Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sibilo turbina ed altro rumore
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 9:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Uelà gente,
quasi quasi mi viene da pensare che c'è qualcuno che porta sfiga... ma è solo un mio pensiero :)

ma veniamo al dunque. l'altra sera camminando in città a stereo spento (caso molto raro) ho sentito un rumore che non mi convince. Praticamente ero in decelerazione, in 2°, perchè mi apprestavo ad attraversare un incrocio ed ho sentito un rumore del tipo metallico che a sensazione potrebbe somigliare a quello della cinghia dell'alternatore o di un qualcosa che sfrega ruotando tipo una puleggia, boh(mi dispiace ma non riesco ad esprimere a parole, è difficile :oops: ).
Ho provato allora ad accelerare e lasciare nuovamente il pedale e mi ha rifatto il rumore. Ho provato a farlo da fermo, in folle, e non mi ha fatto nulla.

Ieri pomeriggio sono andato in conc. ed ho esposto il problema. Peccato che il c..zz..e che ha sentito, ha sentito l'auto da ferma e comunque mi ha fatto aprire il cofano ed ha notato che "la turbina è rumorosa" (testuali parole). Si sente il sibilo.

Mi ha detto che devo lasciare l'auto perchè devono verificare. Ha detto che potrebbe essere qualche manicotto staccato 8O ma cmq devono verificare.

Oggi pomeriggio vado a lasciarla e farò presente cmq che a parte la turbina rumorosa c'è anche l'altro rumore. Speriamo bene :roll:

Cosa ne pensate in merito? Avete avuto esperienze simili ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 11:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ciao, di solito il fischio preannuncia la frittura della turbina, ma dipende

da quanto è intenso e da quanto dura.

Hai fatto bene a lasciargliela, se fosse un problema di turbina facci sapere

come ti trattano in assistenza con la garanzia, mi raccomando.

In bocca al lupo. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2008, 19:51 
Non connesso
Tuner
Tuner

strano :? ...in genere non sentono mai nulla...stavolta ti hanno sentito persino qualcosa che non avevi evidenziato 8O .....può essere uno stratagemma :lol: :lol:
ma scusate in genere problemi di turbina non sono mica imputabili ad una guida allegra a freddo?
ho sentito di audi a cambio automatico che si sono addirittura spezzate delle palette (magari quelle erano difettate però :roll: )

a proposito sono stato anch'io in conce a chiedere un poggiapiede originale visto che non lo trovo in giro uno decente, e già che c'ero ho chiesto per il famoso ticchettio del motore che mi stà qui...così il tipo, molto gentilmente (è il mio preferito :oops: ) ha provato da fermo, avvertito da me che però lo si sente in marcia, alchè mi ha confermato che effettivamente qualcosa sentiva.... :idea: ....allora mi ha detto di portargliela domani per una prova su strada!!!!!!!! ha aggiunto che magari c'è qualcosa da regolare......speriamo ci sia lui domani e che trovi una soluzione anche se non ci spero visto che siamo in tantissimi ad avere sto c@@@o di ticchettio :evil:

domani aprirò un topic se mai per riportare il verdetto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 11:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Allora, prime news dalla conc.

Mi hanno telefonato dicendomi che l'auto è sana come un pesce e che posso ritirarla ma che comunque mi dovranno sostituire la turbina in garanzia 8O 8O :?: :?:
Aspettano l'autorizzazione dalla casa madre :roll:

Oggi cmq quando andrò a ritirarla approfondirò e vi farò sapere.

bye bye

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 12:30 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Pak1 ha scritto:
Allora, prime news dalla conc.

Mi hanno telefonato dicendomi che l'auto è sana come un pesce e che posso ritirarla ma che comunque mi dovranno sostituire la turbina in garanzia 8O 8O :?: :?:
Aspettano l'autorizzazione dalla casa madre :roll:

Oggi cmq quando andrò a ritirarla approfondirò e vi farò sapere.

bye bye

Azz... è andata la turbina quindi? se riesci, fatti spiegare un pò di che

problema si tratta, grassie.. :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 12:33 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mey85 ha scritto:

..ma scusate in genere problemi di turbina non sono mica imputabili ad una guida allegra a freddo?

La causa principale è porpio questa invece. Con motore freddo bisogna fare in modo che l'olio he "bagna" la turbina sia più caldo possibile ed è per questo che si consiglia sempre di andare con un filo di gas finche la temepratura dell' acqua e di conseguenza anche quella dell'olio (ma più lentamente essendo più denso) iniziano ad aumentare. Altra cosa da evitare assolutamente è quella di spegnere immediatamente il motore dopo una bella tirata autostradale. Bisognerebbe attendere un minutino in folle con motore al minimo prima di spegnerlo, è la classica cosa ke può accadare agli autogrill, ti fermi dopo 200 km fatti allegri, e spegni il motore immediatamente x correre al bagno o prendere il caffè. Errore! :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 13:27 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

certo,perchè calcoal che la turbina gira dai 20000-100000mila giri al minuto(alminimo sarai sui 500giri ),chiaramente spegnendo l'auto la turbina gira ancora per un pò per forza d'inerzia,però la pompa dell'olio si ferma suito,risultato ? che la turbina gira senza lubrificazione e di conseguenza si rovinano i cuscinetti,diciamo che bastqa lascare l'auto al minimodai 20 ai 30 secondi e si è a posto,io per esempio per mia sicurezza o scrupolo anche quando vado via tranquillo la lascio un pò al minimo e poi spengo :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 17:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

alexnapoli ha scritto:
Mey85 ha scritto:

..ma scusate in genere problemi di turbina non sono mica imputabili ad una guida allegra a freddo?

La causa principale è porpio questa invece. Con motore freddo bisogna fare in modo che l'olio he "bagna" la turbina sia più caldo possibile ed è per questo che si consiglia sempre di andare con un filo di gas finche la temepratura dell' acqua e di conseguenza anche quella dell'olio (ma più lentamente essendo più denso) iniziano ad aumentare. Altra cosa da evitare assolutamente è quella di spegnere immediatamente il motore dopo una bella tirata autostradale. Bisognerebbe attendere un minutino in folle con motore al minimo prima di spegnerlo, è la classica cosa ke può accadare agli autogrill, ti fermi dopo 200 km fatti allegri, e spegni il motore immediatamente x correre al bagno o prendere il caffè. Errore! :wink:

si allora ho detto giusto, mi sono espresso male con doppia negazione, intendevo chiedere conferma che quando la turbina parte il motivo principale è perchè si esagera a freddo (esclusi naturalmente difetti intrinseci :wink: )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 17:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

questa dello spegnimento invece proprio non la sapevo 8O vedrò quando ho fretta di farmela passare :lol: :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 17:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

ho ritirato la macchina e mi hanno detto che per loro il sibilo della turbina è normale ma che comunque hanno fatto richiesta e aspettano l'autorizzazione x la sostituzione in garanzia. Boh valli a capire :roll:

beh se dovessero chiamarmi per la sot., una turbina nuova non credo possa far male ;) :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora