Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema spegnimento clima automatico
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 22:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ieri facendo finalmente un po di caldo ho fatto una gita di 500 Km. Ho azionato finalmente il clima che in modalità automatica mi ha lasciato un po perplesso. Infatti quando l'ho spento premendo il pulsante OFF, il display relativo si è azzerato (non mostrava più nulla). Temendo il peggio, con molto sangue freddo ho ruotato la manopola della velocità e magicamente il display ha cominciato a rifunzionare, ma ho notato che il pulsante A/C si era ri-illuminato(ma quello AUTO no). Allora l'ho spento e tutto ha ripreso a funzionare come quando il clima non è attaccato. Quando sono arrivato a casa ho fatto la prova un paio di volte ed è sempre successo quello descritto sopra. Ho letto il manuale ma non riporta niente riguardo a questo caso. E' normale o devo preoccuparmi ?
Ciao a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: tutto normale
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 7:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

quando pigi off si spegne tutto.
l'automatico si disattiva anche semplicemente modificando manualmente i flussi o la velocità della ventola.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 11:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Come già scritto, l'automatico si disattiva se magari vuoi abbassare o aumentare il flusso dell'aria, oppure se vuoi decidere tu da dove far uscire l'aria o ancora se vuoi disattivare l'A/C.

Se possibile vorrei fare io una domanda che c'entra sempre con l'A/C.

Sulla mia noto che avendo sempre attivo il clima automatico l'A/C è sempre attivo... cioè a qualsiasi temperatura imposto il clima, anche in inverno se imposto 21° l'A/C è attivo sia sul pulsante che sul display, ma così facendo non tengo sempre collegato il compressore al motore facendo consumare di più il motore dovendo far girare anche questo???

Altra cosa, sul libretto dell'auto c'è scritto che l'A/C può funzionare in modalità completa oppure in modalità ECO, solo che con qualsiasi combinazione di tasti la modalità ECO non riesco ad attivarla...

Ciao grazie a tutti Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 13:46 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

si mette in A/C per regolare la temperatura però esempio in inverno se imposti il clima automatico a 20° si accende A/C ECO ovvero modalita parziale,praticamente questo compressore essendo dotato di inverter quando non necessita di usare tutta la potenza esempio lavorando sotto il 50% si accende la scritta ECO che vuol dire che stà lavorando in maniera leggera consumando di meno .
Se si nota se si accende il clima in manuale la scritta ECO non esce perchè il clima lavora normalmente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 20:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

faccio presente che l'aria condizionata, ovvero il ciclo frigorifero permette di togliere umidità dall'aria ed è per questo che è sempre acceso :wink:

provate in inverno ad accendere il ciclo interno senza A/C...dopo dieci minuti si suda e c'è puzza, mentre se lo accendete sembra sempre aria pulita :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2008, 7:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Grazie a tutti per gli interventi :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora