Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bene!
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 0:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Simon ha scritto:
teclab ha scritto:
Ciao a tutti ed in particolare a Taras che mi ha sollecitato impressioni ed info sull'impianto.
Non avevo ancora postato nulla per mancanza di tempo ma anche perchè ho fatto pochi chilometri (solo questa sera ho fatto il secondo pieno).
Comunque l'impianto è un Landi Omegas con ciambella da 33 litri effettivi.
L'impressione di guida è positiva e non sento differenze sostanziali in accelerazione.
Per quanto riguarda i consumi ho speso 23 € a serbatoio vuoto per fare esattamente 296 km dei quali metà a ciclo urbano e metà di autostrada.
La ciambella è stata ovviamente posizionata al posto del ruotino, ma come avevo accennato, è stato necessario rialzare il blocco della terza fila di sedili di circa 6 cm. Per l'esattezza è stato messo un distanziatore di circa 6 cm sulle 2 viti posteriori del blocco sedili e nessuna modifica alle 3 viti anteriori.
Facendo così i sedili si trovano in una posizione leggermente inclinata verso avanti, ma non mi sembra che siano diventati più scomodi di prima.
Bisogna dire che per me la terza fila non è molto importante perchè la userò solo in casi rarissimi ed un'eventuale "scomodità" è accettabile.
Altra cosa da segnalare è che il pannello che copre il vano ruotino risulta essere leggermente corto e devo ancora fare una piccola modifica comprando una striscia di moquettes.
Appena potrò metterò qualche foto, per il momento dovete accontentarvi.
Ciao

Non sai quanto mi rende felice questo tuo post, visto che proprio oggi sono andato dall'installatore per un preventivo dell'impianto gpl e anche lui si era accorto che nel vano ruotino la ciambella non entrava, così mi aveva prospettato una bombola da posizionare nella parte iniziale del portabagagli, per intenderci sotto la moquette dove ora c'è il vano portaoggetti. Vista la tua esperienza domani provvedo a mettere degli spessori e poi torno per valutare insieme a lui la soluzione. Riguardo ai prezzi, sono abbastanza allineati, €1900 da cui si toglie €350 di incentivo. L'impianto sarà un Landi Renzo Omeogas

Ciao Simon, benvenuto su MazdaClub :D

Anche le tue indicazioni saranno utili per altri....scrivi...scrivi...

Alla prossima :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 23:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Installazione prenotata, se ne riparla a luglio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2008, 17:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

se potessi indicare il nome dell'installatore visto che anch'io sono di Padova te ne sarei grato. Purtroppo al momento gli incentivi sono finiti..cosa conviene fare...metterlo lo stesso il gpl? o aspettare che magari li ripropongano?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 22:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Venerdì scorso ho ritirato la macchina dopo l'installazione dell'impianto. Per adesso non posso fare una valutazione veritiera perchè ho percorso soltanto 200Km, più avanti vi terrò informato riguardo le prestazioni e sensazioni di guida.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 22:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao Simon, dato che sono MOLTO interessato: Hai montato un Landi SEQUENZIALE FASATo con Flashlube?

Grazie

P.S. Tienici aggiornati anche su come va :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 settembre 2008, 23:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Novità? stiamo aspettando con ansia un po' di foto... NOn ci fare sospirare.. :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto GPL
MessaggioInviato: domenica 12 ottobre 2008, 21:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Eccomi qua per fare un resoconto dopo i primi 6000 Km della mia amata 5 dopo l'installazione dell'impianto a gas. Innanzi tutto vado con i dati tecnici: impianto Landi Renzo Omegas con serbatoio a ciambella installato nel vano porta ruotino. Il serbatoio contiene circa 34 litri e per l'installazione ho dovuto fare la stessa modifica descitta precedentemente, cioè di sollevare di 6 cm la terza fila di sedili. Il lavoro è venuto molto bene a mio parere e spero che presto riuscirò a pubblicare anche qualche foto dell'impianto. Per quel che riguarda il Flashlube, mi sono fidato del mio installatore, tra l'altro molto rinomato in zona, che mi ha detto che non ce n'era bisogno, basta fare un controllo alle valvole ogni 20000 Km. A livello di funzionamento dell'auto devo dire che non ho trovate molte differenze con il funzionamento a benzina, sicuramente una leggera perdita di potenza in accellerazione, ma quasi impercettibile. Per quel che riguardano i consumi di media faccio tra i 9,2 e i 9,9 Km/l. Con 20€ di GPL faccio intorno sui 300Km. Spero presto di riuscire a pubblicare qualche foto. Se avevte altre domande non esitate a farle, prometto di essere più celere nelle risposte ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2008, 18:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Beh, le foto sono SEMPRE gradite sul forum.. :-) Anche i consumi e le impressioni di guida sono molto utili.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 13:08 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ciao.. La LANDI (installatore ufficiale dei migliori) mi suggerisce due alternative:
1-flash lube
2- nuovo prodotto (additivo nel serbatoio benzina)

Cosa consigliate?

So ke esiste una terza possibilità: spray additivo dentro sebatoio GPL..conoscete?

Grazie, sono una sbarbina :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 23:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mary ha scritto:
Ciao.. La LANDI (installatore ufficiale dei migliori) mi suggerisce due alternative:
1-flash lube
2- nuovo prodotto (additivo nel serbatoio benzina)

Cosa consigliate?

So ke esiste una terza possibilità: spray additivo dentro sebatoio GPL..conoscete?

Grazie, sono una sbarbina :D :D

Io opterei per la soluzione più affidabile...Flashlube...

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]