Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il primo lavaggio...
MessaggioInviato: sabato 19 febbraio 2005, 21:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Oggi a due settimane dalla sua venuta ho lavato per la prima volta la mia SUPERCAR... :D
Ci ho messo un bel po' di tempo...lavaggio esterno a mano e senza idropulitrice,era solo impolverata, battuta porte e plasticheria interna alla veloce...circa tre orette 8O , con calma però...mi sono gustato il piacere di accarezzare le sue curve :oops: .....
Ho apprezzato molto la semplicità delle linee del muso...poche pieghe insidiose da pulire dove sporco e animaletti morti si possono accumulare, la differenza con la Citroen picasso del babbo è abissale: quelle poche volte che l'ho lavata sono scesi santi e madone :twisted:... Fastidiosa invece l'acqua che si accumula sulle due griglie anteriori... :? più asciughi il muso e più altra acqua bagna nuovamente la carrozzeria :? ...altro fastidio e vedere la schiuma che si annida dietro la plastica dei fari posteriori :evil: , ho i led type, per intenderci non dentro il faro ma appena oltre alla guarnizione...
Diciamo che è stato impegnativo ma piacevole...se non fosse per lo sbrego al dito anulare della mano destra che mi sono procurato urtando il carterino dei dischi ferno mentre pulivo i cerchioni :evil: :evil: :evil: ....ho proprio dato il sangue per farla splendere... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 1:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mio Dio quanto male!!!

Ho rischiato pure io di distruggermi la mano in quel modo più di qualche volta, e non solo con la nostra belva.... ti capisco!! 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2005, 19:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ne hai di tempo da dedicare alla tua auto...

TRE ORE per lavare la macchina mi sembrano un po' troppe

Io la lavo sempre all'automatico. 5 euro. 7 minuti di lavaggio con cera a caldo e tre passaggi di asciugatura...

E viene perfetta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 9:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

sonica72 ha scritto:
Ne hai di tempo da dedicare alla tua auto...

TRE ORE per lavare la macchina mi sembrano un po' troppe

Io la lavo sempre all'automatico. 5 euro. 7 minuti di lavaggio con cera a caldo e tre passaggi di asciugatura...

E viene perfetta.

per automatico intendi quello con le spazzole? o my god! follia pura vuoi fare anche tu arakiri? so che fà un bel "danno" alla carrozzeria. strisce ecc.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 9:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Sfatiamo il mito che se la lavi lascia listrisci.

Adesso vi spiego da cosa dipendono:

1. dalla non perfetta pulitura da parte del concessionario della cera di protezione che è applicata sulla vettura dalla fabbrica fino al concessionario, certe volte dovrebbero lavarla 3 o 4 volte perchè venga eliminata tutta (succede quasi sempre che per frettolosità non viene asportata completamente per cui appena la si lava vedi degli striscioni)
2. spazzole consumate che non lavano e non asportano bene lo sporco, basta che guardate le spazzole, devono avere l'estremità con tanti pelucchi. Questo è indice di una spazzola nuova che lava e pulisce bene.

Meditate gente e non lasciatevi influenzare dalle voci del popolo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2005, 18:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

lavo le mie auto da circa 15 anni con le spazzole e non ho mai avuto problemi. Le poche volte che ho lavato la Mz3 con il lavaggio manuale me ne sono pentito perchè il risultato non è proprio lo stesso. La macchina non viene così lucida e pulita come di solito capita con le spazzole.
Peraltro mi sono reso conto che se lavo la macchina con il metodo manuale di solito per ottenere un buon risultato finisco per spendere di più che con i 5 euro dell'automatico.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 18:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

A me è capitato che andando in autostrada ho sorpassato un camio spargisale e il sale mi ha punteggiato di bianco la plastica nera dei fendinebbia. Volevo sapere se è capitato a qualcun'altro e se è stato risolto con qualche prodotto.
Grazie, saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 marzo 2005, 19:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Di solito preferisco il lavaggio manuale "original"...cioè con secchio e guanto spugnato: il risultato è eccellente e la carrozzeria non si rovina.
Ovviamente ci vuole una cifra di tempo per cui non sempre è possibile mettersi a lavare a mano (specie d'inverno brrrrrrr).
Mi è capitato un paio di volte di lavarla ai rulli senza problemi.
Basta osservare alcune buone regole:
1 - Come dice Steno controllare le condizioni delle spazzole
2 - In inverno evitare di andare al lavaggio alle 8 perchè i peli delle spazzole sono gelati e allora sono dolori
3 - Se la macchina è molto sporca e interrata dargli prima una raggiata con la lancia a pressione (specie nella parte sotto gli sportelli dove e spazzole puliscono meno bene).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora