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 Oggetto del messaggio: stacco della frizione
MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2008, 18:31 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Salve a tutti la mia mazda ha 10.00 km all'attivo ha uno strano problema cioè a motore normale senza climatizzatore acceso nel traffico, mentre facevo lo stacco di frizione notavo come se il motore partiva e poi scendeva per poi ripartire cioè...parlando in GIRI DEL MOTORE 1000->1100->900 e poi risaliva, il che voleva dire che in caso di uno stacco di frizone veloce la macchina si spegneva sotto.... quindi ho provato con il climatizzatore, anche sollevando leggermente la frizione la macchina partiva poi dava un piccolo strattone e camminava....addirittura se lo facevo veloce si spegneva sotto direttamente...cosa può essere? la mia mazda è 1.6 fap 109 cavalli grazie


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 9:49 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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guarda, non penso che sia un problema, perchè l'ho notato pure io questo fatto,

penso che sia proprio tipico dei diesel,

per partire veloce io la tengo un po su di giri,

perchè mi è capitato più di una volta di farla spegnere,

invece se molli piano la frizione anche senza accelerare parte bene e subito,

ma è proprio tipico,

non solo della mazda, ma dei motori diesel in quanto sono elastici :wink:


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MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 10:50 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 160
Località: Roma
dadelvy ha scritto:
guarda, non penso che sia un problema, perchè l'ho notato pure io questo fatto, penso che sia proprio tipico dei diesel,

Diciamo che la tendenza a far così i diesel ce l'hanno per via della prima marcia lunga (sì, lo so che fa i 40 all'ora, ma equivale ad un benzina con una prima da 65, perché il diesel gira più lento).
Aggiungiamo che le tarature della centralina, per questioni di inquinamento, sono un po' castranti.
Infine, la Mz3 pesa abbastanza, per il motore che ha.


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