Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Illuminazione interna
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 9:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trieste
Cavolo! ora ricordo che per rimuoverlo c'era qualcosa che gli impediva di uscire e pure io ho perso un sacco di tempo lì. Infine dopo aver controllato che non ci siano altre viti nascoste l'ho avvolto con le mani (sopra e sotto) e con il segno della croce :tmi: :tmi: :tmi: l'ho tirato fuori senza troppa delicatezza. Sul retro ci dovrebbero essere un paio di supporti in plastica che lo tengono in posizione (simili a quelli della radio) e probabilmente sono questi che non ti fanno uscire tutto il modulo. Insisti un po', vedrai che al momento in cui cambi posizione perchè ti si è atrofizzato il fondoschiena il pezzo ti resta in mano come se avesse deciso di uscire da solo in quel momento :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 9:29 
Non connesso
Tuner
Tuner

MarioMuia78 ha scritto:
Cavolo! ora ricordo che per rimuoverlo c'era qualcosa che gli impediva di uscire e pure io ho perso un sacco di tempo lì. Infine dopo aver controllato che non ci siano altre viti nascoste l'ho avvolto con le mani (sopra e sotto) e con il segno della croce :tmi: :tmi: :tmi: l'ho tirato fuori senza troppa delicatezza. Sul retro ci dovrebbero essere un paio di supporti in plastica che lo tengono in posizione (simili a quelli della radio) e probabilmente sono questi che non ti fanno uscire tutto il modulo. Insisti un po', vedrai che al momento in cui cambi posizione perchè ti si è atrofizzato il fondoschiena il pezzo ti resta in mano come se avesse deciso di uscire da solo in quel momento :D :D :D

ah ecco :D
ieri avevo la schiena rotta a forza di tenere la testa dentro la plancia :lol:
allora stasera provo di nuovo e vedo di farlo uscire con le buone altrimenti :devil:

grazie mille :rock:

ps bello il tuo avatar!!! :o dove l'hai trovato? ce ne sono altri tipo quello(magari un altro tipo di caricatura per non copiartelo ;) )?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 9:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

non ci crederai ma l'ho trovato su e bay.com . sotto "mazda 3" sono usciti qualche migliaio di annci e in mezzo c'era questa foto :o Allora.... copia ed incolla :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 22:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

ok ho smontato il tutto e ho anche scoperto come non utilizzare la forza bruta :P
in pratica ci sono due linguette laterali che impediscono al blocchetto di uscire, si deve andare con la mano a premerle internamente alla palncia! in pratica funzionano come le linguette che bloccano le prese che danno corrente al tutto,. spero di essermi spiegato altrimenti vedrò di postare delle foto ;)

comunque è sorto un altro problema....dopo essermi assicurato che la lampadina fosse veramente bruciata (ho provato a scambiarla con una delle altre) mi sono accorto che non sò nè la sigla nè dove è possibile acquistarne una :$
domani mattina io sono a casa e pensavo di fare un salto a piedi da un rivenditore di elettrodomestici del paese che in genere ha di tutto, nel caso in cui non ce l'abbia dove potrei andare? a portata di camminata ho un autofficina della renault (conosco il meccanico).
dico a portata di camminata in quanto la piccola la lascio smontata, non voglio continuare a montare e smontare tutta la plancia |(

tu mario dove hai preso la tua? (sul retro dell'adattatore c'è scritto TOSHIBA V-2)

grazie mille dell'aiuto ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 10:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

quelle lampade le rperisci quasi dappertutto. Io le ho prese da un mini auroticambi sotto casa e gli ho chiesto : "UNA (anzi 3 che in futuro serviranno di sicuro) LAMPADINA 12V 5W DI QUELLE CHE SI USANO SUGLI STRUMENTINI DELLE AUTO, MOTO, SCOOTER, PER CAPRCI QUELLE FATTE TUTTE IN VETRO CHE (ECCETTO LED) SONO LE PIU PICCOLE CHE ESISTONO. Dovresti trovarle anche in molte stazioni di servizio che siano un minimo ben fornite. ad es tutti gli orologi delle auto sono retroilluminati da una di queste lamp. Riconosco che non è il modo migliore per spiegarsi ma se il tipo non capisce digli di cambiare lavoro :D :D :D .
Ps: scusa ma mi ero dimenticato delle linguelle che fermano il blocco comandi, spero di esserti stato utile cmq.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 11:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

MarioMuia78 ha scritto:
quelle lampade le rperisci quasi dappertutto. Io le ho prese da un mini auroticambi sotto casa e gli ho chiesto : "UNA (anzi 3 che in futuro serviranno di sicuro) LAMPADINA 12V 5W DI QUELLE CHE SI USANO SUGLI STRUMENTINI DELLE AUTO, MOTO, SCOOTER, PER CAPRCI QUELLE FATTE TUTTE IN VETRO CHE (ECCETTO LED) SONO LE PIU PICCOLE CHE ESISTONO. Dovresti trovarle anche in molte stazioni di servizio che siano un minimo ben fornite. ad es tutti gli orologi delle auto sono retroilluminati da una di queste lamp. Riconosco che non è il modo migliore per spiegarsi ma se il tipo non capisce digli di cambiare lavoro :D :D :D .
Ps: scusa ma mi ero dimenticato delle linguelle che fermano il blocco comandi, spero di esserti stato utile cmq.

ok trovate, ne aveva tre e le ho prese tutte! non sò quanti watt abbiano ma aeva solo queste e si montavano, comunque ho già acceso la belva e ora è tornato a funzionare tutto l'abero di natale :rofl: :inlove:
comunque ieri sera girovagando in internet ho trovato una miglionata di colori nella versione a led che si potrebbero sostituire alle nostre ad incandescenza, ero tentato di prenderli rossi ma poi ho paura che la parte clima risulti più luminosa rispetto al resto, quindi ho rinunciato...
ho visto anche che è possibile aprire uno spiraglio per illuminare il posacenere...chiessa perchè la mazda ha deciso di chiuderlo...mistero...forse perchè faceva troppo tuning...
comunque se serve o interessa posto il link! è un venditore della baia che ha all'attivo più di 10000 transazioni tutte positive :o mai visto....

intanto ti ringrazio tantissimo mario senza il tuo aiuto avrei perso ore e ore e forse avrei pure combinato qualche danno :wasntme:
garzie ancora

buona giornata ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 19:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

appena tornato dalla city e tutto è perfetto!!!! :party: :y: :handshake: :muscle: :beer: \o/

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 0:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

E' stato un piacere ;) ;) :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 novembre 2008, 12:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mey85 ha scritto:
MarioMuia78 ha scritto:

ok trovate, ne aveva tre e le ho prese tutte! non sò quanti watt abbiano ma aeva solo queste e si montavano, comunque ho già acceso la belva e ora è tornato a funzionare tutto l'abero di natale :rofl: :inlove:
comunque ieri sera girovagando in internet ho trovato una miglionata di colori nella versione a led che si potrebbero sostituire alle nostre ad incandescenza, ero tentato di prenderli rossi ma poi ho paura che la parte clima risulti più luminosa rispetto al resto, quindi ho rinunciato...
ho visto anche che è possibile aprire uno spiraglio per illuminare il posacenere...chiessa perchè la mazda ha deciso di chiuderlo...mistero...forse perchè faceva troppo tuning...
comunque se serve o interessa posto il link! è un venditore della baia che ha all'attivo più di 10000 transazioni tutte positive :o mai visto....

intanto ti ringrazio tantissimo mario senza il tuo aiuto avrei perso ore e ore e forse avrei pure combinato qualche danno :wasntme:
garzie ancora

buona giornata ;)

Aspetta aspetta!!! Dove hai visto i led per gli interni? Vorrei darci un'occhiata prima di immergere tutte le mie lampadine nella vernice blu per vetro :o :o :o

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 1:11 
Non connesso
Tuner
Tuner

ecco qui il mondo dei led!
http://stores.ebay.it/Maxistore-Italy :o :D
io ho preso le luci di posizione ultra white ;) mi arrivano la settimana prossima...se quel tordo del postino non sbaglia ancora |(
vai nella voce led per interno e cerca quelle con aggancio T5 se non sbaglio, mi sembra costino sui 5 euri la coppia+spedizione, ma la spedizione la paghi solo una volta, ho scritto al venditore e mi ha detto che tu fai l'ordine poi metti la quantità e per pagare aspetti che lui ti invii via mail il totale, poi paghi ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora