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 Oggetto del messaggio: problemi con la frizione
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 11:01 
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salve a tutti,ho un serio problema con la mia m6.sportwagon 136 cv.
Spiego un po la storia.
Allora l'ho comprata nel 2006 con 17000 km.ed e' un 2005.
nella Concessionaria ford mazda AUTOMOTORS.. di ROVIGO.
Io son di Mestre e per comodita' la porto a fare i tagliandi alla mazda VENEZIA.
Diciamo che non faccio molta strada infatti ho appena 35000 km.
Ho avuto qualche rognetta con i fanali allo xenon ma ora il problema e' ben piu grave.FRIZIONE USURATA!!a 35000 km????????mah.
Prendo e vado dal capo officina da mazda venezia e la proviamo assieme.
Risposta si sembra proprio la frizione da sostituire e mi dice che in garanzia non passa!e che non costa 200-300 euro ma molto mlto di piu!
Allora mi sorge un dubbio che al momento dell'acqisto abbiano tirato indietro i km.
lui mi dice tutto si puo fare ma fatalita' controllare i reali km non e' possibile.
Quindi prima di rivolgermi dove l'ho comprata chiedo a voi se e' vero.
E come mi posso comportare per non prenderla proprio tutta nel di dietro sta frizione...
Fare lettere a mazda italia credo di risolvere poco.
Ho un amico avvocato magari qualche lettera... ma se realmente i km. son 35000 mi risponderanno che l'usura non viene passata in garanzia.
Ma non ho 80 anni che non so schiacciare a fondo il pedale...
VI chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema e vi ringrazio anticipatamente!!


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MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 11:15 
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Ciao, sul libretto di circolazione ci dovrebbe essere il nome dell'ex proprietario, gli telefoni e gli chiedi se tutto era a posto, se era intestata ad una azienda la cosa è più difficile.
E' successo anche a me, mi ha telefonato il nuovo proprietario di una mia ex e mi ha chiesto se i km erano effettivamente quelli, ed altre cose in merito a tagliandi cinghia ecc.
Se riesci a dimostrare che i km non erano quelli, allora per il conce sono uccelli per diabetici.
Guarda ovviamente anche sul libretto dei tagliandi se c'è qualcosa che non torna.
Credo poi che il contakm sia sigillato, nel senso che una eventuale manomissione si possa vedere se c'è stata, ovviamente da un'altro meccanico.
C'era una legge, mi pare, proprio a riguardo delle manomissioni dei contakm

facci sapere
ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 14:11 
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In genere tutte le manutenzioni programmate fatte presso le concessionarie vengono registrate dalla casa madre per poter concedere la garanzia.
Facendo una verifica presso il concessionario dovrebbero risultare i km reali percorsi ed i tagliandi che sono stati effettuati.

ciao

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MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 10:27 
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Grazie ragazzi delle vostre risposte.
Dunque mi ero dimenticato di dire che l'auto quando l'ho comprata nel luglio del 2006 aveva 17000 km. ed aveva giusto un anno,quindi al momento della consegna me l'hanno fatto loro il primo tagliando e registrato nel libretto e l'ho visto.l'auto era un ex noleggio herz,come tra l'altro tutte le altre che ero andato a vedere.ma questa era impeccabile cavoli,mi piaceva,son andato con un amico a vederla che se ne intende meccanico.
Poi l'anno scorso ho fatto io il secondo,e ora tra un po faccio il terzo.
Perche sapete anche voi com'e',o 20.000 km. o un anno per avere la garanzia.Visto che io non faccio molta strada mi tocca ogni anno,infatti ora ne ho 35000.praticamente il primo a 17000 al momento dell'acquisto,il secondo anno a 26.000,e ora faro' il terzo a 35.000.Un assurdita',ma se non voglio perdere la garanzia,cosi e'.
Ma il punto e' che se nessun meccanico riesce vedere se sono originali i km.e se fossero realmente originali, e' giusto che non me la cambino in garanzia? visto i pochissimi km effettuati!?
Come posso fare mi vien male..


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MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 13:23 
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Ciao, certo che un po' mi meraviglio.
Non si può, a mio personalissimo parere comprare un'auto che proviene da un'autonoleggio e pretendere che tutto sia a posto. Una lucidata, un ritocco qua e là, la macchina sembra nuova. Io ho rispetto per le auto, anche quelle noleggiate, ma gli altri?. Chissà da quante mani è passata, partenze a freddo, fuori giri e quantaltro. Non voglio spaventarti, quasi sicuramente i km sono quelli, ma gestire i CV non è così facile, bruciare o consumare una frizione non ci vuole molto.
Non credo che venga riconosciuta alcuna garanzia, è già difficile dimostrare un difetto di fabbrica, ma la frizione, essendo materiale di consumo, e smontandola, si vede se è usurata o difettosa, sarà molto difficile che ti riconoscano un qualsiasi difetto, l'unico appiglio è vedere se i km non sono stati modificati, solo così puoi sperare ad ottenere qualcosa.
Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 14:15 
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confermo ..... chissà quali e quanti piedi hanno utilizzato quella frizione.
Ognuno la rilascia in maniera diversa, certi tengono il piede perennemente appoggiato alla frizione (specialmente le donne .... parlo pro domo mea :wink: ).
Dubito che ti riconoscano in garanzia la frizione di un'auto proveniente dalla Hertz.

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MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 8:40 
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vi ringrazio...provero' a vedere,altrimenti la rientro e piglio qualcosa atro.
Troppa spesa sarebbe sostituirla.


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MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 13:09 
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Ciao


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MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 13:19 
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Ora che mi sovviene:
tutte le mazda usate come taxi o veicoli a nolo hanno 1(uno) solo anno di garanzia.
La sfortuna vuole che tu non la abbia acquistata direttamente da hertz. Hertz (se vende direttamente a privato) dà un anno di garanzia su tutto il veicolo.

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What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


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MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 15:57 
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secondo me se una makkina ha piu di 35000 km un meccanico o altra concessionaria mazda te lo dice in un istante....del resto se la frizione è finita vuol dire che è una makkina che ha 200000 km...per cui...uno del mestiere telo dice in un istante....


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