Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montare fari xenon
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2008, 18:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

ciao io ho comprato su ebay da un venditore super onesto e disponibilissimo un kit da 4300k e ti assicuro che non sono per nulla gialle, sono leggermente azzurrate, questo per chè mi hanno spiegato che la lente come quella del nostro fanale tende già per come è fatta a modificare il fascio di luce in modo da far passare colori più bianchi che gialli infatti se vedi le alogene sulla nosttra e su una a fanali parabolici come le golf, il nostro fascio è nettamente più chiaro o meno giallo.

se vai in tecnica a cercare, troverai delle foto che avevo postato con l'indirizzo del venditore che ogni tanto apr delle aste, infatti io ne ho vinta una e li ho pagati solo 110€ al posto di 280 8)
sottolineo che le centraline non sono cinesi ;)

prova a cercare se non lo trovi cerco il negozio sulla baia e te lo posto ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 18 ottobre 2008, 12:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

finalmente li ho montati i fari....beh devo dire che le lampade da 6000k fanno una bella luce a parte che hanno un leggero riflesso violaceo per il resto illuminano bene....naturlamente le ho prese in ebay ed il tipo è stato onestissimo anche perchè solo la coppia di lampade l'ho pagata 25 euro compresi di spedizione e così ne ho prese due coppie così stò tranquillo
:P :P :P :P :P

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 10:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ma senza lavafari e, soprattutto, senza autolivellamento... non sono fuori norma?

Oltre che fastidiosi e potenzialmente pericolosi per gli altri automobilisti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 10:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

non penso proprio che siano pericolosi...
l'unica cosa che potresti poi fare al massimo è abbassare leggermente l'inclinazione dei fari evitando così che puntino troppo in alto o con la regolazione interna oppure direttamente sul faro... tanto ti serve solamente un cacciavite a stella un pò lungo e il gioco è fatto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 21:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

apellefigliodapollo ha scritto:
Ma senza lavafari e, soprattutto, senza autolivellamento... non sono fuori norma?

Confermo: volendo essere pignoli, si rischia il fermo amministrativo del veicolo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 ottobre 2008, 21:52 
Non connesso
Tuner
Tuner

apellefigliodapollo ha scritto:

fastidiosi solo se non li regoli con un inclinazione di novedecimi ;) o hai un fanale a parabola mentre la mazda3 ha già il gruppo ottico adatto a questo tipo di lampada.
pericolosi assolutamente no!!!
i livellatori sono molto lenti ad attivarsi, facci caso che tutte le auto che fanno i dossi ti accecano anche se costano 100000€! i lavafari non servono praticamente a nulla! ho provato varie auto con quegli aggeggi e ti garantisco che l'unica cosa che tolgono è un pò di polvere secca o al più la terra se vai a fare dei rally :rofl: ! per esempio gli insetti ci rimangono, gli aloni idem quindi il fascio viene deviato comunque! inoltre partono solo quando usi gli spruzzi del parabrezza e se sei come me che non li uso mai....
allora che dire di tutte quelle auto con le alogene montate alla "carlona" che ti sparano dritto negli occhi o peggio ancora dei suv e personalmente anche gli xenon delle porche hanno fasci particolarmente dispersi
io li monto da un bel pò e ti assicuro che nessuno mi ha sfanalato! naturalmente ho provveduto a verificare il rispetto dei novedecimi ;)
ultima cosa, qui a Brescia l'officina mazda vende il kit xenon a 280€ circa, gli ho chiesto e mi hanno detto ce montano solo quello, se poi si vuole ti montano anche i livellatori e i lavafari

ps lungi da me cercare di indurre a violare la legge, io analizzo l'utilità, che è dubbia, di quegli aggeggi, sul fatto che la legge li pretenda...non si può dir nulla si dovrebbero montare

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 21:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

beh i miei sono giusti anche perchè l'ho fatto fare dal meccanico che lui ne capisce un'attimo di più di me e li ha regolati bene....sul fatto che diano fastidio assolutamente no,trovo molto fastidiosi quelli dei suv che ti sparano direttamente nello specchietto retrovisore....cmq fino adesso mi hanno anche fermato ma nn mi hanno mai detto nulla..... :clap: :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 21:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

vanhelsing ha scritto:
beh i miei sono giusti anche perchè l'ho fatto fare dal meccanico che lui ne capisce un'attimo di più di me e li ha regolati bene....sul fatto che diano fastidio assolutamente no,trovo molto fastidiosi quelli dei suv che ti sparano direttamente nello specchietto retrovisore....cmq fino adesso mi hanno anche fermato ma nn mi hanno mai detto nulla..... :clap: :clap:

giusto per informazione che gradazione hai messo???
e come trovi la luce???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 10:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao a tutti.
Stamattina mi sono impuntato che dovevo montare il kit xenon con le slim ballast da 5000k ed ho rimosso quelle che avevo, cioè ballast normali e lampade da 10000k.
Stasera vedrò l'effetto che fanno.
A primo sguardo, vedendo i fari (alle 11.00 del mattino) mi è sembrato di notare una leggera venatura giallina, ma comunque vedrò stasera su strada come vanno.
Eventualmente se non dovessero piacermi mi regolo di conseguenza.
Comunque sicuramente le 5000k viste di giorno ti danno l'impressione di una luce bianca e non coi riflessi azzurrini come dalle 6000 in su, almeno così si potrebbe eludere in parte il controllo dalle forze dell'ordine che ti possono contestare la modifica.
Ragazzi a stasera.

Saluti Pierpaolo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 13:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

anche io pensavo di montare proprio le 5000 k perchè non voglio ottenere una luce assurra ma bensì molto bianca con appena dei riflessi azzurrini...
mi piace vedere le altre macchine che hanno gli xenon e si vedono questi fari con le lenti bianche appena appena azzurrate... e non quei fari che appaiono completamente azzurri..... per quello che non so bene che gradazione montare... sai ognuno la descrive in diversi modi e mi sa che fino a quando non lo proverò di persona non chiarirò le idee...
al massimo se riesci a fargli una foto del tuo risultato sarebbe il massimo.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora