Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Autoradio mazda 6 bloccata
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2008, 17:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ragazzi sono nuovo del forum, un saluto a tutti, ho fatto una mega cavolata, dopo la sostituzione della batteria è comparsa la scritta code sul display, ho effettuato la sostituzione della batteria presso un'officina autorizzata, per evitare di andare dalla concessionaria ufficiale a pordenone visto i mille problemi avuti con loro finora. In officina non mi hanno saputo risolvere il problema, aspettavano che rientrasse il tecnico dell'officina di pordenone per risolverlo. Leggendo le istruzioni ho pensato che fosse la prima volta che il codice veniva inserito (visto che nessuno mi aveva mai dato un codice) e chiaramente si è bloccato! C'è un modo o qualcuno a cui rivolgersi (un haker?!?) per risolvere il problema, senza dover sostituire l'autoradio come c'è scritto nel libretto di istruzioni? Ho il terrore di andare di nuovo in quella concessionaria!!! Grazie. :cry:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Autoradio mazda 6 bloccata
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2008, 18:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

luca76 ha scritto:
Ragazzi sono nuovo del forum, un saluto a tutti, ho fatto una mega cavolata, dopo la sostituzione della batteria è comparsa la scritta code sul display, ho effettuato la sostituzione della batteria presso un'officina autorizzata, per evitare di andare dalla concessionaria ufficiale a pordenone visto i mille problemi avuti con loro finora. In officina non mi hanno saputo risolvere il problema, aspettavano che rientrasse il tecnico dell'officina di pordenone per risolverlo. Leggendo le istruzioni ho pensato che fosse la prima volta che il codice veniva inserito (visto che nessuno mi aveva mai dato un codice) e chiaramente si è bloccato! C'è un modo o qualcuno a cui rivolgersi (un haker?!?) per risolvere il problema, senza dover sostituire l'autoradio come c'è scritto nel libretto di istruzioni? Ho il terrore di andare di nuovo in quella concessionaria!!! Grazie. :cry:

Ciao, prova con la procedura che ho scritta sul forum Mazda 5, un amico che ha la Mazda 3 l' ha utilizzata e l' ha sbloccata, questo è il link.

http://mazda6club.altervista.org/module ... 9f403cbe80

Prova prima il codice 3511 dovrebbe funzionare anche sulla M6, altrimenti ripeti la procedura e inserisci il codice 4989.
Se non ti funziona, fammelo sapere ti darò un' altra procedura.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 17:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao, innanzitutto ti ringrazio pensavo non mi rispondesse nessuno, ma purtroppo ho provato e i trattini non compaiono"----" rimane la scritta lampeggiante "Err"....forse è un'altra la combinazione per far sbloccare la scritta "Err" visto che il collega con la mazda tre è riuscito....cmq ti ringrazio e se riesci darmi qualche altra dritta te ne sarei grato....ciao e a presto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 19:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

luca76 ha scritto:
Ciao, innanzitutto ti ringrazio pensavo non mi rispondesse nessuno, ma purtroppo ho provato e i trattini non compaiono"----" rimane la scritta lampeggiante "Err"....forse è un'altra la combinazione per far sbloccare la scritta "Err" visto che il collega con la mazda tre è riuscito....cmq ti ringrazio e se riesci darmi qualche altra dritta te ne sarei grato....ciao e a presto...

Il codice di fabbrica è quello indicato nel Libretto diUso e Manutenzione nella sezione in cui spiega come applicare il codice stesso...nel mio caso (mazda6 prima serie) 4213, vedrai che funziona! :wink:
Tu quale modello hai!?! :?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 agosto 2008, 22:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

luca76 ha scritto:

Ciao, prova anche queste :

1ª combinazione:

1
stop/eject
AM/FM
CLOCK
Appare "----"
introdurre il codice 4989
FF+REW insieme per 2-5 secondi

2ª combinazione:

SCAN
AM/FM
AUTO-M
TUNE-UP
Appare "----"
Introdurre il codice 1414
SCAN+AUTO-M insieme per 2-5 secondi

3ª combinazione (per i modelli più nuovi)

Track/Tune/Rew/FF (segnato con il simbolo V)
FM 1/2
AUTO-M
Tape
Appare "----"
Introdurre il codice 5011
Track/Tune/Rew/FF + AUTO-M insieme per 2-5 secondi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 8:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Ripeto, se nessuno ha cambiato il codice è sufficiente seguire le istruzioni del libretto di manutenzione ed utilizzare il codice citato ad esempio per sbloccare l'autoradio! :roll: :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 8:22 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Attenione, quando l'autoradio si sblocca compare la scritta CODE per diversi secondi e poi scompare.
A questo punto la radio è sbloccata ma spenta, basta accenderla! :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 15:48 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

forse non mi sono spiegato molto....in effetti la prima sequenza che mi hai dato funzione nel senso che facendola bene i trattini sono comparsi, ma ho provato a mettere tutti i codici che mi avete dato ma niente ritorna la scritta "Err" a lampeggiare....anche il codice dell'esempio del manuale di uso e manutenzione non funziona (4213).....già è molto riuscire a sbloccarlo in effetti....ma non saprei a chi chiedere il codice, visto che io in quattro anni non l'ho mai messo, e che la concessionaria dove l'ho comprata non mi ha dato il codice....mah!
P.S.: Che ne pensate della nuova mazda 6 sw? ne vale la pena? sapete se ha dei difetti? meglio del primo modello (la mia è del 2004)? E' meglio aspettare un pò prima di acquistarla?
grazie a tutti per l'aiuto!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 19:35 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

...ma tu, dopo aver immesso il codice 4213 hai rischiacciato i tasti auto-M e 6 entro i secondi previsti e per i secondi previsti....è importante seguire le istruzioni alla lettera, anche a me compare Err lampeggiante se mi distraggo un attimo! :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 2:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Bene....ce l'ho fatta...in realtà il codice giusto è 4989....le istruzioni di fufibriciola erano esatte, infatti non so come ringraziarti, mi hai fatto risparmiare soldi e un sacco di rotture di scatole con quegli incompetenti della mazda di pordenone....l'unica cosa è che bisogna schiacciare prima auto-M e poi 6 tenendo tutti due schiacciati per qualche secondo conferma il codice....grazie mille....il codice di PRINZ è valido per lui perchè forse l'ha inserito al momento dell'acquisto...su tutti i libretti della mazda 6 (la mia è del 2004) c'è scritto lo stesso codice (4213) non avrebbe senso visto che è un antifurto....anche se non capisco, anzi ci vedo mala fede nel fatto che invece di darti una possibilià di un puk o di una procedura come questa per sbloccare (non dico che dovrebbero dirla se no si perderebbe il senso dell'antifurto, ma che almeno l'assistenza lo sappia) ti prendano in giro, ti facciano pagare dei soldi, e noi convinti che ti abbiano sostiutito l'autoradio, invece fanno la procedura ed ecco fatto!!! e la mazda intasca soldi!!! quasi quasi la segnalo a qualche associazione consumatori o al comitato di vigilanza....vabbè comunque sono felice....grazie mille fufibriciola!!! ciao e a presto!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora