Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rottura puleggia motore
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 11:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Catanzaro
ciao a tutti, a qualcuno è capitato di avere dei problemi a cinghie/puleggie di trasmissione? il conc e mazda italia hanno effettuato la riperazione in garanzia o no.
a me 6 mesi fa hanno sostituito quella delle pompa dell'acqua e distribuzione in garanzia, oggi ho la piccolina in officina per la puleggia del motore ma dice che è un pezzo soggetto ad usura... :evil: cosa non lo è allora.
pubblicizzano tanto la garanzia di 5 anni ma poi fanno problemi ad applicarla...
è la prima volta che la porto in questa officina a catanzaro ma non ci andrò mai più.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: rottura puleggia motore
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2008, 12:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

kirko ha scritto:
ciao a tutti, a qualcuno è capitato di avere dei problemi a cinghie/puleggie di trasmissione? il conc e mazda italia hanno effettuato la riperazione in garanzia o no.
a me 6 mesi fa hanno sostituito quella delle pompa dell'acqua e distribuzione in garanzia, oggi ho la piccolina in officina per la puleggia del motore ma dice che è un pezzo soggetto ad usura... :evil: cosa non lo è allora.
pubblicizzano tanto la garanzia di 5 anni ma poi fanno problemi ad applicarla...
è la prima volta che la porto in questa officina a catanzaro ma non ci andrò mai più.

scusa ma quanti km ha la tua m3? la distribuzione non la cambiano a 120000km in genere? chiedo perchè non sò..

penso che non te la possano passare in garanzia solo se hai passato i km per cui era da cambiare secondo i richiami mazda. secondo me è una cosa da garanzia

comunque mi spiace :( spero che qualcuno sappia dirti qualcosa di preciso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura puleggia motore
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 10:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

kirko ha scritto:

ciao, ti dispiacerebbe fornire maggiori dettagli, dati dell'auto (anno, km, ecc.) e se mai anche i sintomi che hai avuto in occasione degli interventi che hai effettuato? grazie ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 8:30 
Non connesso
Copilota
Copilota

ciao e scusate il ritardo nella risposta ma ho dovuto lottare con l'addetto alla officina, ma alla fine Mazda Italia ha riconosciuto la garanzia, ora aspetto ancora il pezzo di ricambio....
Riepilogando la mia m3 è del 2004 ed ha oggi 80000 km, quando mi hanno sostituito, in garanzia, la cinghia di distribuzione(non la catena) e quella della pompa dell'acqua aveva 66000 km.
In quanto a sintomi inizialmente sentivo un lieve fischio (ant.dx), sottovalutato dall'officina, via via sempre maggiore fino al classico rumore di qualcosa che gira con ingranaggi rotti... :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2008, 10:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

kirko ha scritto:
ciao e scusate il ritardo nella risposta ma ho dovuto lottare con l'addetto alla officina, ma alla fine Mazda Italia ha riconosciuto la garanzia, ora aspetto ancora il pezzo di ricambio....
Riepilogando la mia m3 è del 2004 ed ha oggi 80000 km, quando mi hanno sostituito, in garanzia, la cinghia di distribuzione(non la catena) e quella della pompa dell'acqua aveva 66000 km.
In quanto a sintomi inizialmente sentivo un lieve fischio (ant.dx), sottovalutato dall'officina, via via sempre maggiore fino al classico rumore di qualcosa che gira con ingranaggi rotti... :cry:

ma per caso il fischio lo sentivi in decelerazione? Quando ti hanno sostituito la cinghia di distribuzione, hanno anche provveduto a sostituirti i cuscinetti? la puleggia di cui parli è della distribuzione? grazie. ciao ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2008, 7:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Pak1 ha scritto:
kirko ha scritto:

ma per caso il fischio lo sentivi in decelerazione? Quando ti hanno sostituito la cinghia di distribuzione, hanno anche provveduto a sostituirti i cuscinetti? la puleggia di cui parli è della distribuzione? grazie. ciao ;)

ciao Pak1, la puleggia è quella di trasmissione (puleggia motore come pezzo di ricambio), in quanto a l'altro intervento credo non abbiano sostituito i cuscinetti c'erano però diversi articoli che ora non ricordo bene. il fischio era più avvertibile in decellerazione ma stando attenti c'era anche in accellerazione :wink:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora