lucas ha scritto:
Beh,
proprio oggi me ne son tornato da un concessionario con le lacrime al cuore.
Avevo trovato, per mio padre, una Toyota Rav 4 del 2005 2.0 benzina, con 45.000 km all'attivo, tutti tagliandati.
Il problema è che non si può montare l'impianto (ne GPL ne a metano): le valvole non durerebbero a lungo, ha detto l'impiantista (a cui va un plauso per l'onestà), la maggior parte dei motori made in jap sono molto delicati con questi impianti.
Che peccato era un'ottima auto se si considera che la spillavo a 11.500 euro, full optional.
la storia delle valvole è vera in parte.
sostanzialmente dipende da come uno guida.
se guidi molto su di giri e hai una carburazione sbagliata bruci le valvole in 20mila km...
se magari hai il piede non troppo pesante (si mette il gpl per ecologia e per risparmiare non per fare gare) ti dura come se non di più che a benzina. poi magari domani brucio le sedi valvole della mia mazdina e son qua a piangere...