Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: conclusione motore
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 10:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

allora sono andato a farmi un bel giretto con il meccanico, che oltretutto è stato gentilissimo e mi ha spiegato un pò di cosette sulla piccola, e comunque mi ha detto che è il rumore del motore, mi ha confermato che lo sentiva anche lui anzi mi ha detto "ti sarai accorto anche che oltre i 3000 aumenta!"....quindi visto che di problema non si tratta sono 'contento' e mi metto l'anima in pace :D

poi mi ha detto che il mio è molto fluido (nel senso che funzione come dovrebbe funzionare), sentiva solo qualche vibrazione a partire da giri molto bassi tipo 1300 così gli ha dato un occhio

poi mi ha detto che lui è meccanico seat ed è tre anni che lavora anche su mazda (a brescia hanno fatto una sorta di fusione anche con daihatsu)
e si era accorto subito di questo strano rumore.

sottolineo poi la disponibilità degli addetti ai quali ho chiesto un poggiapiede sx e visto che per mazda 3 non è disponibile hanno detto che ci pensano loro a cercarmelo e mi fanno sapere entro le 12 (mi hanno detto che guardavano per le altre mazda e anche seat visto che sono lì) :D

ultima cosa, avevo un cigolio agli ammortizzatori sui dossi da quando avevo fatto l'assetto e in 10 minuti mi hanno risolto il problema dicendomi che se si presentava ancora avrebbero smontato il tutto e rimontato (sotolineando che probabilmente non avevano 'unto' bene la prima volta :wink: ...onesti almeno)

infine lascio scritto che se qualcuno è a tiro questa conce è ok (S.Eufemia Brescia), unica pecca sono molto tranquilli e calmi :wink: quindi non abbiate fretta

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 10:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Allora sostanzialmente ha confermato quello che avevo detto pure io, che dopo i 3.000 giri il rumore che fa è normale, come gli altri T.d. in sostanza :wink:

cavolo per una volta ci ho azzeccato :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 10:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

il poggiapiedi sx interessa pure a me, fammi sapere cosa ti trovano :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: conclusione motore
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 11:19 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

Mey85 ha scritto:

ultima cosa, avevo un cigolio agli ammortizzatori sui dossi da quando avevo fatto l'assetto e in 10 minuti mi hanno risolto il problema dicendomi che se si presentava ancora avrebbero smontato il tutto e rimontato (sotolineando che probabilmente non avevano 'unto' bene la prima volta :wink: ...onesti almeno)

cavolo potrebbe essere proprio il rumore che mi attanaglia am e nel rilascio del gas ... e qui si spiegherebbe perchè il rumore non lo fa in folle o con frizione abbassata perchè l'auto nn va in trazione/rilascio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 11:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

bene bene, sono contento x te Mey85 ;)

X Castigo:

anch'io ho esposto in un altro topic il rumore che sento in decelerazione.

http://mazda6club.altervista.org/module ... eb0d3309ee

Praticamente lo avverto soprattutto in 2° quando decelero per la cambiata, poco prima di schiacciare la frizione.
Sarà per caso lo stesso?
Il rumore a te lo fa sempre?
Ho provato a mettermi nelle condizioni di sentirlo ma a me a volte lo fa, altre no.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 13:36 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

Pak1 ha scritto:
bene bene, sono contento x te Mey85 ;)

X Castigo:

anch'io ho esposto in un altro topic il rumore che sento in decelerazione.

http://mazda6club.altervista.org/module ... eb0d3309ee

Praticamente lo avverto soprattutto in 2° quando decelero per la cambiata, poco prima di schiacciare la frizione.
Sarà per caso lo stesso?
Il rumore a te lo fa sempre?
Ho provato a mettermi nelle condizioni di sentirlo ma a me a volte lo fa, altre no.

ciao

si praticamente in marcai quando rilascio l'acceleratore mi fa quel rumore tipo sfregamento metallico,credo da quando ho messo le molle,prò se lo faccio con frizione abbassata o in folle (auto non in trazione/rilascio) il rumore non me lo fa , che non siano prprio le molle che qunado messe su n nson state oliate ?perchè il rumore me lo fa subito appena molli l'acceleratore....quasi quasi me le olio io ....io il rumore la sento sull'anteriore sinistra

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 13:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

IL_CASTIGO ha scritto:
si praticamente in marcai quando rilascio l'acceleratore mi fa quel rumore tipo sfregamento metallico,credo da quando ho messo le molle,prò se lo faccio con frizione abbassata o in folle (auto non in trazione/rilascio) il rumore non me lo fa , che non siano prprio le molle che qunado messe su n nson state oliate ?perchè il rumore me lo fa subito appena molli l'acceleratore....quasi quasi me le olio io ....io il rumore la sento sull'anteriore sinistra

perdonami ma a quali molle ti riferisci? :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 17:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

penso si riferisca a quelle degli ammortizzatori...

comunque mi ha spiegato che non è un olio ma una specie di grasso siliconico :?: e che ve messo in un punto (dove lo ha esso a me in 10 minuti) facile da raggiungere che non mi ricordo come lo ha chiamato :oops: e poi in un altro che per raggiungerlo si deve praticamente rismontare tutto :? (mi ha anche spiegato tutto il procedimento ma sinceramente mi ricordo solo che riguarda i perni e un altro componente....)
comunque non fanno più rumore neanche sui dossi. per il battitacco non mi hanno detto nulla ma mi aveva accennato a tale evenienza perchè doveva fare domanda al fornitore di accessori (il comandante supermegagalattico :lol: ) e che è sempre lento a rispondere! comunque ho deciso che prendo sia pedaliera che poggiapiede originale(appena mi fanno sapere)...alla fine li ho visti e sono proprio belli i pedali!! :roll: se non mi chiama per lunedì passerò io (se c'è aperto) e magari spingo per il poggiapiede mazda6 o leon

sono felice che queste info siano state gradite a molti :wink: 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2008, 20:38 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

ho provato a oliare il bichiere dell'ammortizzatore ma niente da fare...bon nn c'è problemA in rilascio quando c'è quel rumore viene coperto dallo sbuffo rabbioso della pop-off :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 18:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

boh ragazzi non ci sto a capire più niente, tra ammo e pedaliere :D

cmq giusto a titolo di cronaca quel rumore che sento io in decelerazione, ho scoperto che si sente a frizione schiacciata. quindi se con la friz. schiacciata accelero e lascio l'acceleratore si sente questo rumore. certo non è evidentissimo ma si sente. che sarà proprio la frizione??? :roll:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora