Rispondi al messaggio

Gancio del tappetino

lunedì 20 ottobre 2008, 12:05

Nella mia M6 del 2007 il tappetino lato guida presenta un foro cui è attaccato un "gancio" di plastica...
che, all'estremità opposta rispetto al tappeto, presenta un foro come se questo servisse per fissarlo a qualcosa...

nella mia auto questa estremità risulta libera... quindi il questo "gancio" in plastica è fissato solo al tappeto...
è normale?
se non lo è ... dove va fissato?
Grazie

Re: Gancio del tappetino

lunedì 20 ottobre 2008, 16:33

Il gancio dovrebbe essere "attaccato" sulla moquette, altrimenti non serve a niente... Il foro presente nel tappettino lato guida serve per farci entrare il "gancio" e, una volta ruotato, blocca il tappettino stesso nella sua parte inferiore

lunedì 20 ottobre 2008, 16:49

Anche la mia M6 del 2005 (136cv) ha il foro sul tappettino, ma non ho nessun gancio sulla moquette. E' normale?

lunedì 20 ottobre 2008, 20:38

lucabuxy ha scritto:Il gancio dovrebbe essere "attaccato" sulla moquette, altrimenti non serve a niente... Il foro presente nel tappettino lato guida serve per farci entrare il "gancio" e, una volta ruotato, blocca il tappettino stesso nella sua parte inferiore
il gancio è attaccato al foro sul tappetino... ma l'estremità opposta del gancio non è attaccata a nulla...

dove dovrebbe essere fissata? :?:

lunedì 20 ottobre 2008, 21:15

apellefigliodapollo ha scritto:
lucabuxy ha scritto:Il gancio dovrebbe essere "attaccato" sulla moquette, altrimenti non serve a niente... Il foro presente nel tappettino lato guida serve per farci entrare il "gancio" e, una volta ruotato, blocca il tappettino stesso nella sua parte inferiore
il gancio è attaccato al foro sul tappetino... ma l'estremità opposta del gancio non è attaccata a nulla...

dove dovrebbe essere fissata? :?:

Mmm... domani provo a vedere meglio, al limite faccio una foto e la posto

lunedì 17 novembre 2008, 8:48

Cercherò di svelarvi l'arcano.....
dovete staccare il fascione di plastica bombato posto sotto al sedile lato guida anteriormente , ed il buco di fissaggio apparirà magicamente su quella specie di scalino ricoperto di moquette! Se non sbaglio c'è una vite di quelle in plastica tanto per tenerlo chiuso , basta levarla ed il gioco è fatto....
ciao
Rispondi al messaggio