sundaydriver ha scritto:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=31983qua cè il topic con le foto
per ulteriori info sono a disposizione
il flash lube è inutile (soprattutto su un vialle) il gas entra liquido e passando allo stato gassoso raffredda la valvola di entrata... quindi gli unici problemi si posson avere su quelle di scarico.
il flash lube dovrebbe coprire le valvole di entrata... poi il mio installatore mi ha detto che è una roba inventata per fregare soldi ai polli... cioè se te lo dice un installatore... che per soldi ti vende anche la madre...
mi son dimenticato di dire perchè è inutile.
allora teoricamente quando il regime del motore è alto ha bisogno di lubrificazione e quando il regime del motore è alto lubrifica poco (non son un meccanico ma ha parlato di pressione e cose strane).
poi voglio scommettere con voi se dell olio che entra e protegge le valvole di entrata va assieme a gas e aria nel cilindro... dite che poi è ancora li a proteggere le valvole di uscita o brucia assieme a gas e ossigeno?
inoltre... se io voglio andare a gas perchè devo andare a gas e olio pagandomi quindi sto cavolo di olio
?
la macchina si accende do 2 sgasate da fermo e dopo 15 secondi (ora che è caldo) è a gpl.... unica cosa speriam che le valvole reggano
a 30k kilometri ve lo saprò dire... ergo direi aprile 2009
Permettimi di dissentire su due cose:
1 - guarda per esperienza non prenderei mai per tutto oro colato quanto dice un rivenditore perchè, aldilà dell'onesta o meno che una persona può avere, son pur sempre commercianti, e come si dice qui da noi, azzeccano sempre il pallino se serve, è probabile che il sistema liquido che tu hai montato non lo preveda per niente ma negli impianti gassosi credo sia importante e non inutile.......
2 - da quanto ho sentito e letto sui vari siti, l'olio utilizzato dai flashlube (si presume anche olio per 2 tempi: quindi più resistente allo scoppio in camera), serve proprio a lubificare le valvole; sicuramente dopo lo scoppio rimarrano dei residui, ma saranno quelli a lubrificare le valvole di scarico.......meglio di niente no?
Ah......dimenticavo: il flashlube funziona con poche gocce d'olio, quindi il consumo dello stesso non sarà così elevato, se poi serve a far durare di più le valvole.........