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 Oggetto del messaggio: VIBRAZIONI - RUMORISITA' - CONSUMI
MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 14:47 
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Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum , possiedo una M3 2.0 143 Extra con 6000 Km all'attivo.
Ha una meccanica, motore e cambio, stupenda , ma fin dall'acquisto ho questi problemi :

1 - vibrazione abbastanza evidente al volante verso i 90 / 100 Km. (Le gomme sono equilibrate).
2 - una forte rumorosità al retrotreno , ma solo su fondi rovinati (rattoppi, pavè, ..) . La sensazione è che manche qualche rondella ...
3 - i consumi : con un uso non da codice sono 13 Km /l, se vado a codice (quasi .. :D ) i 15.
Sono problemi noti ?? Si possono risolvere ?
Ringrazio in anticipo per la collaborazione.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 15:15 
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Ciao, benvenuto nel club :wink:

Le vibrazioni al volante non dovrebbero essere normali, prova farla analizzare bene da un gommista e credo che il problema potrebbe risolvertelo. Il rumore al retrotreno potrebbe essere collegato alle vibrazioni anteriori, verifica anche questo dal gommista :wink:

Riguardo ai consumi non saprei dirti, la mia è diesel :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 15:38 
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Località: Napulè
Tomcatone ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum , possiedo una M3 2.0 143 Extra con 6000 Km all'attivo.
Ha una meccanica, motore e cambio, stupenda , ma fin dall'acquisto ho questi problemi :

1 - vibrazione abbastanza evidente al volante verso i 90 / 100 Km. (Le gomme sono equilibrate).
2 - una forte rumorosità al retrotreno , ma solo su fondi rovinati (rattoppi, pavè, ..) . La sensazione è che manche qualche rondella ...
3 - i consumi : con un uso non da codice sono 13 Km /l, se vado a codice (quasi .. :D ) i 15.
Sono problemi noti ?? Si possono risolvere ?
Ringrazio in anticipo per la collaborazione.

Per le vibrazioni ti è andata bene, la mia vibra dalla bocchetta di sinistra a

quella di destra... :lol:

Credo sia un problema di equilibratura, falla vedere da un buon gommista.

Per i consumi nn so aiutarti, io ho il 110, cmq 15 km/l di media si una

macchina di 1400 kg e 143 cv nn son mica malaccio secondo me.


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MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 16:31 
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Ciao,

grazie per la sollecitudine nelle risposte.

Avevo già fatto equilibrare le ruote ma la vibrazione rimane , solo ai 90 Km/h.

Il motore è il 2.0 Diesel.

Per le vibrazioni domani mattina provo ad andare in conce.

Ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 12 marzo 2008, 17:11 
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SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a 90km/h?
allora è un'altra cosa.
un bullone non bene chiuso o un qualcosa che va in risonanza (di norma trasmissione o sospensioni)
(se lo fa in più marce ma sempre a 90km/h)

_________________
What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


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MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 11:13 
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Ciao,

ieri sono andato dal conce, il problema delle vibrazioni è nelle gomme !!

Praticamente anche se sono equilibrate non sono perfettamente rotonde , me lo ha dimostrato il meccanico facendole ruotare a mano sul ponte.

Pare che sia un difetto molto diffuso anche su altre marche, ma sopratutto pare che non sia coperto dalla garanzia.

Quindi spendi decine di migliaia euro per avere un'auto difettosa ??

Risulta anche a qualcuno di voi ???

Grazie e ciao a tutti.


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MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 12:20 
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Messaggi: 3047
Località: Napulè
Tomcatone ha scritto:
Ciao,

ieri sono andato dal conce, il problema delle vibrazioni è nelle gomme !!

Praticamente anche se sono equilibrate non sono perfettamente rotonde , me lo ha dimostrato il meccanico facendole ruotare a mano sul ponte.

Pare che sia un difetto molto diffuso anche su altre marche, ma sopratutto pare che non sia coperto dalla garanzia.

Quindi spendi decine di migliaia euro per avere un'auto difettosa ??

Risulta anche a qualcuno di voi ???

Grazie e ciao a tutti.

Mai sentita una cosa del genere però se la porti in conce ed insieme

andate dal gommista che verifica il difetto, qualcosa dovranno pur

fare! :twisted:


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MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 15:43 
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Messaggi: 446
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Gli pneumatici posso essere ovalizzati, capita, ad esempio, se rimangono molto tempo senza muoversi. E' anche per questo che sulle auto nuove che escono dalla fabbrica si usano pressioni di gonfiaggio più alte del normale.
Le case automobilistiche non rispondono di difetti agli pneumatici, ne risponde direttamente il costruttore, anche se in un caso come questo è difficile stabilire se si tratta di un difetto di fabbricazione (e allora ne risponde il costruttore) o di un difetto subentrato dopo (e allora ciccia).

Alberto


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MessaggioInviato: venerdì 14 marzo 2008, 16:11 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 12
Località: Asti
E' esattamente il discorso che mi è stato fatto dal capo-officina.

La prossima volta che ritirerò un'auto nuova sarò molto attento anche nella verifica della rotondità dei pneumatici.

Grazie a tutti

Ciao

:twisted:


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