Penso che non è stato capito il concetto che stò cercando di esprimere dall'inizio della discussione, o almeno, solo alcuni hanno capito il concetto.
La lampadina H7 ha una sua forma ben precisa e su questo non abbiamo nulla da dire nessuno di noi !!!!
Ecco un immagine della lampadina di un kit allo xeno qualsiasi:
http://pc-link.biz/mtr/lbhidh7.jpg
Il problema del faro della mazda 3 e forse anche di tutti gli altri modelli di mazda è che la lampadina originale dietro di essa per collegarsi al connettore faston dell'auto, ma soprattutto per fare in modo che rimanga in sede correttamente, ha un adattatore in plastica ch allunga anche i contatti della lampadina.
Ecco una foto fatta da me e già postata in prima pagina dove ti faccio vedere l'adattatore:
http://img181.imageshack.us/my.php?imag ... 313fm4.jpg
Ora concluderai anche con me che le due lampadine sono perfettamente indentiche come dimensioni (a parte la lunghezza del bulbo più lunga per quella allo xeno rispetto alla alogena) e anche come forma della base.
L'unico problema per montare un qualsiasi kit è che A MOLLETTA CHE TIENE FERMA IN SEDE LA LAMPADINA ORIGINALE NON APPOGGIADOSI SULL'ADATTATORE IN PLASTICA NON HA UN PUNTO SUL QUALE FARE PRESA E TENERE FERMA LA LAMPADINA IN SEDE !!!!!
Ecco perchè continuo a ripetere che serve un adattatore da mettere DIETRO alla base della lampadina per fare in modo che la molletta che fa da fermo tenga la lampadina in posizione.
Tanto non può scappare da nessun parte la lampadina dato che nel faro sono ricavati gli incavi dove si inserisce il pernetto della lampadina da ricopiare anche sll'adattatore.
Per mazda3extra, ottima idea quella del rotolino dello scootch, unica cosa è che deve essere più corto e verificare ce la molletta faccia buona presa su di esso essendo forato al centro.
Per fare passare il connettore, quella parte di gomma che stà attaccato al cavo de kit io l'ho tolto così da far passare tutti i cavi e avere più facilità nei collegamenti non essendo vinclato da quel pezzo inutile dato che il coperchietto del faro dietro alla lampadina originale è già di gomma e forato di suo.
Ciao Luca