mikom ha scritto:
Adri66 ha scritto:
In questa occasione inoltre capirò se MAZDA è o non è una grande azienda.
mazda in italia ha si e no l'1% di mercato, nel resto del mondo il discorso è diverso. ad ogni modo se c'è stata negligenza da parte della tua officina non penso che mazdamotors si turbi della tua opinione su di lei. la responsabilità è di chi ha sbagliato. in questo sito ci sono oltre 2500 iscritti e in 5 anni di discussioni forse c'è stato un caso di un motore rotto.
sul forum di 4 ruote, invece (solo lì
), c'è chi afferma di aver visto numerose mazda col motore scoppiato, ma tutte in emilia romagna. fatto sta che tutt'oggi non si hanno riscontri di questo e l'affidabilità della casa è sempre ai primi posti.
detto questo, se hai rotto il motore ti auguro con tutto il cuore di trovare un appiglio per avere una riparazione in garanzia.
Grazie Mikom dell'augurio,
molto utile in attesa del preventivo per la riparazione al motore della mia M6-136CV.
Per completare le informazioni ad uso anche di altri utenti del ns forum, posso solo dirti che i motori M6 ed MPV che hanno sofferto di questo problema (
il CONSUMO DI OLIO per COMBUSTIONE a causa della perdita di tenuta delle RANELLE in RAME dei 4 INIETTORI) sono diversi e non in numero trascurabile.
Il fatto pare accadere vs gli 80-100.000 km e solo su alcuni motori e non su tutti (di certo non tutti gli iniettori di tali modelli hanno queste ranelle poco efficienti), almeno così mi è stato riferito (...).
Se poi questo PROBLEMA sia o meno indicato entro specifici bollettini tecnici o procedure di manutenzione straordinaria di Mazda non so ancora dirlo.
Spero comunque di uscirne sano e con la mia bella macchina di nuovo in funzione...
Ciao