Pak1 ha scritto:
makmak ha scritto:
Si sente il rumore di una ventola simile al rumore che si sente quando si attiva l'aria condizionata. Quando è attivo sembra anche che le prestazioni vengano ridotte. Se capita di spegnere l'auto quando tale dispositivo è attivo, una volta spento il motore tale dispositivo si riattiva per diversi secondi.
A me è capitato proprio ieri mattina. Per caso ho fatto un tratto di strada in 2^ a non più di 2000 giri e mi è sembrato che la macchina ogni tanto perdesse colpi come se singhiozzasse (boh ho pensato che poteva essere qualcosa legata all'innesco del turbo
) poi mi son fermato ed ho spento il motore ed in effetti ho sentito "la ventola" girare ancora. Ho atteso qualche minuto e "la ventola" non si fermava e così ho rimesso in moto, ho aspettato un 30ina di secondi e poi ho spento. "la ventola" si è fermata
La ventola che sentite, simile ad una pompa pe tirare l'acqua, non è alro che il sistema di rigenerazione del FAP che si attiva.
Cmq io la lettera la spedisco in settimana, con una "bella" nota sull'assistenza. Questa è la 2a lettera dopo la prima che ebbi appena acquistata e che se riferiva al servizio vendite.
Da notare, la scala delle valutazioni: ECCELLENTE, MOLTO BUONO, BUONO, SUFFICIENTE, SCARSO