Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 8 agosto 2008, 18:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Salve a tutti,

sono al mio primo post dopo l'iscrizione... sono saltato subito alla sezione tecnica per postare una domandona a chi ha più esperienza di me.

Avendo passato da poco i 100000 km, ho voluto regalare alla mia Mazda 6 (berlina a Gasolio, 2003) dei novi ammortizzatori. Come al solito non mi sono regolato... ed ho preso quello che a detta del gommista è il massimo ossia:

Bilstein B8

Molle Eibach -30 mm

In effetti la macchina così è tutta un altra cosa, in velocità è un treno... ci vorrebbero altri 136cv e una strada tutte curve deserta. Impressionante. In curve a me note dove prima passavo al max ad 80km/h tenendo a bada l'eccessiva morbidezza dell'assetto con una guida pulita, puoi passare in scioltezza a 100-110 km/h... e sembra ce ne sia ancora!

Però l'assettino è un pò troppo duro. Sembra di essere su un auto da corsa. Sulle bellissime strade italiche si sente ogni imperfezione.... roba da rovinarsi la schiena.

Mi stavo chiedendo se non ho esagerato montando roba praticamente da corsa, e se per caso passati i primissimi km gli ammortizzatori diventeranno più morbidi... e spero che ciò avvenga in 1000km, non in 100000, perchè non so se le mie vertebre reggeranno!

Grazie a chi mi risponderà.... senza infierire troppo. SI sul forum c'è scritto che questo assetto è un pochino duro... ma io il forum l'ho scoperto solo ora!!!

Ciao a tutti

Paolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 15:41 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Mah..certo che se si ammorbidissero in 1000 km sarebbero degli ammortizzatori ben scarsi...invece sono i migliori!!! :roll: 8O 8O :wink:
ben arrivato sul forum :wink:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 18:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie della risposta Prinz... e del benvenuto!

Forse non mi sono espresso molto bene quando parlavo di "ammorbidirsi"...

intendevo chiedere se per caso gli ammortizzatori non si debbano un pò assestare e dopo pochi km diventare un pochino più scorrevoli e meno duri, per poi rimanere così per il resto della loro vita.

Invece sono così sin dai primi km e rimarranno invariati quali fino a quando non si usureranno? Insomma non c'è un "rodaggio"?

Poi in questi giorni la macchina la uso molto poco... sono in ferie e quindi tutta Vespa e bici! Sarà per questo che mi (vi) faccio tante domande? :-)

Ciaoooo

Paolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 10:09 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Mmmm...non sono uin esperto, ma direi che non ci dovrebbe essere assestamento o rodaggio degli ammortizzatori, solo "scaricamento" molto alla lunga (si spera! :wink: ). :?
Almeno fossero regolabili!! :roll:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora