apellefigliodapollo ha scritto:
Ma senza lavafari e, soprattutto, senza autolivellamento... non sono fuori norma?
Oltre che fastidiosi e potenzialmente pericolosi per gli altri automobilisti
fastidiosi solo se non li regoli con un inclinazione di novedecimi
o hai un fanale a parabola mentre la mazda3 ha già il gruppo ottico adatto a questo tipo di lampada.
pericolosi assolutamente no!!!
i livellatori sono molto lenti ad attivarsi, facci caso che tutte le auto che fanno i dossi ti accecano anche se costano 100000€! i lavafari non servono praticamente a nulla! ho provato varie auto con quegli aggeggi e ti garantisco che l'unica cosa che tolgono è un pò di polvere secca o al più la terra se vai a fare dei rally
! per esempio gli insetti ci rimangono, gli aloni idem quindi il fascio viene deviato comunque! inoltre partono solo quando usi gli spruzzi del parabrezza e se sei come me che non li uso mai....
allora che dire di tutte quelle auto con le alogene montate alla "carlona" che ti sparano dritto negli occhi o peggio ancora dei suv e personalmente anche gli xenon delle porche hanno fasci particolarmente dispersi
io li monto da un bel pò e ti assicuro che nessuno mi ha sfanalato! naturalmente ho provveduto a verificare il rispetto dei novedecimi
ultima cosa, qui a Brescia l'officina mazda vende il kit xenon a 280€ circa, gli ho chiesto e mi hanno detto ce montano solo quello, se poi si vuole ti montano anche i livellatori e i lavafari
ps lungi da me cercare di indurre a violare la legge, io analizzo l'utilità, che è dubbia, di quegli aggeggi, sul fatto che la legge li pretenda...non si può dir nulla si dovrebbero montare