Rispondi al messaggio

Re: varie

giovedì 17 febbraio 2005, 10:37

scanred ha scritto:per osceola:
non ho i numeri di matricola da/a, loro hanno guardato sul loro computer e hanno appurato solo che la mia fosse costruita prima della modifica della valvola egr.

per cui ti suggerirei di tornare in officina "pretendendo" la sostituzione gratuita, perchè "suggerita" dalla mazda italia per tutte le m6 ante modifica egr e che presentano questo caratteristico rumorino in accelerazione a motore caldo a 1750 giri.
casomai telefona alla mazdaitalia in loro presenza, se fanno finta di non sapere...

ciao

Grazie,

faro' come mi hai suggerito, e ... ovviamente terro' informato tutto il forum...

ciao
Peppe

giovedì 17 febbraio 2005, 11:01

osceola62 ha scritto:
scanred ha scritto:per osceola:
non ho i numeri di matricola da/a, loro hanno guardato sul loro computer e hanno appurato solo che la mia fosse costruita prima della modifica della valvola egr.

per cui ti suggerirei di tornare in officina "pretendendo" la sostituzione gratuita, perchè "suggerita" dalla mazda italia per tutte le m6 ante modifica egr e che presentano questo caratteristico rumorino in accelerazione a motore caldo a 1750 giri.
casomai telefona alla mazdaitalia in loro presenza, se fanno finta di non sapere...

ciao

Grazie,

faro' come mi hai suggerito, e ... ovviamente terro' informato tutto il forum...

ciao
Peppe

oltretutto loro vengono comunque pagati dalla mazda quindi.....che facciano il lavoro! :wink:

ciao

giovedì 17 febbraio 2005, 13:52

per osceola:

quindi mazdaitalia ne è a conoscenza ufficialmente, nn è solo una intuizione della officina? è importante saperlo per affrontare nel modo giusto l'officina.., a me risulta questo numero verde 199177303. ti dice qualcosa?è quello da chiamare?grazie mille

ciao[/quote]

suggerimento

domenica 20 febbraio 2005, 22:59

molti mi hanno scritto anche in privato un po' allarmati perchè le loro concessionarie non "conoscono" questa sostituzione dell'egr e la mazda italia non sembra premere per la sostituzione di tutti gli egr.

devo quindi confermare che non tutti gli egr vanno sostituiti, ma solo quelli che, pre-modifica, presentano questo rumorino (risonanza) o altri problemi.

se la conce nicchia, fategli sentire il rumorino in accelerazione, ditegli di toglierlo... e vedrete che :

1) o non sanno che fare, e allora voi gli dite che altre concessionarie cambiano l'egr e il rumore sparisce, ma se hanno idee migliori... 8)

oppure

2) vi cambiano subito l'egr, perchè lo sanno già ... :wink:

ciao

Re: Soluzione risonanza a 1750 giri

martedì 22 febbraio 2005, 11:32

alexnapoli ha scritto:ciao scanred!
io ho una m3 da 1 mese e avverto la vibrazione sul pedale dell'acceleratore a 1750 in accelerazione dal primo giorno (una specie di zzz).. è come se passassi con le ruote sulle bande sonore, dura giusto un attimo, il tempo ke il motore entri in coppia e poi sparisce...

Leggo ora questo messaggio e vi devo dire che proprio ieri sera ho notato anche sulla mia M6 cd136 lo stesso problema.Ho 235 km,è solo il motore che deve un pò "smularsi"?

se...

mercoledì 23 febbraio 2005, 19:00

se il rumore lo fa a 1750 giri a motore caldo e in leggera accelerazione, e non lo fa per esempio in folle da ferma agli stessi giri.... allora è l'egr da sostituire in garanzia, fallo sentire al meccanico.

ciao
Rispondi al messaggio