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MessaggioInviato: mercoledì 19 marzo 2008, 14:37 
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Allora forse sono ad una soluzione.
Un ringrazio a tutti per i link ed i suggerimenti che grazie a questi, forse ci siamo.
Ricapitolando:
1) sono andato all'oggetto di ebay segnalato da "krazyk" e facendo delle ricerche su ebay ho trovato un italiano che vende i kit completi per la M3.
2) ovviamente l'ho contattato e mia ha detto che solo gli adattatori non me li poteva vendere e mi ha linkato un altro utente che vende solo adattatori;
3) l'ho visto ma nell'inserzione c'è scritto che sono per audi (vedi oggetto ebay n. 140216415839).
4) alla fine ho ricontattato l'utente che mi aveva linkato chi vendeva gli adattatori e mi ha detto che vanno bene comunque (testualmente risposto: non c'è scritto però sono quelli, questi adattatori servono quando non si può usare la molletta del faro stesso per serrare la lampdina.)

Sono andato sul link segnalato da Mey85 ed ho notato che li vende a 19,00 euro la coppia, comprese spedizioni.
Devo solo farmi confermare da qualcuno che siano effettivamente compatibili in modo da risolvere il problema a tutti coloro che intendono installare un kit "generico".

Se qualcuno di buona volontà e più esperto potesse accellerare i tempi di conferma, è ringraziato anticipatamente.

Sono della prov. di Napoli x alexnapoli.

Ciao a tutti e grazie !!!!!!!!1

Più uniti siamo più cose facciamo.


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 Oggetto del messaggio: Adatattori per Xenon aftermerket
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 8:55 
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Ragazzi fino ad ora non ho trovato nessuna soluzione.
Nessuno di voi sa dove trovare gli adattatori per la m3 con sti fari polisoidali ?

Avere un kit xenon standard pure è brutto senza poterlo installare a causa della mazda che se crea degli attacchi anormali.

Attendo vostre risposte ed aiuti in merito.

Ho visitato tanti siti dove vendono adattatori, nella descrizione portamo (audi, vwg5, opel, mercedes...................) ma mai mazda.

Saranno uguali ad uno di queste marche ?
Chi mi può aiutare ?
Grazie.


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 9:58 
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io non ho trovato nulla ma ho scritto una mail a blaser e mi ha risposto questo

"Buon pomeriggio, dal prezzo che ci ha indicato abbiamo dedotto che si sta orientando verso il kit h7 con centralina sottile già cablata di condensatori.
Sulla Mazda 3 non abbiamo mai riscontrato problemi di installazione.
Per il fatto che sulla sua autovettura non ci sono auto livellatori e lavafari, non si è totalmente in regola anche se al momento non c’è una normativa precisa che regoli il montaggio di tali kit.
La garanzia è di 12 mesi, fà fede la data della fattura da noi rilasciata.
Le spese di spedizione sono pari a € 10,00 (corriere espresso Bartolini) e i tempi di consegna sono in media 24 ore dopo la spedizione (dipende ovviamente dalla zona in cui risiede)

Per informazioni o ulteriori chiarimenti può contattare il Sig. Sacchi al numero di cellulare: 329-2162104

Cordiali saluti

Blaser di Sacchi Alberto
"

di seguito la mail che avevo mandato
"
________________________________________
Da:
Inviato: giovedì 20 marzo 2008 13.01
A: sacchialberto1@virgilio.it
Oggetto: kit per mazda3

Salve sono interessato al vostro prodotto ma avrei dei quesiti da porvi:
- Il prezzo del kit compreso di spese di spedizione (ho visto che il kit h7 costa 165€)
- Tempi di consegna (indicativo…)
- La compatibilità con mazda3 (modello del 2006 con fanali polisoidali) e nel caso dettagli sull’adeguamento
- Se vi sono problemi col fatto che non ho lavafari ad alta pressione e auto livellatori
- La garanzia
- Condizioni di utilizzo consigliate (esempio meglio lunghe accessioni piuttosto che on-off frequenti o il contrario)

Mi scuso se ho fatto delle domande a cui c’è risposta nel sito

Cordiali saluti
"

su tale base magari prova a mandargli una mail anche tu forzandogli una risposta più precisa
ciao


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 Oggetto del messaggio: Grazie !
MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 10:12 
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Alla fine non si riesce a trovare una soluzione per sta benedetta M3.
Nel mio paese c'è un negozio vedi www.dercoracing.com e dopo pasqua andrò a chiedergli se sa qualcosa su sti adattatori o fac simile e vifarò sapere.
In verità non volevo spendere altri 15-20 euro.

Forse una buona soluzione potrebbe darcela "sghezz2" dato che se ho capito bene ha montato un kit generico con un adattatore in legno.

Chiedo a sghezz2 di poterci aiutare su come li ha montati anche attraverso delle foto con la lampada XENO e se quell'adattatore in legno l'ha montato dietro la lampada allo xenon e come hai fissato e chiuso il tuttto.

Grazie a tutti ed anticipo gli auguri di Pasqua.


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 18:22 
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Ciao, leggo ora la domanda e ti rispondo sperando d essere abbastanza esauriente.

Dunque, gli adattatori non sono altro che degli spessori per fare in modo che la molletta che fissa la lampadina originale possa fare presa sulla lampadina allo xeno.
Senza adattatori la molletta non fa presa su nulla e la lampadina è impossibile che si riesca a montare.

Purtroppo di foto durante il montaggio non ne ho, ho messo già le foto degli adattatori originali, beh bisogna semplicemente ricavare da un pezzo di legno DURO un tondino alto circa 1cm utilizzando una fresa a tazza con un trapano.

Dopo aver fatto il foro, quello che di solito sarebbe da buttare sarà la base de vostro adattatore, voi lo prendete e lo tenete fermo in qualche modo e utilizzando una fresa a tazza di diametro inferiore, praticate un altro foro svasando il pezzo fatto.

Fatto questo con un seghetto bisogna formare sui pezzi in legno l'incavo che è presente sulle lampadine H7 che servirà a tenere in posizione l'adattatore.

Per montare il tutto, basterà inserire la lampadina nella sua originale posizione, porvi dietro l'adattatore autocostruito e poi agganciare la molletta in modo da tenere tutto fermo in posizione.

Sembra che non c'è abbastanza spazio per fare il lavro, ma in realtà si riesce a fare tutto senza troppa fatica.

Ciao Luca


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 18:56 
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ragazzi! ma... state cercando di fare notte? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

esistono in commercio dei kit hid già belli e pronti con l'attacco della vostra auto.
http://cgi.ebay.it/CONVERSIONE-XENON-PR ... m153.l1262

ho già acquistato più di qualche impianto da questo venditore ebay che vende prodotti affidabili e a prezzi onesti. non è roba cinese ma giapponese e certificata philips automotive. fanno più luce dei mazda originali (hanno 3200 lumen contro 2800)

sulla mia li ho da febbraio 2004 e vanno ancora come da nuovi (mai sostituito le lampade ed ho 120.000 km).

temperatura di colore oltre 6000° kelvin è controproducente in quanto diminuisce di efficacia. secondo me le più belle sono le 5000 o max 5700 se volete un leggero azzurrino.

il kit è già pronto per l'installazione dagli attacchi originali, quindi non dovrete essere degli elettrauto per montarli.


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 19:18 
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mikom ha scritto:
ragazzi! ma... state cercando di fare notte? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

esistono in commercio dei kit hid già belli e pronti con l'attacco della vostra auto.
http://cgi.ebay.it/CONVERSIONE-XENON-PR ... m153.l1262

ho già acquistato più di qualche impianto da questo venditore ebay che vende prodotti affidabili e a prezzi onesti. non è roba cinese ma giapponese e certificata philips automotive. fanno più luce dei mazda originali (hanno 3200 lumen contro 2800)

sulla mia li ho da febbraio 2004 e vanno ancora come da nuovi (mai sostituito le lampade ed ho 120.000 km).

temperatura di colore oltre 6000° kelvin è controproducente in quanto diminuisce di efficacia. secondo me le più belle sono le 5000 o max 5700 se volete un leggero azzurrino.

il kit è già pronto per l'installazione dagli attacchi originali, quindi non dovrete essere degli elettrauto per montarli.


spettacolo 8O 8O 8O fantastico!mi ispara molto questo venditore :D grazie mille

volevo solo chiederti una cosa visto che li hai già montati, ma dove si fissano le centraline nel cofano motore? non mi pare ci sia spazio :?

grazie mille


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 19:55 
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i "ballast" sono 9 x 9 cm, quindi li puoi "imbucare" dove vuoi in quanto avanzano 30 cm di cavo. li fissi con le placche biadesive che trovi nel kit oppure con delle fascette di plastica.

l'unico lavoro di brricolage è quello di fare un foro di 3 cm nel tappo posteriore del faro. il resto è tutto spiegato ed è impossibile sbagliare.

la prima volta le ho installate in 45 minuti, poi me ne sono bastati 20. :wink:

il venditore lo puoi anche contattare al di fuori di ebay. è molto disponibile ed affidabile.


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 20:36 
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grazie mille è una delle prossime modifiche che farò al bolido e che se avessi saputo prima avrei già fatto visto la notevole qualità visiva che mettono a disposizione questi gingilli :wink:

non pensavo proprio ho toccato con mano guidando un serie1 che li aveva in dotazione e devo dire che fanno giorno :wink: :lol:


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MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2008, 21:25 
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Mey85 ha scritto:
grazie mille è una delle prossime modifiche che farò al bolido e che se avessi saputo prima avrei già fatto visto la notevole qualità visiva che mettono a disposizione questi gingilli :wink:

non pensavo proprio ho toccato con mano guidando un serie1 che li aveva in dotazione e devo dire che fanno giorno :wink: :lol:


non fare l'errore di installare lampade oltre i 6000° kelvin perchè sul bagnato o sugli asfalti scuri si dispederebbe il fascio (sarebbe assorbito dal nero). anzi... diciamo che il massimo dell'efficienza luminosa ce l'hanno i 4000, anche se, esteticamente, un 5000 è più accattivante.

poi c'è la durata: una lampada ad incandescenza di qualità dura non più di 350-400 ore.
una a scarica di gas (hid o xeno) dura dalle 3000 alle 10000 ore, quindi hai anche un riscontro economico.

ultimo consiglio: prendi gli impianti a 35 watt. ci sono anche quelli da 55 ma non sono collaudati e quindi non è garantita l'affidabilità dei primi. :wink:


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