giovedì 6 novembre 2008, 11:00
Berek ha scritto:I sensori non so quanto costino dal produttore, comunque c'è poi sempre la manodopera per il montaggio. Io comunque ho preso sia quelli anteriori che quelli posteriori verniciati del colore dell'auto con il solo cicalino e li ho pagati un botto... e tra l'altro ho come l'impressione che d'estate quando fa molto caldo quelli davanti ogni tanto diano di matto

A me mettono solo i sensori posteriori perchè mi hanno sconsigliato di mettere anche gli anteriori....forse perchè potrebbero dare problemi come succede a te.
giovedì 6 novembre 2008, 15:54
Boh, a me non hanno detto nulla a proposito di difetti e comunque li ho presi perchè il mio garage è molto stretto e quando esco mi tornano comodi per non andare a schiantarmi contro il muro di fronte, quando hanno costruito le rimesse non c'erano auto grandi come quelle odierne...
giovedì 6 novembre 2008, 16:55
a me sono stati velocissimi, meno di una settimana ed hanno pure installato sensori parcheggio e antifurto!!
giovedì 6 novembre 2008, 17:41
Berek ha scritto:Boh, a me non hanno detto nulla a proposito di difetti e comunque li ho presi perchè il mio garage è molto stretto e quando esco mi tornano comodi per non andare a schiantarmi contro il muro di fronte, quando hanno costruito le rimesse non c'erano auto grandi come quelle odierne...

Il mio garage fortunatamente è grande 5mt per quasi 4mt pero ho il problema di entrarci. In pratica il soffitto è alto 1,75mt quindi probabilmente dovrò togliere l'antenna e poi guarda che spazi di manovra ho:

Entro nel garage percorrendo (freccia grigia) un corridoio comune e poi devo girare a sinistra e entrare nel mio box. Spero che la mazda3 sia facile da manovrare. Che ne dite con gli spazi che ho posso farcela ? Come mi consigliate di entrare ?
NB. In alto (freccia nera) ci sono altri 4-5mt di corridoio.
giovedì 6 novembre 2008, 17:48
cadabra ha scritto:a me sono stati velocissimi, meno di una settimana ed hanno pure installato sensori parcheggio e antifurto!!
Purtroppo ho beccato un concessionario con officina poco performante e attualmente piena di lavoro. Comunque la prossima settimana consegnano....finalmente.
giovedì 6 novembre 2008, 23:28
La mia situazione è simile alla tua, questo è il disegno stilizzato

Il mio problema principale è che dentro al garage ho pure la moto, di fianco al muro e quindi devo stare attento a non andarci addosso perchè devo entrare in retro e in curva. Il problema è che oltre tutto la Mazda3 è così lunga che se non sto attento potrei lasciare un pezzo di muso sul muro di fronte al mio garage e che se non stringo abbastanza la curva poi succede che segno la fiancata sinistra contro la rientranza che c'è nel muro per le guide della saracinesca (l'ho già fatto una volta ma me ne sono accorto per tempo e quindi ho solo un piccolissimo segno di un paio di cm sulla portiera del passeggero in basso, quasi non si nota).
venerdì 7 novembre 2008, 9:26
Ragazzi, restiamo in topic please. Per le dimensioni dei box magari, aprite un nuovo argomento.
Grazie.
lunedì 10 novembre 2008, 11:02
robbyzz ha scritto:Berek ha scritto:Boh, a me non hanno detto nulla a proposito di difetti e comunque li ho presi perchè il mio garage è molto stretto e quando esco mi tornano comodi per non andare a schiantarmi contro il muro di fronte, quando hanno costruito le rimesse non c'erano auto grandi come quelle odierne...

Il mio garage fortunatamente è grande 5mt per quasi 4mt pero ho il problema di entrarci. In pratica il soffitto è alto 1,75mt quindi probabilmente dovrò togliere l'antenna e poi guarda che spazi di manovra ho:

Entro nel garage percorrendo (freccia grigia) un corridoio comune e poi devo girare a sinistra e entrare nel mio box. Spero che la mazda3 sia facile da manovrare. Che ne dite con gli spazi che ho posso farcela ? Come mi consigliate di entrare ?
NB. In alto (freccia nera) ci sono altri 4-5mt di corridoio.
Beh sicuramente devi entrare col posteriore, devo dire che la mz3 è abbastanza manovrabile e ha un ottimo sterzo. Quando ho cabiato auto e sono salito su questa non ho avuto MAI problemi col park.
lunedì 10 novembre 2008, 11:43
ninja ha scritto:Beh sicuramente devi entrare col posteriore, devo dire che la mz3 è abbastanza manovrabile e ha un ottimo sterzo. Quando ho cabiato auto e sono salito su questa non ho avuto MAI problemi col park.
Ho provato con una macchina vecchia lunga 411 cm anzichè 441 della mazda. L'unico modo per entrare in 2 manovre è quello di entrare nel corridoio in retromarcia e dopo aver superato l'ingresso del mio box entrarci di punta. Ci sono riuscito in 2 manovre necessarie per non rifarmi la fiancata.
Adesso devo confrontare il diametro di sterzata ma credo che con la m3 al piu con una manovra in piu dovrei entrarci senza problemi.
Per restare in topic finalmente questa settimana mi consegnano la macchina dopo 3 settimane di attesa. Praticamente hanno impiegato piu tempo per prepararla che per ordinarla. Forse hanno voluto tenerla per far vedere il nuovo colore
lunedì 10 novembre 2008, 12:22
alexnapoli ha scritto:Ragazzi, restiamo in topic please. Per le dimensioni dei box magari, aprite un nuovo argomento.
Grazie. 
Vi avevo chiesto una cortesia, non per me ma per non incasinare il forum che frequentate anche voi con O.T inutili visto che avete la possibilità da aprire tutti i topics che volete.
Mi dite cortesemente che nesso ci sia tra i tempi di consegna della mazda 3 e le dimensioni del box dove andrete a parcheggiarla? non potevate aprire un topic del tipo "dimensioni box"; "box e Mazda 3", "la mia mazda 3 nel box non ci entra"?
Molte grazie.