lucabuxy ha scritto:
Hai provato a vedere la voce "Manodopera" quanto incide sul totale? Generalmente nei tagliandi "tosti" (dove cioè si devono sostituire cinghia di distribuzione e derivati vari) il lavoro è parecchio... Un discorso a parte si potrebbe fare su ciò che necessariamente va sostituito e su ciò che invece viene cambiato (e non servirebbe perchè potrebbe durare altrettanti km) "giusto perchè si ha già smontato mezzo motore".
Ad ogni modo Mikom può darti una risposta esauriente quando avrà... esaurito le ferie
...in realta' la voce "mano d' opera" e' di circa 170 € (iva compresa) contro i circa 50/70 € del tagliando normale, e' cara ma in proporzione e' anche ragionevole...
...quello che fa' sballare e' la sommatoria di tutti i pezzi (cinghie, cuscinetti, tendicinghia) del "kit" 120.000 km. che ammonta ad oltre 500 € (iva compr.), a me sembra uno sproposito.....
...le concessionarie hanno la facolta' di applicare piu' o meno sconto, ma il listino dei pezzi lo fa' Mazda Italia.....
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