Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2005, 9:11 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 90
Località: Marche
Per Aniello:
tra qualche pieno ci puoi comunicare se in effetti hai risolto il problema del cdb circa i km residui ed il consumo medio.

Se tutto va bene ho trovato la soluzione per uno dei 3 problemi che mi assillano.

Per gli altri 2 non so se ci sarà mai speranza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2005, 10:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3
Località: vicenza
OK WIPIKA TI FARO' SAPERE. MA QUALI SONO GLI ALTRI 2 PROBLEMI CHE TI ASSILLANO? PER QUANTO ATTIENE IL REMING SEMBRA CHE FUNZIONI INFATTI DOPO AVER FATTO 40 EURO DI GASOLIO QUANTO LA LANCETTA COLLIMAVA CON LA TACCA (E) HO PERCORSO (TRATTO MISTO) PIU' DI 500 KM A QUEL PUNTO LA LANCETTA NON COPRIVA PERFETTAMENTE LA TACCA (E) ED IL REMING MI INDICAVA UNA PERCORRENZA DI 126 KM. CON UNA MEDIA CONSUMI 6,8 - 6,7 CIAO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 14:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
scusa aniello, non ho capito una cosa: ora il km residuo ti funziona bene, ma il consumo medio segnalato dal cdb ti corrisponde con quello che puoi verificare di persona quando fai di nuovo il pieno, oppure ti pare di avere sempre un certo scarto?

grazie e ciao :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: indicatore carburante
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 7:37 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 90
Località: Marche
oggi ho rifatto il pieno con l'indicatore che era leggermente sotto la prima tacca.
18.3 lt riempiendo in modo totale il serbatoio.
quindi è verosimile che la prima tacca corrisponde a 15 lt


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 17:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
non ci capisco più niente neanche io, perchè ognuno chiama 1^ stanghetta quello che gli altri chiamano ultima stanghetta.

mettiamoci d'accordo, guardando la foto in alto:

dove c'è E la chiamiamo stanghetta 0

dopo la chiamiamo stanghetta 1

poi stanghetta 2 (e sta al centro esatto)

poi stanghetta 3

poi stanghetta 4 (ed è l'ultima stanghetta)

poi c'è la freccia del pieno, e la chiamiamo FULL

e ora ricominciamo a discutere di litri....

così posso ribadire che secondo me (e secondo le prove di oltre 40.000 km ) i litri sono così distribuiti.

0 = 0

1 = 10

2 = 25

3 = 40

4 = 50

Full = 60

(e ci sono due litri ancora di carburante nel circuito di pressione al common rail sotto lo zero, ma non contano) e fanno 62.

notate che anche lo spazio fra 0 e 1 è diverso che tra 1 e 2 (ossia differenze di 10 litri e 15 litri)

ma convincetemi del contrario, anzi meglio capire meglio.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 18:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
scanred ha scritto:

dove c'è E la chiamiamo stanghetta 0

dopo la chiamiamo stanghetta 1

poi stanghetta 2 (e sta al centro esatto)

poi stanghetta 3

poi stanghetta 4 (ed è l'ultima stanghetta)

poi c'è la freccia del pieno, e la chiamiamo FULL



scan, io insisto nel dire che a me (e chiedo conferma di questo anche a wipika) la lancetta non arriva alla freccia del pieno, quella che tu chiami FULL. la lancetta a me si sovrappone, diciamo che si poggia appena sull'ultima stanghetta, quella che tu chiami la "4" ed ha la F accanto.
insomma, non sono un macinatore di km, ne ho fatti solo 8600, ma qualche pieno lo ho già fatto e mai la lancetta è andata oltre la freccia "F" di più di uno/due millimetri.

viceversa, facendo sempre il solito pieno con la lancetta tra le tue 0 e 1 (cioè la E e la successiva) e appena sopra la E, mi sono andati dentro 53/54 litri. ora, non so se la suddivisione 10/15 è come dici tu, per carità, non ti contesto :wink: , ma a questo punto sono (quasi) certo che 7/8 litri di "riserva" si trovino sotto la tacca E, ma NON oltre la stanghetta 4=F.

aggiungo altra carne al fuoco (non mi menate ora :oops: :oops: :oops: ): non sarà invece, come mi è accaduto con altre auto, che la lancetta non si muove in modo uniforme? intendo dire che magari a serbatoio pieno il livello indicato scende più lentamente che a serbatoio a meno di 1/4. questo spiegherebbe perchè tra la 0 e la 1 (sempre della tua scala) faccio un centinaio di km o poco più, mentre tra la 3 e la 4 un bel pò di km in più.

ho paura che se continuo troppo a lungo questa discussione alla fine divento matto come russel crowe in "A beautiful mind", per cui... :wink: :wink: :wink:

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 22:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 7
Scanred, sempre precisissimo!!
Ma vorrei capire una cosa: quando si accende la spia dellla riserva, quanti litri ci sono ancora???
Ciao
Gianpaolo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: sentite...
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 18:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 168
Località: Sicilia - Palermo
ma che ne dite di vederci meglio? Ci vediamo per un mini raduno con scusa di controllare il livello carburante...poi ci mettiamo con l'auto di scan :wink: a svuotargli il serbatoio e poi incominiciamo ad effettuare i test di riempimento parziale...eh??? Bella idea ?!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: un'idea....
MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 0:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
dopo una bella telefonata con Luke, mi è venuta un'idea: ho fatto rifornimento più volte, finchè oggi la lancetta non si è attestata esattamente sulla quarta ed ultima tacca.

ho segnato il kilometraggio.

ora segnerò i km fatti ad ogni tacca e poi metterò una quantità esatta di gasolio quando sarò di nuovo esattemente su una tacca più in basso.

prove e controprove in corso....

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: un'idea....
MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2005, 20:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 6414
Località: Roma - Amsterdam
Comune e provincia: Provincia 1: Roma
Provincia 2: Noord Holland
scanred ha scritto:
dopo una bella telefonata con Luke, mi è venuta un'idea: ho fatto rifornimento più volte, finchè oggi la lancetta non si è attestata esattamente sulla quarta ed ultima tacca.

ho segnato il kilometraggio.

ora segnerò i km fatti ad ogni tacca e poi metterò una quantità esatta di gasolio quando sarò di nuovo esattemente su una tacca più in basso.

prove e controprove in corso....

ciao



eheheheh caro scan, ricordi quanto detto al tel a proposito della neuro? :lol: :lol: :lol:

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati