Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 13:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 39
L'assetto non sono convinto (vedessi che strade ci sono dalle mie parti...), ma i distanziali mi fanno gola. Ce ne sono di specifici (marca/modello)? Sicuramente me avete già parlato, ma se comincio a girare per il forum mi perdo :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 21:54 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
Ciao Ricky,
complimenti x l'acquisto,in merito alla potenza della mps nulla da dire,io non la rimapperei,non vorrei spendere 600,700 euro(unmilionequattroventomila del vecchio conio 8O )solo per qualche CV in piu' e far mettere le mani a un motore appena arrivato in italia.
poca esperienza ancora sul 2.3 mazda.
Per diasattivare il limitatore,ti assicuro che non lo disattivi con la prexione del dsc ,anche seguendo la mia procedura.
Senza limitatore l'auto sale abbastanza,ma quando vai a quasi 280?
forse una o 2 volte,ma il bello di quest'auto e' avere una macchina blasonata al posteriore,
quindi comportarsi come segue:
corsia di sorpasso,avere dietro quest'auto blasonata,portarsi a velocita' limite del lampeggio :idea: :idea: e quando questo avviene,sprigionare la potenza del 2.3 turbo :lol:
(ricordo che e' una tra le auto piu' veloci sulla ripresa in 6°,con cambio manuale,meglio di subaru mitsub.,ecc.)
il malcapitato,si pentira' di aver speso oltre 45/50.000,00€ :lol: x la sua lussureggiante auto.
I peggiori:
con tutto rispetto,BMW, AUDI,MERCEDES.
Quanti ne abbiamo visti io e la mia MPS rimanere a bocca aperta :twisted: (oggi uno con il BMW serie 5 )
Non deve diventare una gara,quindi basta solo portarla a 200/220km/h,poi farsi risorpassare,questa procedura richiedera' parecchio tempo,dato che nel frattempo voi avrete percorso molti km :wink:
Cosi' il poveretto sara' curioso di vedere anche il muso del mezzo che l'ha seminato,e chissa' magari un domani ci pensera' 2 volte prima di buttar via i soldi,magari passera' a una mazda!!!
Comunque tornando a noi,complimenti ancora per l'acquisto,e' rossa come la mia,un bel rosso fuori dal comune,anche i meno esperti in materia quando la incontrano la lumano,visto appunto il rosso "abnormale",non conoscendo la sua potenza!!!
Passa in osservato se fosse grigia o nera,o la conosci o non ti accorgi che sotto il cofano ha 260 cv.
Molti come devargas,castigo,l'hanno acquistata di diverso colore forse piu' furbi 8) .
Il limitatore lo devi chiedere in officina per farlo spostare,anche se molto ma molto difficilmente lo fanno,fidati!
A altre persone non farlo fare,anche xche' se sposti il limitatore devono comunque metterci le mani,e molte volte ti dicono spostare il limitat. costa come rimappare la centrale,quindi tanto ne vale.
ciao e benvenuto ancora tra noi!!!

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 22:42 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
alexspeed ha scritto:
Ciao Ricky,
complimenti x l'acquisto,in merito alla potenza della mps nulla da dire,io non la rimapperei,non vorrei spendere 600,700 euro(unmilionequattroventomila del vecchio conio 8O )solo per qualche CV in piu' e far mettere le mani a un motore appena arrivato in italia.
poca esperienza ancora sul 2.3 mazda.
Per diasattivare il limitatore,ti assicuro che non lo disattivi con la prexione del dsc ,anche seguendo la mia procedura.
Senza limitatore l'auto sale abbastanza,ma quando vai a quasi 280?
forse una o 2 volte,ma il bello di quest'auto e' avere una macchina blasonata al posteriore,
quindi comportarsi come segue:
corsia di sorpasso,avere dietro quest'auto blasonata,portarsi a velocita' limite del lampeggio :idea: :idea: e quando questo avviene,sprigionare la potenza del 2.3 turbo :lol:
(ricordo che e' una tra le auto piu' veloci sulla ripresa in 6°,con cambio manuale,meglio di subaru mitsub.,ecc.)
il malcapitato,si pentira' di aver speso oltre 45/50.000,00€ :lol: x la sua lussureggiante auto.
I peggiori:
con tutto rispetto,BMW, AUDI,MERCEDES.
Quanti ne abbiamo visti io e la mia MPS rimanere a bocca aperta :twisted: (oggi uno con il BMW serie 5 )
Non deve diventare una gara,quindi basta solo portarla a 200/220km/h,poi farsi risorpassare,questa procedura richiedera' parecchio tempo,dato che nel frattempo voi avrete percorso molti km :wink:
Cosi' il poveretto sara' curioso di vedere anche il muso del mezzo che l'ha seminato,e chissa' magari un domani ci pensera' 2 volte prima di buttar via i soldi,magari passera' a una mazda!!!
Comunque tornando a noi,complimenti ancora per l'acquisto,e' rossa come la mia,un bel rosso fuori dal comune,anche i meno esperti in materia quando la incontrano la lumano,visto appunto il rosso "abnormale",non conoscendo la sua potenza!!!
Passa in osservato se fosse grigia o nera,o la conosci o non ti accorgi che sotto il cofano ha 260 cv.
Molti come devargas,castigo,l'hanno acquistata di diverso colore forse piu' furbi 8) .
Il limitatore lo devi chiedere in officina per farlo spostare,anche se molto ma molto difficilmente lo fanno,fidati!
A altre persone non farlo fare,anche xche' se sposti il limitatore devono comunque metterci le mani,e molte volte ti dicono spostare il limitat. costa come rimappare la centrale,quindi tanto ne vale.
ciao e benvenuto ancora tra noi!!!


:cry: :cry: :cry: è sempre stato il mio sogno *m@@@* quegli arroganti che ti arrivano dietro e che gli devi far strada solo perchè hanno il macchinone :evil:....bauscia del c@@o! ciò provato ma con magre figure :( d'altronde i cv son cv :cry: :cry: in compenso mi rifaccio sui classici tamarri del sabato sera :mrgreen:

tutte le volte che mi succederà penserò che almeno da qualche parte in Italia ci sono uomini che con la loro megapiccola si ribellano vittoriosamente a questi continui soprusi e vendicano quelli come me dotati di umile piccola col motore ticchettante :roll: ....grazie...grazie
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 22:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 715
Località: Friuli-La Bassa...
chiaramente per l'assetto devi vedere la zona dove abiti,si , la mia essendo nera da ancora meno nell'occhio,ma all'occorrenza....son dolori :) vero STI :) ?
cmq si uno dei motivi perchè n nrimappo è anche perchè il 2.3 turbocompresso è poco conosciuto in italia e pochi san metterci le mani e se non le san mettere fan solo che peggio :evil:

_________________
MAZDA 3 MPS Black Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 0:47 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 39
E' vero Alex, qualche sassolino l'ho già tolto proprio in autostrada (con le solite crucche)

Non serve andare a velocità da galera, basta fargli capire che è inutile che scalino anche 2 marce, restano indietro comunque :D

Se si accelera al max in sesta mentre si va a 130-140, infatti, si ha subito la massima spinta che il nostro motorino può dare, e tanti saluti alla maggior parte di quelli che arrivano da dietro... Una libidine veramente!

L'assetto, proprio per le strade schifose che mi ritrovo, è già fin troppo onesto. Tanto grip quando serve, ma anche pronto ad assorbire le asperità che trovo in giro. Direi un giusto compromesso. Se abitassi in Germania, cerchi da 19 ed assetto per come si deve come minimo!!! :D

La centralina resta originale finchè non ci sarà un modo sicuro per rimapparla come tutte le altre auto. Nessuno di quelli che ho contattato fino a questo momento ci riesce, quindi aspetto. Intanto mi accontento :D
E poi, chi di voi che ha l'MPS non rimapperebbe la centralina per portarla a 300 cv tondi tondi e una coppia che si avvicina a 500 Nm se solo si potesse??? Non dite bugie... :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 11:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
RickyMPS ha scritto:
E' vero Alex, qualche sassolino l'ho già tolto proprio in autostrada (con le solite crucche)

Non serve andare a velocità da galera, basta fargli capire che è inutile che scalino anche 2 marce, restano indietro comunque :D

Se si accelera al max in sesta mentre si va a 130-140, infatti, si ha subito la massima spinta che il nostro motorino può dare, e tanti saluti alla maggior parte di quelli che arrivano da dietro... Una libidine veramente!

L'assetto, proprio per le strade schifose che mi ritrovo, è già fin troppo onesto. Tanto grip quando serve, ma anche pronto ad assorbire le asperità che trovo in giro. Direi un giusto compromesso. Se abitassi in Germania, cerchi da 19 ed assetto per come si deve come minimo!!! :D

La centralina resta originale finchè non ci sarà un modo sicuro per rimapparla come tutte le altre auto. Nessuno di quelli che ho contattato fino a questo momento ci riesce, quindi aspetto. Intanto mi accontento :D
E poi, chi di voi che ha l'MPS non rimapperebbe la centralina per portarla a 300 cv tondi tondi e una coppia che si avvicina a 500 Nm se solo si potesse??? Non dite bugie... :wink:

Ebbene si io la rimapperei :roll: :roll: :roll:
Ma resto del fatto che se costasse poco e avessi piu' garanzia lo farei.

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 12:22 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 715
Località: Friuli-La Bassa...
500 nm con 300 cv non ci arrivi fidati ;)
la gola c'è ma bisogna anche accontentarsi,300 cv senza assetto e altro li sfrutti solo sul dritto certo che la gola c'è però bisogna radonarci su,io personalmente mi piace sfruttare l'auto per le curve e 300 cv con tanta coppia per i tornanti diventa dura o quasi ....
poi se uno dice che vuole sfruttare l'auto solo sul dritto :) allora forse neanche 400 cv bastano :)
capito il mio discorso,300 cv incominciamo già ad andare su un 4x4 sempre se vogliamo sfruttarli tutti e in ogni condizione

_________________
MAZDA 3 MPS Black Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 13:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1566
IL_CASTIGO ha scritto:
500 nm con 300 cv non ci arrivi fidati ;)
la gola c'è ma bisogna anche accontentarsi,300 cv senza assetto e altro li sfrutti solo sul dritto certo che la gola c'è però bisogna radonarci su,io personalmente mi piace sfruttare l'auto per le curve e 300 cv con tanta coppia per i tornanti diventa dura o quasi ....
poi se uno dice che vuole sfruttare l'auto solo sul dritto :) allora forse neanche 400 cv bastano :)
capito il mio discorso,300 cv incominciamo già ad andare su un 4x4 sempre se vogliamo sfruttarli tutti e in ogni condizione

Ho capito,ma .........c'e' quel non so che!!!
Scherzo(ti consiglio di rileggere dopo che scrivi,sara' la fretta!!!)
Ciao roccia
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 13:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 39
La mia è pura soddisfazione personale di avere una macchina che offre quello che è capace di offrire, e non limitata o "sacrificata". L'esperienza di una turbo benza rimappata l'ho avuta e vi assicuro che problemi non ce ne sono. Mio fratello ha un 206 gti (con lo stesso tdi della 3 da 109 cv col FAP) rimappato e anche lui, dopo 3 anni, non ha mai avuto nessun problema. Ovviamente il preparatore sapeva il fatto suo ed è per questo che se qualcuno riesce a mapparla deve anche dimostrarmi di essere molto preparato ed affidabile, non la porto dal primo che capita.
Per quanto riguarda il piacere di affrontare curve ad alta velocità o tornanti stretti, sono straconvinto che i cavalli centrino poco, specialmente se vai in discesa :D
Se mi piacesse correre tra le curve andrei in cerca di una macchina leggera e non potente (vedi elise usata o civic type R penultimo modello o integra type R).
No no no, quello che mi ha sempre stimolato e dato emozione è la spinta del tubo, ovvero la coppia che ti fa sorridere quando acceleri :) Di riflesso arrivano anche i cavalli e la cosa non mi dispiace affatto. Mi piace andare forte, ma per quello mi sfogo in pista con i mezzi giusti come il kart (che uso d'estate) o qualche test con la predator's. L'MPS resta sempre una vettura stradale, con tutti i suoi limiti (a partire dai freni) alla quale non chiedo quasi mai (non dico mai perchè sarebbe una boiata) di vedere fin dove arriva per le strade di tutti i giorni. Non sono un moralista, sia chiaro, se voglio divertirmi mi diverto, ma se un giorno avete modo di vedere le spalle delle mie gomme capirete che non vado a far le corse su strade piene di curve, non sono il tipo (con questo non intendo che non le so fare, anzi, è solo il mezzo ed il luogo che non sono adatti).

Ah si, questo è quanto offre una mappatura poco seria:

http://www.digitaltuning.ch/prodotti_dett.php?id=1227

Detto questo, andiamo in pista??? per una volta si può anche fare, dai... :D :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 febbraio 2008, 15:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 715
Località: Friuli-La Bassa...
alexspeed ha scritto:
IL_CASTIGO ha scritto:
500 nm con 300 cv non ci arrivi fidati ;)
la gola c'è ma bisogna anche accontentarsi,300 cv senza assetto e altro li sfrutti solo sul dritto certo che la gola c'è però bisogna radonarci su,io personalmente mi piace sfruttare l'auto per le curve e 300 cv con tanta coppia per i tornanti diventa dura o quasi ....
poi se uno dice che vuole sfruttare l'auto solo sul dritto :) allora forse neanche 400 cv bastano :)
capito il mio discorso,300 cv incominciamo già ad andare su un 4x4 sempre se vogliamo sfruttarli tutti e in ogni condizione

Ho capito,ma .........c'e' quel non so che!!!
Scherzo(ti consiglio di rileggere dopo che scrivi,sara' la fretta!!!)
Ciao roccia
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:



alex non sei soddisfatto ?
si digital tuning scrive 240 di velocità e 6,6 0-100 han scritto due cavolate ...e da un 2.3 turbo ottieni di più da una mappa ...
cmq ricky il fatto che per mappare uno deve sapere ciò che fa gisuto?e preparatori che conoscono bene questo motore mi sa che son poki o nulli,al giorno d'oggi tutti san fare centraline ma le sanno fare veramente '?
cmq ognuno è libero di far ciò che vuole 8)

_________________
MAZDA 3 MPS Black Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati