Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2008, 20:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Mey85 ha scritto:

ma ormai non li fanno tutti in alluminio? chiedo perchè in genere leggo cilindrata e cavalli delle auto :D

Mi becchi parecchio impreparato, quello mazda ad esempio nn so se abbia basamento in ghisa o alluminio. Per certo, i motori con basamento in ghisa pesano un buon 30% in più rispetto ad un pari cilindrata con testata in alluminio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di 1.6 diesel...
MessaggioInviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:51 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 122
Località: Piemonte
alexnapoli ha scritto:
zen ha scritto:

vero, l'ho provato quel motore e scritto in altri post. non sono tanto i 5 cv in più, ma la fluidità e la prontezza di erogazione.
quando presi la mia, provando quella del conce, eravamo 3 in fila.
sceso il primo il commento fu "però se viaggia.."
sceso il secondo "rispetto alla mia pare ferma...".
vorrei vedere fece il conce, il tuo è un 1.8.

aveva la Focus...1.8 diesel.

comunque, per inciso, della 3 non mi lamento quanto a prestazioni.
parlavate della opel 1.7 da 101 cv. quella era uno ciofeca di motore della isuzu che montava anche Honda sulla vecchia Civic.

avete provato il nuovo da 125 cv?
poi mi dite...
ecco, un motore simile darebbe l'ideale.

eppoi per i miei tragitti, tanta statale a 80-100 km/h, una 6a marcia tornerebbe utile per abbassare i consumi (già buoni, a seconda della quota urbana di poco sotto ai 17 km/lt sino a punte di poco sopra ai 19)

Quoto tutto. Il nuovo 1.7 nn l'ho rpovato purtroppo però ho sentito dire

che cammina parecchio e pare silenziosissimo.


guarda, ho viaggiato come passeggero su una Corsa di un parente.
la sensazione è di una leggera pigrizia ai bassi regimi.
vicino ai 2.000 (sotto a quella soglia però, sui 1700- 1.800 forse) si sveglia alla grande.
rapporti mi sono parsi lunghetti anche se ne ha 6 di marce.
resta il fatto che ai 130 di tachimetro in sesta viaggiavi un pelo sopra ai 2.000 giri...e sentivi solo i pneumatici.
il CB gli indicava 17 km/l....

non ho idea di come si possa comportare sulla massa di un'Astra.
sulla Corsa invita a pestare!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Kia proo_ceed...bhaaaa!
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 21:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 351
Cari ragazzi,
stamattina ho accompagnato un collega a provare una kia pro_ceed td dal concessionario di zona (in pratica un'astra gtc incidentata); in pratica deve comprare l'auto nuova ed è indeciso tra la kia, la focus e la mazda 3...
Come prima impressione l'auto sembra accettabile , linea molto semplice e filante (personalmente mi dice poco..anonima soprattutto davanti).
Salgo in auto e vedo un cruscotto che sembra di buona qualità anche se alcune forme non mi piacciono per nulla , il motore a detta del mio collega tira tanto (più della mazda e della focus) e mi è sembrata molto silenziosa durante il tragitto..poi un pò alla volta mi accorgo delle magagne incredibili::::
udite udite la Kia Cedd non può montare i cerchi in lega!!!!!!!!ha i cerchi in ferro come le fiat uno(si vedono i buchi dietro) e per averli in lega devi comprare un modello plus ed aggiungerci l'opzional dei cerchi in lega..cribbio!(Tralaltro già nel parcheggio notavo questi cerchi poco lucenti..perchè erano in ferro!!!)
Ma non finisce qui....l'auto è priva di aria condizionata di serie, di luce nel cassetto e di bracciolo posteriore (sedili ribaltabili solo tutto di un pezzo)..altro particolare discutibile erano i pannelli delle porte eccessivamente lavorati con disegni e saliscendi fatti di plastiche gommose ...ed infine ciò che ci ha deluso più di ogni altra cosa era la mancanza in assoluto del fap filtro antiparticolato neanche a pagamento!!!La kia non sa neppure cosa è e non lo monta su nessun modello..cribbio (...ormai tutte la case sono aggiornate in questo senso..al massimo te lo montano a pagamento!)Bhhhooo
Morale della favola...il mio collega è diventato mazdista anche lui...è corso alla mazda per prenotare la 3!!!!!!Le arriva tra 3 giorni (qualsiasi colore!)

Ps: (per la kia bisognava aspettare anche 4 mesi) (qualsiasi colore!)bhaaaaa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 22:37 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 351
dimenticavo............la kia non produce alzacristalli elettrici posteriori...
..........non sono indispensabili...ma che brutta cosa!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 7:13 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Allora, dal sito Kia:

http://www.kia-auto.it/gamma/listino.asp?Model=proceed

KIA PRO_CEED 1.6 CRDI VGT Sport (115 cv)
19.250,00 euro
chiavi in mano esclusa IPT
Prezzi in vigore dal 08/01/2008


ABS + EBD + BAS + TCS + ESP
Airbag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori
Airbag lato guida e passeggero (con comando di disattivazione passeggero)

Alzacristalli elettrici anteriori
Caricatore 6 CD
Cerchi in lega 17" con pneumatici Michelin 225/45
Chiave ripiegabile
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e regolabili in altezza
Climatizzatore a controllo automatico con filtro aria
Computer di bordo
Fari fendinebbia
Fascia centrale con inserti "Metal look"
Filtro anti particolato 690,00 euro
Immobilizer system
Maniglie portiere esterne e specchi in tinta carrozzeria
Pedaliera in metallo
Poggiatesta anteriori attivi
Presa USB + AUX + Connettore iPod®
Rivestimento sedili con inserti in pelle
Sedile guida regolabile in altezza con supporto lombare
Sedile posteriore abbattibile separatamente 60/40
Servosterzo + volante regolabile in altezza e profondità
Sinto-CD Mp3 con comandi al volante
Specchi esterni reg. e risc. elettr.
Vernice metallizzata 400,00 euro
Vetri posteriori oscurati
Volante e pomello cambio parzialmente rivestiti in pelle
Sette anni di garanzia /150.000 Km. (secondo disposizioni Casa)


Ora, mi dici per cortesia da quale concessionario Kia siete stati? ci faccio

un giro oggi stesso, promesso!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: la base.
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 7:41 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 122
Località: Piemonte
hanno visto la base.
poverella invero.

io in conce (il mio amico cerca la sostituta della sua Sportage del 1995...) ho visto anche il 2.0 td della proceed.
non è a listino in Italia ma puoi ordinarla.
tetto panoramico in vetro, selleria in pelle.
non fosse che mi sono imborghesito ed alle 5 porte non rinuncio più ti posso dire che da punti anche alla Audi A3...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: la base.
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 7:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
zen ha scritto:
hanno visto la base.
poverella invero.

io in conce (il mio amico cerca la sostituta della sua Sportage del 1995...) ho visto anche il 2.0 td della proceed.
non è a listino in Italia ma puoi ordinarla.
tetto panoramico in vetro, selleria in pelle.
non fosse che mi sono imborghesito ed alle 5 porte non rinuncio più ti posso dire che da punti anche alla Audi A3...

Hanno visto e provato un'altra macchina allora! l'allestimento scarno di

cui parla, non riguarda la versione td da 115 cv ma l'allestimento base

del benzina 1.6 LX!

Ma come si fa a fare confronti di questo tipo? 8O 8O


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: kia pro'ceed
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 9:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 122
Località: Piemonte
anche la 3 porte delle ceed ha una versione base assai povera.
la top di gamma è sul 1.6 diesel da 115 cv.
che è ricca e ben fornita come elencato da alex.

in fondo è una politica non sbagliata.
c'è gente che giustamente si accontenta della base e mette come optional solo l'aria condizionata.

altre casa come Toyota offrono pacchetti all inclusive, prendere o lasciare.
la cosa comporta dover avere cerchi da 17 per avere il clima automatico, o dover prenderti selleria in pelle e navigatore per avere i fani allo xeno.

politica che a me piace meno, anche se è confacente alla comodità delle case.

a proposito, il 2.000 della pro-ceed diesel viene 4.000 euro in più della più 1.6.

qualcosa come 22.500.
con sedili in pelle e tetto apribile elttrico.
listino da scontare.
prezzo adeguato vista la finitura dell'auto.
non mi pare offra gli xeno nemmeno come optional...sacrificherei il pellame per i fari xeno.
mi son fissato, viaggio spesso al buio e la differenza è abissale!

suvvia, apriamo un post:
COSA CHIEDERE ALLA FUTURA NUOVA MAZDA 3?

la finitura e le plastiche interne della 308...un diesel più corposo da 120 cv e con 6 marce...un impianto audio almeno decente (mettetemi almeno 6 casse passabili), una verniciatura più accurata...un pò di fonoassorbente dove serve...
poi la ricompro
:lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: kia pro'ceed
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 10:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
zen ha scritto:
suvvia, apriamo un post:
COSA CHIEDERE ALLA FUTURA NUOVA MAZDA 3?

la finitura e le plastiche interne della 308...un diesel più corposo da 120 cv e con 6 marce...un impianto audio almeno decente (mettetemi almeno 6 casse passabili), una verniciatura più accurata...un pò di fonoassorbente dove serve...
poi la ricompro
:lol:

Ok! :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 10:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 351
E io poi spendo 3800 euro in più per avere una Kia accessoriata bene o male come una Mazda e un'Astra !!??

.....il modello base era ridicolo....

(in verità mi vergognerei solo del fatto che la Kia non ha gli alzacristalli elettrici posteriori..... :cry: :cry: :cry: ) 8O 8O :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati