Scusami Krazyk se magari dico delle inesattezze, ma non sono molto esperto di GPS, però un navi di serie, vedi il Mazda se pur completo di videocamera per la retro, costa 2.500 euro contro i 100 - 300 euro di un gps tascabile.
Riguardo gli aggiornamenti, correggimi se sbaglio, sono le cartografie che devono essere aggiornate e questo succede solo acquistandole anche nei portatili.
I POI non sono altro che informazioni aggiuntive, tipo autovelox, ZTL, banche, farmacie, officine, distributori ecc. ecc,
Solo che nei portatili questo avviene scaricandoli dai siti dedicati, cosa che invece credo sia impossibile in quelli on board, montati dalle case.
Certo un navi integrato con schermo di 7 pollici è notevolmente migliore di un 3,5" , credo però che il gioco non vale la candela.
p.s.: opinione personale
Concordo in toto (a parte il costo dell'autoradio 2din Mazda che è di "soli" 2000€), è ciò che intendevo anch'io, come limitazione del gps mazda: la scarsa aggiornabilità.
Intendo acquistare l'auto senza gps, e aggiungerne poi uno magari di quelli da 1din con schermo motorizzato per non dover trafficare troppo.