Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 12:45 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Il cambio automatico avrebbe un costo aggiunto non indiffrente, ecco perchè secondo me non lo prevedono. Le mazda devono costare un pò meno delle altre.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 13:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

alexnapoli ha scritto:
Il cambio automatico avrebbe un costo aggiunto non indiffrente, ecco perchè secondo me non lo prevedono. Le mazda devono costare un pò meno delle altre.

Attualmente il cambio automatico è presente tra gli optional della mazda 3, una base quaindi c'è già, non servirebbe partire proprio da zero. Il dsg Vw costa 1500 euro in più rispetto al cambio manuale, una cifra a mio avviso non troppo proibitiva.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 14:44 
Non connesso
Tuner
Tuner

ma quanto viene l'automatico mazda? io li ho visti solo in foto di versioni americane :wasntme:

piccolo ot
personalmente ho provato diverse tipologie di cambio automatico tra i quali quelli vw, audi, bmw e mercedes e continuo a preferire il manuale! proprio non mi piace, trovo che snaturi l'aggressività intrinseca di motori con oltre 160cv e renda incolori quelli con meno cv! alla fine ho visto che è comodo per chi non trova gusto nella guida o in chi preferisce "rilassarsi" :makeup: :mp: :d: :smoke: . per la guida sportiva alla fine anche quelle sorte di sequenziali sono strani e danno dei vuoti fastidiosi e il comportamento prima-in-dopo la curva proprio non mi soddisfa...

sono convinto di tutto questo anche perchè, oltre che aver toccato con mano, un mio amico è passato da golf iv 130cv 6 marce a A4 s-line 2.7 v6 170cv dsg (quindi una signora auto da 42000€) e all'inizio, sapendo come la pensavo, mi continuava a dire che era uno spettacolo di qui e di là, adesso, dopo un anno circa mi dice che un pò gli manca la sua vecchia auto, gli manca quella libertà e "ruvidità" del cambio manuale! quindi questo non ha fatto altro che avvalorare la mia tesi :devil:

comunque sono gusti personali e non vè dubbio che in accelerazione pura l'automatico ha una progressione incredibile! ho provato quell'A4 v6 e in un batter ochhi ero a 160 orari :o ...peccato che non me ne sia accorto :P

ps da tenere conto che oltre ai costi del cambio stesso si devono aggiungere maggiori consumi e maggiore peso della vettura, in genere intorno ai 100kg se non ricordo male

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Mike84 ha scritto:
alexnapoli ha scritto:

Attualmente il cambio automatico è presente tra gli optional della mazda 3, una base quaindi c'è già, non servirebbe partire proprio da zero. Il dsg Vw costa 1500 euro in più rispetto al cambio manuale, una cifra a mio avviso non troppo proibitiva.

Ma il cambio automatico mazda di cui tu parli, è quello della versione benzina 1.6? che io sappia è un pò anzianotto come progetto, nulla a che vedere con i più attuali vw e bmw per citarne giusto un paio, ed in ogni caso un cambio progettato per un motore benzina non potrebbe essere adattato ad un motore diesel ,quindi andrebbe, credo, riprogettato da zero. Non che mazda non sappia farlo, figuariamoci, è solo che a mio avvsio, nell'ottica del "buon mezzo a prezzo decente", un optional come il cambio automatico non lo inseriscono per non andare a gravare ulteriormente sul prezzo finale del prodotto. JMO, ovviamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 17:27 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Mey85 ha scritto:

per quanto riguarda lo style direi che fuori è cambiata parecchio, ed è paragonabile al salto golf 3 golf 4 in cui si è bombata e curvata la carrozzeria e rivisitati profondamente i materiali degli interni! e ne aveva bisogno!

Beh, secondo me lo stile è rimasto quello, forse più arrotondato e spigolso in alcuni punti, ma grosso modo la linea è la stessa, solo aggiornata. L'unica cosa che cambia realmente è la calandra (molto più aggressiva la precedente a mio avviso)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

alexnapoli ha scritto:
Ma il cambio automatico mazda di cui tu parli, è quello della versione benzina 1.6? che io sappia è un pò anzianotto come progetto, nulla a che vedere con i più attuali vw e bmw per citarne giusto un paio, ed in ogni caso un cambio progettato per un motore benzina non potrebbe essere adattato ad un motore diesel ,quindi andrebbe, credo, riprogettato da zero. Non che mazda non sappia farlo, figuariamoci, è solo che a mio avvsio, nell'ottica del "buon mezzo a prezzo decente", un optional come il cambio automatico non lo inseriscono per non andare a gravare ulteriormente sul prezzo finale del prodotto. JMO, ovviamente.

Si si mi riferisco a quello e concordo con te che è un prodotto vecchio e distante anni luce dai moderni elettroattuati tipo Vw (dsg) o Bmw (smg), ecc. Resto dell'idea che averlo tra gli optional non sarebbe male :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 18:29 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Eh, piacerebbe anche a me! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 20:04 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ragà,
io direi di aspettare prima che stò nuovo 2.2 diesel sia realmente all'altezza e non come il fratellino (brutto anatroccolo) minore 2.0........................e poi sperare che Mazda monti anche un bel cambio automatico con l'opzione sequenziale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Raga...io non direi che è profondamente diversa dalla nostra 3....guardatela bene...stessa forma...stesso linea...stesso stile....quasi stessi fari posteriori e soprattutto paraurti posteriore sporgente tipico della nostra mazdina!!!!
Piuttosto credo che in foto vi sia un modello superaccessoriato o con opportune modifiche (assetto , cerchi grandi....)...
,,Provatela a guardare senza spoiler...un pò più alta (no assetto) e magari senza cerchi in lega....credo che sia molto molto molto diversa da questa e molto molto simile all'attuale (a parte la calandra anteriore che è stata eliminata).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 8:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ragazzi ma non sono foto, sono rendering. Vedrete che dalle foto ufficiali la vettura sembrerà ancora più simile all'attuale sia all'intenro che all'esterno e la qual cosa sinceramente non la trovo nemmeno sbagliatissima ,la mazda 3 è nata nel 2003 con forme parecchio avveneristiche ed una rinfrescativa l'avrebbe resa attuale e sarebbe costato meno produrla. Magari in questo modo non la venderanno nemmeno a prezzi esorbitanti. Io spero solo abbiano migliorato l'insonorizzazione, la qualità di plancia, dei rivestimenti, della moquette e dei sedili. In fin dei conti oltre questi dettagli c'è poco da ridire sulla attuale mazda 3.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora