eccomi
allora 20 cv su un 1.4 tdi non succede proprio nulla
poi la pop off su il diesel non serve a nulla,dio si può fare tipo effetto coreografico.
Sul diese lcmq non serve a niente perchè è priva delal valvola a farfalla,ovvero sul benzina la turbina pompando aria (la turbina gira 80-100milagiri al minuto ) poi tu quando rilasci l'acceleratore la valvola afarfalla si chiude improvvisamente dunque quell'aria in pressione trovando al strada chiusa tornerebbe indietro e farebbe un "colpo d'ariete" sulle palette della turbina danneggiandole alla lunga...per questo esiste la valvola pop off che serve a smaltire l'aria in eccesso.
Sul Diesel non c'è la valvola a farfalla perchè accelerando tu comandi l'iniezione di gasolio e l'aria vieen aspirata di conseguenza,duqnue senza farfalla la pop off non serve,viceversa nel benzina l'accelertore comanda la farfalla e in base all'aria entrata viene regolata la portata del carburante.
In commercio cmq esistono po off per il diesel che hanno uan centralina a se per aprire la pop off,ti avviso che costan sui 150-200 euro se non di più,puoi dare un'occhiata su
www.bonalume.it