GIOVANNI ha scritto:
Salve a tutti. anche io come voi posseggo una mazda 6 del 2005 2.0dti
Dopo aver inchiodato il motore, ho prvveduto alla sostituzione dello stesso, con un altro motore identico usato presso un concessionario di fiducia. Tuttavia dopo la sostituzione la macchina non parte. Dopo svariati tentativi di ricondurci al problema, non siamo riusciti a trovare una anomalia tale da produrre questi effetti. (non ci sono problemi di alimentazione elettrica, ne errori riscontrati con la diagnosi...è un mistero). Se qulcuno ha dei suggerimenti da pormi può scrivermi al mio indirizzo email: badvalgas@hotmail.it
aspetto il vostro aiuto
Ciao Giovanni. Te ne butto una lì che è successa a mio cugino, ma prendila con beneficio di inventario.
Dunque mio cugino compra un Volvo V 40 con motore fuso, trova un motore in demolizione completo e porta il tutto in officina per la sostituzione. La sera concordata per il ritiro lo accompagno, e troviamo 3 meccanici chini sul motore che bestemmiano come turchi e la macchina non parte. Allora ci mettiamo anche noi a ricontrollare cinghia distribuzione, fasatura cablaggi e quant'altro ma non c'è verso. Quindi dopo aver escluso tutto concludiamo che l'unica cosa può essere la pompa di iniezione che magari di stare ferma ha preso acqua e si è rovinata. Smontiamo e decidiamo di montare la pompa del motore fuso, che oltretutto era stata revisionata da poco e ...miracolo la macchina si accende all'istante. Quindi siamo stati convinti per mesi che quella pompa fosse difettosa, fino a quando vado a fare il tagliando alla M3 in concessionaria che è anche Volvo e gia che ci sono racconto la storia al capo officina per sentire il suo parere, il quale mi guarda e si fà una sonora risata, e mi dice " ma non lo sai che l'immobilizzatore è sulla pompa?
praticamente è come se tu con la tua chiave stessi tentando di rubare quell'altra macchina, tantè che quando avete cambiato pompa la stessa ha riconosciuto subito la sua chiave.
Io ho sempre creduto che il codice della chiave andasse ad agire sulla centralina, invece và direttamente sulla pompa di iniezione e potrebbe, dico potrebbe essere anche il tuo problema. Spero di esserti stato utile ciao.