Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 12:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Il cambio automatico avrebbe un costo aggiunto non indiffrente, ecco perchè secondo me non lo prevedono. Le mazda devono costare un pò meno delle altre.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 13:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2320
Località: Padova
alexnapoli ha scritto:
Il cambio automatico avrebbe un costo aggiunto non indiffrente, ecco perchè secondo me non lo prevedono. Le mazda devono costare un pò meno delle altre.


Attualmente il cambio automatico è presente tra gli optional della mazda 3, una base quaindi c'è già, non servirebbe partire proprio da zero. Il dsg Vw costa 1500 euro in più rispetto al cambio manuale, una cifra a mio avviso non troppo proibitiva.

_________________
This is really exciting!!!
Gymkhana Practice - Gymkhana Two The Infomercial - Gymkhana 2.1, Block Vs Dyrdek - Airfiel Rallying - Gymkhana Three, Part 2; Ultimate Playground


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 14:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1033
ma quanto viene l'automatico mazda? io li ho visti solo in foto di versioni americane :wasntme:

piccolo ot
personalmente ho provato diverse tipologie di cambio automatico tra i quali quelli vw, audi, bmw e mercedes e continuo a preferire il manuale! proprio non mi piace, trovo che snaturi l'aggressività intrinseca di motori con oltre 160cv e renda incolori quelli con meno cv! alla fine ho visto che è comodo per chi non trova gusto nella guida o in chi preferisce "rilassarsi" :makeup: :mp: :d: :smoke: . per la guida sportiva alla fine anche quelle sorte di sequenziali sono strani e danno dei vuoti fastidiosi e il comportamento prima-in-dopo la curva proprio non mi soddisfa...

sono convinto di tutto questo anche perchè, oltre che aver toccato con mano, un mio amico è passato da golf iv 130cv 6 marce a A4 s-line 2.7 v6 170cv dsg (quindi una signora auto da 42000€) e all'inizio, sapendo come la pensavo, mi continuava a dire che era uno spettacolo di qui e di là, adesso, dopo un anno circa mi dice che un pò gli manca la sua vecchia auto, gli manca quella libertà e "ruvidità" del cambio manuale! quindi questo non ha fatto altro che avvalorare la mia tesi :devil:

comunque sono gusti personali e non vè dubbio che in accelerazione pura l'automatico ha una progressione incredibile! ho provato quell'A4 v6 e in un batter ochhi ero a 160 orari :o ...peccato che non me ne sia accorto :P

ps da tenere conto che oltre ai costi del cambio stesso si devono aggiungere maggiori consumi e maggiore peso della vettura, in genere intorno ai 100kg se non ricordo male


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Mike84 ha scritto:
alexnapoli ha scritto:
Il cambio automatico avrebbe un costo aggiunto non indiffrente, ecco perchè secondo me non lo prevedono. Le mazda devono costare un pò meno delle altre.


Attualmente il cambio automatico è presente tra gli optional della mazda 3, una base quaindi c'è già, non servirebbe partire proprio da zero. Il dsg Vw costa 1500 euro in più rispetto al cambio manuale, una cifra a mio avviso non troppo proibitiva.

Ma il cambio automatico mazda di cui tu parli, è quello della versione benzina 1.6? che io sappia è un pò anzianotto come progetto, nulla a che vedere con i più attuali vw e bmw per citarne giusto un paio, ed in ogni caso un cambio progettato per un motore benzina non potrebbe essere adattato ad un motore diesel ,quindi andrebbe, credo, riprogettato da zero. Non che mazda non sappia farlo, figuariamoci, è solo che a mio avvsio, nell'ottica del "buon mezzo a prezzo decente", un optional come il cambio automatico non lo inseriscono per non andare a gravare ulteriormente sul prezzo finale del prodotto. JMO, ovviamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Mey85 ha scritto:

per quanto riguarda lo style direi che fuori è cambiata parecchio, ed è paragonabile al salto golf 3 golf 4 in cui si è bombata e curvata la carrozzeria e rivisitati profondamente i materiali degli interni! e ne aveva bisogno!


Beh, secondo me lo stile è rimasto quello, forse più arrotondato e spigolso in alcuni punti, ma grosso modo la linea è la stessa, solo aggiornata. L'unica cosa che cambia realmente è la calandra (molto più aggressiva la precedente a mio avviso)

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2320
Località: Padova
alexnapoli ha scritto:
Ma il cambio automatico mazda di cui tu parli, è quello della versione benzina 1.6? che io sappia è un pò anzianotto come progetto, nulla a che vedere con i più attuali vw e bmw per citarne giusto un paio, ed in ogni caso un cambio progettato per un motore benzina non potrebbe essere adattato ad un motore diesel ,quindi andrebbe, credo, riprogettato da zero. Non che mazda non sappia farlo, figuariamoci, è solo che a mio avvsio, nell'ottica del "buon mezzo a prezzo decente", un optional come il cambio automatico non lo inseriscono per non andare a gravare ulteriormente sul prezzo finale del prodotto. JMO, ovviamente.


Si si mi riferisco a quello e concordo con te che è un prodotto vecchio e distante anni luce dai moderni elettroattuati tipo Vw (dsg) o Bmw (smg), ecc. Resto dell'idea che averlo tra gli optional non sarebbe male :)

_________________
This is really exciting!!!
Gymkhana Practice - Gymkhana Two The Infomercial - Gymkhana 2.1, Block Vs Dyrdek - Airfiel Rallying - Gymkhana Three, Part 2; Ultimate Playground


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Eh, piacerebbe anche a me! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 20:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Ragà,
io direi di aspettare prima che stò nuovo 2.2 diesel sia realmente all'altezza e non come il fratellino (brutto anatroccolo) minore 2.0........................e poi sperare che Mazda monti anche un bel cambio automatico con l'opzione sequenziale.

_________________
NON SI PUO' DESCRIVERE LA PASSIONE, MA SOLO VIVERLA!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 351
Raga...io non direi che è profondamente diversa dalla nostra 3....guardatela bene...stessa forma...stesso linea...stesso stile....quasi stessi fari posteriori e soprattutto paraurti posteriore sporgente tipico della nostra mazdina!!!!
Piuttosto credo che in foto vi sia un modello superaccessoriato o con opportune modifiche (assetto , cerchi grandi....)...
,,Provatela a guardare senza spoiler...un pò più alta (no assetto) e magari senza cerchi in lega....credo che sia molto molto molto diversa da questa e molto molto simile all'attuale (a parte la calandra anteriore che è stata eliminata).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 8:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
Ragazzi ma non sono foto, sono rendering. Vedrete che dalle foto ufficiali la vettura sembrerà ancora più simile all'attuale sia all'intenro che all'esterno e la qual cosa sinceramente non la trovo nemmeno sbagliatissima ,la mazda 3 è nata nel 2003 con forme parecchio avveneristiche ed una rinfrescativa l'avrebbe resa attuale e sarebbe costato meno produrla. Magari in questo modo non la venderanno nemmeno a prezzi esorbitanti. Io spero solo abbiano migliorato l'insonorizzazione, la qualità di plancia, dei rivestimenti, della moquette e dei sedili. In fin dei conti oltre questi dettagli c'è poco da ridire sulla attuale mazda 3.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati