Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 19:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

lucas ha scritto:
Secondo me ogni metodo è abbastanza buono, dico abbastanza perchè la precisione non è mai al 100%, nisogna considerare la pressione nel serbatoio che incide sul galleggiante del livello, ecc.

...

quoto quoto. la precisione ce la scordiamo.
ecco perchè ho aggiunto che i più pignoli potranno fare prove all’infinito per calcolare media su media...
io sinceramente voglio soltanto confrontare i dati del cdb...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 20:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Southrider ha scritto:
lucas ha scritto:
Secondo me ogni metodo è abbastanza buono, dico abbastanza perchè la precisione non è mai al 100%, nisogna considerare la pressione nel serbatoio che incide sul galleggiante del livello, ecc.

...

quoto quoto. la precisione ce la scordiamo.
ecco perchè ho aggiunto che i più pignoli potranno fare prove all’infinito per calcolare media su media...
io sinceramente voglio soltanto confrontare i dati del cdb...

l'unico metodo per sapere quanto si consuma e il calcolo fatto alla pompa,dopo il pieno(metti gasolio finchè esce fuori,aspettando che il gasolio si "ritira"(scende)nel serbatoio :wink: allora si fa un pieno vero,fatelo da solo perche il benzinaio quando stacca(quel rumore) la pompa si ferma e basta,invece ancora si possono mettere circa 2-3 litri...poi fate il calcolo come diceva alexnapoli(o meglio da pieno a pieno). e l unica modalita :idea:
CDB non e esatto neanche approssimativo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 12 giugno 2008, 22:28 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Io ti posso dire che il cdb è stato sconsiglato dal prenderlo sul serio in consderazione anche dagli stessi meccanici dell'officina.
Io lo uso solo per i tutor sull'autostrada per contenere i 130 km/h.

Cmq credo che il livello di precisione assoluto col metodo mio non lo raggiungerò mai, però posso affermare che è abbastanza efficiente. Il tutto è dimostrato dai tanti rilevamenti che ho fatto nel post sui consumi dichiarati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2008, 20:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

sono riuscito finalmente a fare un check spia-spia.
eccovi i dati:

EUR 20,00
EUR/Litro 1,528
Litri 13,089
Km percorsi 272
Media Km/h 46
Clima 20%
Percorso misto (urbano 40%/extraurbano 60%)
Guida media, senza troppe esitazioni...
Consumo indicato CDB tra 4,4 e 4,9 l/100Km (22,72 e 20,40 Km/l)
Consumo alla pompa 20,78 Km/l

prossimamente lo rifarò, magari con un pieno... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 23 agosto 2008, 10:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

dopo 35.000 km e un anno fatto posso dire che il 2.0 td non è proprio un motore adatto alle grandi città.
io sono sui 11 km/l in città...consumo da paura per un diesel...il DPF consuma troppo e con le rigenerazioni rovina tutto.

in autostrada la musia cambia ....siamo sui 16 km/l a vel da codice, a 150-160 km/h siamo sui 13,5 ....ottimo direi sono soddisfatto!

anche per il consumo in città non mi lamento più di tanto:altri 2.0 td (con gli stessi cv) di altre case consumano più o meno lo stesso

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 11:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

mcnab ha scritto:
dopo 35.000 km e un anno fatto posso dire che il 2.0 td non è proprio un motore adatto alle grandi città.
io sono sui 11 km/l in città...consumo da paura per un diesel...il DPF consuma troppo e con le rigenerazioni rovina tutto.

E con il livello dell'olio come và?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 16:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

lucas ha scritto:
mcnab ha scritto:

E con il livello dell'olio come và?
va ....così e così!
a 12.000 km ho dovuto sostituirlo prima del tempo, a 35.000 (visto il vicino tagliando) ho aspirato una litrata di olio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 ottobre 2008, 22:12 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

:!: Anche la mia senza cambiare il 51 faceva 5,1,poi ho messo modulo ed è scesa a 4,7 con una media di 55 kmh, non èdetto che fare il pieno e poi fare un pò di km e rifare il pieno riesci a vedere,dovresti farlo dallo stesso benzinaio e far guasi fuoriuscire il gasolio tutte e due le volte per esser sicuro! 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 16:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

la mia 1.6 da 109 cv con appena 1200 km in dieci giorni, presa nuova, mi da una doppia impressione:
faccio sempre la stessa strada per andare a lavorare, ovvero 130 km all'andata e 130 al ritorno, sostanzialmente in pianura, strada extraurbana guida tranquilla e devo dire che se vedo il cdb mi sembra consumi circa 6 l/100 km, però mettendo le 20 euro canoniche quotidianamente e guradando le tacche della benzina credo che consumi di meno e che faccia orientativamente 20/21 km al litro.
Questo lo dico rapportando i dati con la golf 1.9 TD 110 cv e con la quale ho fatto 350.000 km quasi tutti sulla stessa strada e mettendo spesso i 20 euro al giorno (19/20 km/l).
Lunedì farò il pieno e fine settimana dopo 1500 km vi farò sapere i dati relativi pompa/pompa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2008, 13:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ho scritto tutto nell'apposita cartella dei consumi. Ma come si fa a regolare il cdb perchè a me ha segnato 5.1 invece nella realtà ha consumato 5.8 l/100 km

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora