Allora... oggi son stato nuovamente in officina, oramai sono di casa..
Il capofficina, il sig. Alfredo (molto gentile) si è messo al volante ed
insieme ci siam fatti un giretto di una ventina di minuti. In città la
macchina va benissimo, tira fortissimo, la turbina attacca più che bene,
non picchia, è regolare e tutto il resto (tutte parole sue, io ero impegnato
a cagarmi sotto per come guidava...
). Ha constatato che in effetti,
tirando la terza oltre i 3500 giri, il rumore del motore varia, come se ci
fosse una sorta di risonanza dovuta non si sa a cosa, ma non è un
problema di motore a suo dire. Questo rmore è meno udibile nelle altre
marce, in seconda perchè è coperto dal ticchettio (o meglio casino) del
motore, in IV e V perchè i fruscii lo coprono, fate conto che in IV a 3500
giri si sarà sopra i 150 ed in V a quasi 180, nn ci abbiamo manco
provato...
Tra 4.000 km ho il tagliando dei 100.000, mi ha promesso che indaga
meglio, mi controlla ogni tubo, tubicino, sfiato e anche la marmitta, per
cercare di capire da dove possa arrivare questo rumore.
Se ho altre novità vi faccio sapere, sempre che a quelcuno interessi
sempre, quì oramai pare che i problemi li abbia solo io... beati
voi!