meteora ha scritto:
Chiedi allo zio
ORIENTAMENTO DEI FARI
B3E091851030W01
1. Regolare la pressione degli pneumatici al valore prescritto.
2. Posizionare il veicolo in ordine di marcia su una superficie piana e livellata.
3. Occupare il posto di guida.
4. Mettere il veicolo in posizione diritta e perpendicolare ad uno schermo bianco.
5.Mettere i fari a 3 m (9,8 ft) di distanza dallo schermo bianco.
6.
6. Mettere un oggetto di fronte al faro non interessato alla regolazione in modo da oscurarne il fascio luminoso.
7. Avviare il motore in modo da non scaricare la batteria.
8. Accendere i fari anabbaglianti.
9. Mettere il regolatore dei fari sulla posizione 0. (Modelli con fari a scarica)
10. Regolare il faro allentando le viti di regolazione come mostrato in figura.
Nota
• Se le viti di regolazione vengono prima serrate e poi allentate, il movimento del veicolo tenderà ad allentarle continuamente, disallineando così i fari. Girare sempre le viti nel senso di serraggio.
11. Regolare il faro agendo sulle viti in modo che il punto di curvatura sia nell'area ombreggiata mostrata in figura.
ciao meteora
grazie mille, ci avevo pensato anch'io e infatti le ho trovate le viti ma quella che dovrebbe far spostare lateralmente i fanali gira a vuoto
stasera dopo cena prima di uscire riprovo ma ormai ho perso la speranza...mi toccherà portarla dai "balordi"...
se vi capita di aprire il cofano e casualmente avere a portata di amno un cacciavite a stella o una cricca del 10 non è che vi andrebbe di provare a vedere se anche le vostre girano a vuoto?
e comunque attenti perchè il disegno è invertito, quella che fà alzare i fanali è quella verso l'interno (dalla parte del radiatore per intendersi) mentre quella che li sposta lateralmente è quella in parte alla freccia.
comunque grazie mille a tutti sò che scrivere in questo forum si trovano sempre delle risposte