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 Oggetto del messaggio: luci di posizione!
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 16:20 
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qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come sostituire le luci di posizione :?: :!: :cry:

sembrerà una domanda stupida ma non escono :!: già il connettore si stacca a fatica ma il porta lampada non ne vuol sapere di venir fuori :evil: dopo una serie di imprecazioni ho mollato tutto prima di spaccare qualcosa dal nervoso :!: :!: ma si può che ho sostituito gli abbaglianti in 5 minuti e quei c@@@o di led in un'ora non li ho neanche smossi :?: :!:

aiuto :cry:


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 17:08 
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Il libretto di uso e manutenzione dell'auto non dice nulla a rigurado :?:


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 17:36 
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dice che per le luci di direzione e quelle di parcheggio si deve andare in un centro mazda a causa della difficile posizione :roll:

allora io, scaltro :wink: , sono andato sul cd dell'officina....che dice:
1)staccare il morsetto,
2)togliere il porta lampada e sostituire la lampadina
3)ripetere in senso inverso

:cry: :cry: :cry: :cry: :evil:

c@@@o ma ci arrivo anch'io a capire questa sequenza!!!! quindi mi viene da pensare che si debba solo tirare...ma come fò che è in un posto disgraziato :?: :!: se mi girano smonto tutto il corpo ottico :!: :!: voglio vedere chi la vince :twisted:

nel frattempo nessuno ha consigli :?: :?:


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 17:45 
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abbandono l'idea del corpo ottico visto che a parte la necessità di togliere il paraurti dopo si deve rifare la calibrazione sia dei fanali che dei fendinebbia :roll:

ah grazie comunque mike :wink:


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 18:18 
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Ti immagino col portatile sul cofano della macchina ad imprecare

nell'attesa che un SANTO (quale io non sono, mi spiace), si connetta al

forum e ti salvi da un probabile raptus che nel volgere di 3 ore ti porterà

a smontare l'intero blocco motore per poi renderti conto che bastava

svitare quella vite piccola piccola che avevi sotto il naso... :lol:


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 22:00 
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Dai Mey, è semplice.

Prendi il martello, meglio se una mazzetta, dai un paio di colpi ben assestati alla parte esterna del faro, quando è in frantumi ti accorgerai che riesci a raggiungere le lampadine in maniera semplicissima. A quel punto sostituisci la lampadina e ricostruisci il vetro del faro usando dell'Attak :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Più facile di così cosa vuoi che ci sia :wink:


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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 22:12 
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voi scherzate con la disperazione altrui :cry: :cry: :cry: :cry:
nulla da fare, mi sono rotto la schiena e le mani ma non vuole uscire :evil:

alexnapoli si è avvicinato molto alla realtà :lol: il portatile ce l'avevo sotto il portico sul tavolo (avendo la wireless :wink: ) e intanto imprecavo dentro il cofano motore :roll: da fuori doveva essere una bella scena :lol: :lol: :lol:

comunque ci sto pensando veramente a smontare il paraurti...alla fine la regolazione dei fanali bisogna farla se tocchi le viti di regolazione del fanale ....:idea: quindi quelle non le tocco

ma c@@@o è assurdo che non si riesca a sostituire una c@@@o di lampadina che oltretutto dovrebbe essere la più semplice e rapida visto il tipo di attacco :roll:

domani dovrei montare il kit xenon, mi stò preparando gli spessori per le mollette di fissaggio, oggi stufo delle posizioni mi sono dedicato a trovare la posizione ideale delle ballast e ne ho trovate due 8) comunque quando avrò finito posterò come al solito le foto :wink:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 7:35 
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Località: Napulè
Mey85 ha scritto:
voi scherzate con la disperazione altrui :cry: :cry: :cry: :cry:
nulla da fare, mi sono rotto la schiena e le mani ma non vuole uscire :evil:

alexnapoli si è avvicinato molto alla realtà :lol: il portatile ce l'avevo sotto il portico sul tavolo (avendo la wireless :wink: ) e intanto imprecavo dentro il cofano motore :roll: da fuori doveva essere una bella scena :lol: :lol: :lol:

comunque ci sto pensando veramente a smontare il paraurti...alla fine la regolazione dei fanali bisogna farla se tocchi le viti di regolazione del fanale ....:idea: quindi quelle non le tocco

ma c@@@o è assurdo che non si riesca a sostituire una c@@@o di lampadina che oltretutto dovrebbe essere la più semplice e rapida visto il tipo di attacco :roll:

domani dovrei montare il kit xenon, mi stò preparando gli spessori per le mollette di fissaggio, oggi stufo delle posizioni mi sono dedicato a trovare la posizione ideale delle ballast e ne ho trovate due 8) comunque quando avrò finito posterò come al solito le foto :wink:

Vai ragazzo, faccio il tifo per te!


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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 7:46 
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Domanda: la stessa fatica che stà facendo Mey per cambiare una lampadina di posizione si dovrebbe fare anche con le lampadine delle frecce :?:


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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2008, 9:12 
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Per toglire le luci di posizione, il supporto non va tirato ma ruotato. Siccome è difficile farlo da dietro, io ti consiglio di usare un cacciavite e spingere da sopra, appoggiandoti su uno die lobi del porta lampada. Basta girala di circa 1/3 di giro e poi esce da sola.


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