allora sono andato a farmi un bel giretto con il meccanico, che oltretutto è stato gentilissimo e mi ha spiegato un pò di cosette sulla piccola, e comunque mi ha detto che è il rumore del motore, mi ha confermato che lo sentiva anche lui anzi mi ha detto "ti sarai accorto anche che oltre i 3000 aumenta!"....quindi visto che di problema non si tratta sono 'contento' e mi metto l'anima in pace
poi mi ha detto che il mio è molto fluido (nel senso che funzione come dovrebbe funzionare), sentiva solo qualche vibrazione a partire da giri molto bassi tipo 1300 così gli ha dato un occhio
poi mi ha detto che lui è meccanico seat ed è tre anni che lavora anche su mazda (a brescia hanno fatto una sorta di fusione anche con daihatsu)
e si era accorto subito di questo strano rumore.
sottolineo poi la disponibilità degli addetti ai quali ho chiesto un poggiapiede sx e visto che per mazda 3 non è disponibile hanno detto che ci pensano loro a cercarmelo e mi fanno sapere entro le 12 (mi hanno detto che guardavano per le altre mazda e anche seat visto che sono lì)
ultima cosa, avevo un cigolio agli ammortizzatori sui dossi da quando avevo fatto l'assetto e in 10 minuti mi hanno risolto il problema dicendomi che se si presentava ancora avrebbero smontato il tutto e rimontato (sotolineando che probabilmente non avevano 'unto' bene la prima volta
...onesti almeno)
infine lascio scritto che se qualcuno è a tiro questa conce è ok (S.Eufemia Brescia), unica pecca sono molto tranquilli e calmi
quindi non abbiate fretta