Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e sono un felice possessore della 3 più cattiva di tutte
E' da un po' che seguo questo forum, ma per pigrizia non mi sono mai registrato
Ho ritirato la mia 3 MPS esattamente un mese fa ed al momento abbiamo percorso assieme circa 3000 km.
Devo dire che ho aspettato diversi mesi per averla (da fine luglio 2007 per esattezza), ma se si vuole comprare la trazione anteriore più performante su mercato si porta anche pazienza, giusto? Preciso che non avevo fretta, la mia ibiza FR 20vt non aveva nessun tipo di problema...
E pensare che l'ho comprata a scatola chiusa... Non l'avevo mai provata ne tantomeno vista dal vivo!!! Ce ne sono pochissime ed i concessionari non la tengono in vetrina, veramente un peccato!!! Se solo venisse fatta provare ne venderebbero molte di più
Diciamo che è stata una decisione azzardata, anche se avevo letto tutto quello che si poteva leggere su internet.
Ricordo il pensiero che mi girava per la testa i primi giorni che andavamo a spasso: è veramente sopra le aspettative...
Ma lo stupore di quando ho sgranato le prima 4 marce stile partenza di un gp non lo scorderò mai!!! Grip incredibile (ho apprezzato moltissimo il differenziale) e coppia da restare a bocca aperta. Ogni volta che si inserisce la marcia superiore cambiando a 5500 giri la spinta è appagante al massimo.
Unico neo, se vogliamo, è un certo "ondeggiamento" quando si frena da alte (altissime) velocità, magari non completamente sul dritto. Ovviamente non può essere un kart, infatti personalmente la trovo anche molto comoda. Assorbe le asperità in maniera ottimale, paragonato all'assetto che si ritrova
Non ho alcuna intenzione di mettere filtri o scarichi, ma la centralina vorrei tanto rimapparla, ma sembra che nessuno sia in grado
A tal proposito, qualcuno di voi c'è riuscito? So che qualcuno (digitaltunig) monta epron esterne, ma quelli sono solo soldi spesi malissimo. Il loro compito e solo quello di confondere il "cervello" della centralina, che ovviamente continuerà a mettere i vari limitatori di coppia e di pressione dove li mette di solito... Piuttosto la lascio come sta.
Va bè, ora devo andare...
Un saluto a tutti.
PS: abito nella bassa veronese.