Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi mazda3
MessaggioInviato: venerdì 14 novembre 2008, 19:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao raga posseggo una mazda3 1600 diesel 109 cv è un periodo che quando arriva itorno ai 1800 2000 giri ha come un buco cioè per un attimo perde potenza con relativa piccola fumata nera passati i 2000 giri va che na bomba,il concessionario dopo tanti test effettuati risultanti ok si è limitato a dirmi che è un difetto di fabrica e che per lui sono io troppo fissato,ora mi domando possibile che la mazda mette in commercio auto difettose. qualcuno di voi sa che potrebbe essere(il difetto non lo fa sempre)ciao a tutti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: problemi mazda3
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 19:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

A leggere in giro sembra ch a tutte l 1600 diesel faccia questo scherzetto di avere una specie di buco di erogazione verso quei giri e infati è normale che l'officina ti dica che è tutto ok.

Uniche possibilità sono rimappatura della centralina perdendone la garanzia, ma fatta da uno bravo, oppure chiedere di sistemare il problema riprogrammando, magari facendo un aggiornamento della mappa in garanzia in officina.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 23:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Quoto Sghezz, il motore è proprio così ma in genere tutti i motori di cilindrata bassa e potenza specifica alta son un pò bruschi in quel range di giri, il Psa lo è un pò di più, il renault ad esempio, che ho provato, lo è molto meno ma "vien meno" per un istante in ogni caso. Per risolvere la questione credo si potrebbe intervenire sulla curva di coppia senza x questo modificare i parametri di fabbrica, ma se non lo fa mazda e in officina se ne accorgono, sei gregato comunque. Quindi, te le devi tenere così. Col passare dei km però un pò il fenomeno si attenua. Ciao!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 novembre 2008, 20:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve,
io posseggo una m3 1.6 td extra del marzo 2008.
L'auto non dimostra alcun buco di potenza....tende a prendere i giri molto velocemente ed è elastica.
Si può notare solo un pò di lentezza se si vuole partire in 2 andando a 20-30 all'ora (ed anche in quel caso in 1-2 secondi l'auto si riprende).
Col passare dei km va diminuendo la brutalità dopo i 2500 giri (a volte era un pò troppa .. :wasntme: sul bagnato) a favore di un andamento più costante e prevedibile....molto apprezzabile.
(Più passa il tempo e più l'auto mi entusiasma per il motore e per le prestazioni in generale. Sono stracontento della mia mazdina :D :D :D)
Consiglio vivamente a chi nota carenze di prestazioni di farla vedere per la centralina o altro perchè non credo sia una cosa normale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 18:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao ragazzi.ho letto le vostre rispopste, vi ringrazio per i consigli.mi sono rivolto dal mio meccanico di fiducia,provando la macchina è giunto a questa soluzione,secondo lui il difetto e portato dalla geometria variabile del turbo che non risponde a dovere,in pratica si potrebbero essere intasate le alette e di conseguenza fanno fatica ad aprirsi,anche perchè se fosse un difetto lo avrebbe fatto subito non a 76000 km.fatemi sapere cosa ne pensate.ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 18:23 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

L'idea del tuo meccanico non è per niente da scartare, possono essere tante le cose, come anche lapossibilità che si sia sporcato il filamento del debimetro che porta ad un funzionamento non perfetto del motore.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 18 novembre 2008, 19:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ciao luca.il debimetro è nuovo,unaltra idea potrbbe essere la valvola egr che essendo sporcha non chiude o apre bene,ciao fammi sapere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 12:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

A me succede la stessa cosa. In offcina hanno trovato, facendo il test completo della macchina (attaccando il computer portatile....) che ho un problema sulle candelette di accenzione, probabilmente dovuto ad un problema già noto a loro ( :?: ) e quindi devo andare in officina per il controlla della cavetteria degli iniettori.
Comunque il problema potrebbe essere dovuto anche alla valvola egr (visto che succede sempre allo stesso numero di giri) che è impazzita e non miscela più bene aria e gasolio.
Mi controllana anche questa quando vado.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2008, 15:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Alex ha scritto:
A me succede la stessa cosa. In offcina hanno trovato, facendo il test completo della macchina (attaccando il computer portatile....) che ho un problema sulle candelette di accenzione, probabilmente dovuto ad un problema già noto a loro ( :?: ) e quindi devo andare in officina per il controlla della cavetteria degli iniettori.
Comunque il problema potrebbe essere dovuto anche alla valvola egr (visto che succede sempre allo stesso numero di giri) che è impazzita e non miscela più bene aria e gasolio.
Mi controllana anche questa quando vado.

se non ricordo male ad aprile/maggio quando ho fatto il tagliando, chiedendo se ci fossero aggiornamenti software, mi dissero che l'unico aggiornamento che era disponibile riguardava proprio la valvola egr. chiaramente ho aggiornato.
Basta collegare la macchina all'autodiagnosi e ti dicono in 30 secondi se hai l'ultima versione del sw o meno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2008, 18:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Grazie alex,siccome devo fare il tagliando farò presente al capo officina come hai risolto il problema,grazie ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora