Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 19:02 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

SCusa se disturbo ancora, ma sapresti dirmi il tempo di intervento che hano impiegato per la sostituzione dei braccetti?

domani porto la mia a controllare, però oggi alzandola sul cric e togliendo la ruota posteriore e cercando di muovere qualcosa per vedere cosa potrebbe vibrare muoversi non si muoveva nulla ed era tutto bello fisso... Boh non so proprio che cavolo faccia rumore.

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 23 ottobre 2008, 20:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

gerik1975 ha scritto:
Problema risolto questo pomeriggio.
Un lavoro di un'oretta.
Finalmente non scricchiola più.
Adesso ho l'impressione che dietro sia un poco più rigida.

sghezz2 ha scritto:
SCusa se disturbo ancora, ma sapresti dirmi il tempo di intervento che hano impiegato per la sostituzione dei braccetti?

domani porto la mia a controllare, però oggi alzandola sul cric e togliendo la ruota posteriore e cercando di muovere qualcosa per vedere cosa potrebbe vibrare muoversi non si muoveva nulla ed era tutto bello fisso... Boh non so proprio che cavolo faccia rumore.

ciao Luca

Nessun disturbo.......credevo di essere stato dettagliato nell'esporre il tutto.
Lavoro di un'oretta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 10:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

sghezz2 ha scritto:
Posso chiederti una cosa?

Il rumore che percepisci è tipo un tom tom tomm che proviene dal posteriore come se ci fosse qualcosa che sbatte mentre prendi dei dossi, oppure delle buche anche di lieve entità e soprattutto anche andando a due all'ora?

Perchè a me si sente come se sbatte qualcosa, speravo fosse il porta occhiello e leva del cric che è posta nel sottobaule sopra alla ruota di scorta, ma non ho ancora avuto la possibilità di toglierlo per provare a sentire il rumore.

Ciao Luca

ciao,
io ho il tuo stesso problema, come se sbattesse qualcosa quando guido su fondo sconnesso.
credendo che questo rumore venisse dal bagagliaio, ho provato a togliere tutto: ruota di scorta, attrezzi, crik, sottobaule, tutto...ma si sentiva lo stesso, quindi ho immaginato venisse da sotto la macchina o probabilmente dal paraurti (si sarà forse sganciato in qualche punto).
ih officina ...naturalmente...mi hanno detto che per loro è tutto a posto...figurati...credo che non la abbiano neanche guardata.
tu hai risolto o ti sei arreso???
fammi sapere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2008, 18:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao, io ho fatto come te, diciamo che ho smantellato tutto il posteriore dell'auto, tolto tutto il possible, pure i sedili posteriori ed il rumore si sentiva anche più forte senza tutto quello che c'era prima e che c'è di solito.

In officina il capomeccanico l'ha provata cercando di prendere buche pesanti e lievi sconnessioni e anche solo scendendo dala rampa lunga 1 metro che immette dall'officina alla strada subito lo ha sentito.

Ha provato a mettere dei pezzi di spugna spessa ai lati della targa, dato che questa comunque si muoveva abbastanza toccandola e pensando fosse quella... peccato che subito il rumore si è presentato e nemmeno l'ha provata in strada ce ha detto che non era quella.

Ha guardato sotto senza alzarla sul ponte e ha detto che non vedeva nulla di staccato o rotto, ha ipotizzato fosse il tubo di scarico, ma anche muovendolo con forza e dandogli forti spintoni non emetteva rumore anche se si muoveva vistosamente.

Ultima soluzione mi ha detto di riportarla e che avrebbero dovuto guardarla attentamente almeno due giorni provando a sostituire la barra stabilizzatrice posteriore, quella che se guardi sotto noti che collega i due perni che scendono dai braccetti delle ruote posteriori.

Purtroppo non avendo possibilità di portare l'auto a vedere non sono anora riuscito a sistemarla.
Se magari la porti e gli fai presente che la monzacar di giussano ha notato sulla mia questo problema forse la guardano meglio, prova a dirgli che a me hanno detto della barra e ch richiedi di fartela controllare.
Se è quello poi fammi sapere che la porto subito a riparare.

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 9:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

ok...teniamoci aggiornati...visto che abbiamo lo stesso problema.

P.S.: sono stato da un carrozziere che mi ha detto che è il paraurti che si muove e fa rumore... mi ha chiesto 200 € quindi voglio essere sicuro che sia quello il problema prima di lasciargliela.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2008, 21:35 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Salve gente...scusate l'intromissione.
Anch'io sentivo un rumore simile al vostro e ho portato la vettura in officina.
Dal controllo eseguito è emerso che il cuscino in gomma che deve essere posizionato tra telaietto posteriore e molla si è scalzato!
Ho visto con i miei occhi il gommotto pendere all'interno della molla posteriore destra!
Sono venuto a conosenza del fatto che l'inconveniente è noto a Mazda ed è stato diramato un bollettino tecnico apposito.
Si tratta di asportare un porzione di saldatura in eccesso e di sostituire entrambi i cuscini in gomma.
Le sospensioni della M5 sono uguali alla M3 e se tanto mi dà tanto...sarà meglio far dare un'occhiata.
Spero di avervi dato una informazione utile.
Saluti

Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 10:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Intendi il gommino che va posizionato sopra e sotto la molla dell'ammortizzatore posteriore?

Però dal lato telaio auto in alto, oppure sul braccetto della sospensione in basso?

Mi sa che oggi darò un occiata se per caso è quello.

grazie del consiglio, quando andrò a frla vedere farò presente questa possibilità.

Ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 12:22 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sghezz2 ha scritto:
Intendi il gommino che va posizionato sopra e sotto la molla dell'ammortizzatore posteriore?

Però dal lato telaio auto in alto, oppure sul braccetto della sospensione in basso?

Mi sa che oggi darò un occiata se per caso è quello.

grazie del consiglio, quando andrò a frla vedere farò presente questa possibilità.

Ciao Luca

Il telaietto è in alto..quindi il gommotto è posizionato proprio lì ;)

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 17:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ok, ho verificato con il manuale d'officina on-line e ho capito di quale gommone si stà parlando.

appena mi sarà possibile in settimana o tiro l'auto su un ponte, oppure mi sdraierò sotto l'auto per vedere se è quello il problema.

Sai dirmi se hai in giro un link in internet dove venga citato questo difetto sulle mazda 5 così da poter avere qualcosa in mano per parlare direttamente in officina del problema dato che non ne ho trovati?

Grazie Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2008, 20:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

sghezz2 ha scritto:
Ok, ho verificato con il manuale d'officina on-line e ho capito di quale gommone si stà parlando.

appena mi sarà possibile in settimana o tiro l'auto su un ponte, oppure mi sdraierò sotto l'auto per vedere se è quello il problema.

Sai dirmi se hai in giro un link in internet dove venga citato questo difetto sulle mazda 5 così da poter avere qualcosa in mano per parlare direttamente in officina del problema dato che non ne ho trovati?

Grazie Luca

Eccolo:

http://www.finishlineperformance.com/pd ... 8-1918.pdf

E' davvero completo...c'è anche quello per le barre antirollio...in fondo fanno vedere anche la fresa da adoperare per asportare la saldatura!!!
Internet è una cosa fantastica!!
Incredibile!
Si trova di tutto!
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora