robbal ha scritto:
Io ce l'ho da due anni, versione a 5 marce purtroppo. Ci vorrebbe la sesta quando si va in autostrada: lì i consumi sono altini (10 Km/l a 140 Km/h segnati dal computer di bordo). Su percorso misto faccio 12-12,5 Km/l d'inverno e 11-11,5 Km/l d'estate a clima acceso. Non male dunque.
Come tenuta di strada e stabilità non mi posso lamentare, ma non credo di averla mai portata al limite. Certo che 150 CV non sono moltissimi visto il peso che ha e la coppia è abbastanza in alto come gran parte dei 16V senza variatore di fase.
Per l'impianto a gpl sono stato avvisato che è un motore che potrebbe avere problemi di usura valvole e sedi a causa dei materiali deboli con cui sono fatte (la benzina ha effetto raffreddante mentre il gas no).
Quindi non l'ho installato.
Per i normali rumori degli interni basta tenere accesa l'autoradio (la cosa peggiore di questa auto) e non ti danno fastidio.
Tirando le somme, se tornassi indietro la ricomprerei.
Certo che se sei abituato al 3.2 V6 Alfa non credo che farai un passo avanti in quanto a prestazioni!
Grazie mille per la risposta e per il resoconto...mi sei stato molto utile. Certo che non cerco prestazioni simili al mio V6...ci mancherebbe
...cerco un motore da convertire senza problemi a gpl e che sappia farmi divertire quando ne ho voglia! Per cui un connubio tra risparmio e piacere di guida...chiaramente non estremo...per quello ho la GT! Se mi dici che convertendolo a gpl si corrono dei rischi di affidabilità, allora mi dirigo subito altrove... Mi sono stancato dei diesel...e i 25000 km/anno che faccio mi impongono il risparmio...per cui...
Per i rumorini non ho problemi...li sopporto tranquillamente...anche se, sono stato fortunato con le mie italiane...sempre perfette anche da quel punto di vista...ma diciamo che ciò che guardo in un'auto è la sostanza!