ragazzi oggi la mia MPS ha bruciato letteralmente la S3 nuova di un mio amico.
Tempo fa questo mio amico diceva che la mia mps era al di sotto dell'Audi,sia in fatto di prestazioni sia in fatto di qualita'.
Su una cosa aveva ragione,....................................
ma purtroppo per lui non era in merito alle prestazioni
La nuova S3 effettivamente e' molto bella a me piace,sia nella linea sia negli interni,ho avuto anche modo di provarla,e' molto pronta con le sue 4 ruote motrici.
scomoda,secondo mio parere, per l'uso che ne faccio io,dato che ho un figlio e non avendo le porte posteriori e' molto d'impaccio l'accesso.
in merito alla potenza della s3 nulla da dire,ma...................io ho una 3MPS
e son ca..i!!!!!!
Onestamente senza disattivare i controlli sulla mia 3 mps (che per chi ancora non lo sapesse la sigla MPS significa Mazda Performance Series)devo dire che la s3 in accellerazione e' un po' piu' brillante della mia MPS,premetto che lui ha 5500km circa io quasi 3000,ma non penso centri molto,detto questo la mia MPS si comporta molto bene anche in ripresa,forse meglio della rivale questo anche a mio avviso dalla poderosa coppia di 380 nm contro i 350 della s3!!!
Il motore si sente tutto sulla mia 3 il 2.3 turbo eroga molto piu' agevolmente la potenza rispetto alla rivale,sembra piu' "accompagnato" il rendimento fino alla quota alta dei giri,penso che comunque entrambe le vetture abbiano lo stesso numero di giri max x coppia attorno ai 5500 della 3 e 6000 della s3.
anche in fattore di pesi credo siano pari,forse data la struttura che porta la s3 ad avere le 4 ruote motrici,incida abbastanza sul peso,penso attorno ai 1400 come la 3.
la s3 ha un costo superiore della MPS,certamente Audi e' sempre stata una casa costruttrice di tutto rilievo,piu' blasonata certamente delle nostre mazda,ma questo si fa pagare molto e a parita' di prestazioni e quasi di qualita',avere affianco un'auto che costa quasi la meta' girano un po' i maroni,giusto?
Tornando sulla strada,abbiamo provato a fare qualche accellerazione,e qualche ripresa,(su strade che lo permettevano).
Appena provata la mia mps aveva i sistemi di controllo attivi,(una mia dimenticanza,
) e in questo caso la mia mps era pari sulla S3 sia in accellerazione che in ripresa,perdeva un po' sull'allungo.
POI riprovata,
Spenta e riaccesa con disinserimento totale dei controlli(vedi "mio" metodo
) la 3 MPS ho avuto la conferma che e' una bestia,e quel sistema funziona,non solo in fatto di sensazioni,ma funziona nella pratica.
L'auto sembra avere qualche cv in piu',dato che sia in accellerazione che in ripresa su 4 volte io sono andato avanti a lui e non di poco!!!!!
Questo e' stato l'esempio lampante della diversita' di potenza che da la mps con i sistemi attivi e non attivi.
questo mio amico era convinto l'avessi fatta preparare
senza nulla togliere alla S3 gran bella macchina,una delle mie preferite,ma la 3mps e' un'auto da urlo,chi non ci sale non puo' capire.
In ripresa la mps andava agevolmente via alla s3 penso buoni 3/4 secondi
e non e' poco!
Mi spiace per il mio amico,ma non c'e' ne,l'unica cosa che hanno in comune?.................................
il numero 3!!!!!
CIAO ANDREA!!!!!(non prendertela)
_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasionex possessore di:MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!
http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243