a chiedere info a quello vicino a pzza re di roma, so che ce ne sta un'altro zona eur credo. Nella sezione tagliandi se ne parla, altrimenti vedi direttamente sul sito della mazda.
Personalmente non ho ancora usufruito dell'assistenza mazda e non so se porterò l'auto da loro a fare i tagliandi, per la garanzia invece ovviamente mi potrebbe toccare (sgrat sgrat).
In merito ai tagliando io penso che la porterò dal meccanico di fiducia che li esegue come la casa prevede per non perdere la garanzia. Se poi il motore in 5 anni dovesse sfasciarsi (arisgrat)... beh mi presenterò presso l'assistenza con fatture alla mano e avvocato al seguito !!!

Quindi per i tagliandi basta un meccanico di fiducia che documenti ciò che ha fatto e che prevede la casa madre? Se così fosse è un'informazione che mi giunge nuova ma mooolto ben gradita e ti ringrazio per questo!! :wink: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 14:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

allora, la legge lo consente, interpellata la mazda (con astusti strategemmi per cacciargli le info, ovvero "devo comprarla usata ma mi hanno detto che l'hanno tagliandata non mazda come prevede la legge..) mi hanno risposto dicendo che gli interventi semplici li fanno direttamente senza chiedere alla casa madre, e quindi non ci sono problemi con i tagliandi fatti da terze parti, se invece si tratta di qualcosa di grave (ovviamente si parla solo di motore, il resto, elettronica, finestrini etc etc non è soggetto a tagliandi...) devono sentire la sede centrale che pretende:
- fattura del meccanico
- ricevuta dei pezzi di ricambio originali impiegati nel tagliando, o certificazione di equivalenza a quelli originali (arduo ma magari qualcuno la da)
Se hai queste due cose in ordine non possono rifiutarti la garanzia.
Ha però aggiunto il meccanico, sorridendo, che difficilmente il motore richiede interventi per i quali è necessario interpellare la casa madre.
In pratica se fai i tagliandi con il meccanico di fiducia, in teoria anche eventuali danni al motore sono coperti, tutto il resto è come se li facessi alla Mazda, dato che non sono certo previsti tagliandi per i finestrini o il condizionatore, o per i rumorini del cambio, frizione etc etc etc.

Infine l'unica garanzia sono gli avvocati o un meccanico di fiducia che la porti lui alla Mazda in caso di problemi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: La torta di riso? Finita...
MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2008, 22:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

efferre ha scritto:

Ultimamente però il pedale della frizione ha iniziato a fare uno strano rumore in rilascio e un rumore di “giri a vuoto” nelle cambiate in prima e seconda (dalla terza non si sente più nulla). Ora, io lavoro a Milano (sottolineo dalle 12 alle 14 ore al giorno, quindi impossibile per me rispettare gli orari di officina) e risiedo in Liguria. Lasciare la macchina per tutta una settimana (e quindi cercare la sostituta per i miei viaggi), dover chiedere ad amici, parenti ed affini di portare l’auto in officina a Savona (D. Motors, che dista 40 km dal mio paese di residenza) è indubbiamente pesante.

Pesante per me e per chi devo coinvolgere.

Questo dovrebbe bastare per far comprendere agli uomini dell’assistenza Mazda che le persone spesso non provano uno smodato piacere a chiedere interventi in garanzia arrogandosi unicamente il fatto di esserne in diritto.

Non capisco, anch'io sono cliente DMotors e non ho mai avuto problemi.
Già qualc'uno si era lamentato di questa officina ma con me si sono comportati sempre bene. L'anno scorso sono andato due volte per fare l'assetto e per tagliando e mi hanno sempre dato l'auto sostitutiva senza neanche che la chiedessi. Inoltre mi hanno cambiato la pompa dell'acqua in garanzia per un trafilaggio veramente minimo, che mi aspettavo che facessero problemi, invece neanche una piega nonostante avessi sforato di molto i tempi del tagliando e pensavo di essermi giocato la garanzia.
Che sia tutta questione di feeling con il capofficina? Boh

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora