Federica ha scritto:
Grazie ragazzi per l'ottima accoglienza... La mia è una M5 2.0 TD 110CV FAP, NERA con allestimento extra e extra pack, sensori posteriori e antifurto.
Non vi nascondo che prima di acquistarla ho avuto parecchi dubbi, sapete, arriviamo da un "gran bel bidone" nel vero senso della parola, avevamo una MEGANE CABRIO COUPE' 1.9 TD 120CV, auto splendida ma in meno di 4 anni di vita le ha avute tutte... A memoria: cambio, il CD non gfunzionava, frizione, cuscinetti e per ultima la geometria variabile della turbina a soli 90000km...
Ebbene quando ho iniziato a cercare un'altra auto questa volta più imponente e ho visto la M5, me ne sono innamorata, in concessionaria mi hanno trattato molto bene e valutato la mia in modo onesto, poi ho letto i Vostri post e mi è cascato il mondo leggendo dei problemi legati al FAP...
Sono stata più volte rassicurata che con l'utilizzo che faccio dell'auto (almeno 40km al giorno) e la nuova versione face lift dovrei essere al riparo... Speriamo... Ho preso anche l'estensione di garanzia... Come si dice? SPEREM...
Comunque dopo un mese, ancora, quando la guardo...sospiro... i primi 2500 km mi hanno soddisfatto, non ha lo sprint della Megane, ma tanta comodità e personalità.
Ciao a tutti e grazie ancora...
stai tranquilla, anch'io ho una 110 cv (una delle primissime...) e dopo 80.000 km ed un uso frequente nel traffico urbano non ho mai visto accendersi la spia del DPF
resta il problema di verificare spesso il livello dell'olio (all'ultimo tagliando sono arrivato al limite essendo proprio giunto al limite X) e l'insoddisfazione per i consumi (13 con un litro, come media generale non sono un granchè
)
goditela per la comodità, spaziosità e flessibilità