bella analisi
per il rumore (se si tratta del serbatoio) io non lo sento mai in marcia, lo sento solo quando mi fermo soprattutto in salita o discesa che devo mettere il freno a mano e quando mollo la frizione (la macchina fà un piccolo e brusco movimento che muove il carburante e lo fa sbattere contro le pareti del serbatoio)
ci terrei a sottolineare che questo rumore l'ho sentito anche sulla mia vecchia golf e sulla clio di mia mamma nonchè su auto "compatte" di amici. non ci ho mai fatto caso su macchine più lunghe come berline o sw ma forse è solo perchè non ho teso l'orecchio (indubbiamente sarà meno evidente basterebbe chiedere agli amici che possediono la m6
)
sono perplesso dall'affermazione della distanza tra il pedale della frizione e quello del freno
perchè sarebbero troppo distanti?! alla fine quello che ti importa è la distanza tra freno e acceleratore in quanto devi usare il piede destro. comunque è solo un'osservazione mia, la cosa è soggetiva
@mac99it
a parte che non puoi paragonare un 1900 con un 1600 in fatto di spunto e ripresa a parità di cavalli, e poi il golf IV pesava un 100kg in meno (almeno da quanto dichiarato:1096kg contro 1215). capisco che questa è una sensazione personale e quindi mi limito a scrivere i miei pareri in fatto di spunto
per quanto mi riguarda sullo spunto non ho nulla da dire, anzi, se mai trovo la prima troppo corta e spesso e volentieri le gomme a patinano, soprattutto in questi giorni di asfalto umido, inoltre nelle uscite più accanite dalle corsie di accelerazione per immettermi in tangenziale (partendo da fermo) mi capita anche di far patinare in seconda!
quello che critico io sono invece le marce alte! troppo lunghe
sarebbe stato meglio mettere una sesta e accorciare 4a e 5a!
comunque BUON NATALE A TUTTI