teclab ha scritto:
Ciao a tutti ed in particolare a Taras che mi ha sollecitato impressioni ed info sull'impianto.
Non avevo ancora postato nulla per mancanza di tempo ma anche perchè ho fatto pochi chilometri (solo questa sera ho fatto il secondo pieno).
Comunque l'impianto è un Landi Omegas con ciambella da 33 litri effettivi.
L'impressione di guida è positiva e non sento differenze sostanziali in accelerazione.
Per quanto riguarda i consumi ho speso 23 € a serbatoio vuoto per fare esattamente 296 km dei quali metà a ciclo urbano e metà di autostrada.
La ciambella è stata ovviamente posizionata al posto del ruotino, ma come avevo accennato, è stato necessario rialzare il blocco della terza fila di sedili di circa 6 cm. Per l'esattezza è stato messo un distanziatore di circa 6 cm sulle 2 viti posteriori del blocco sedili e nessuna modifica alle 3 viti anteriori.
Facendo così i sedili si trovano in una posizione leggermente inclinata verso avanti, ma non mi sembra che siano diventati più scomodi di prima.
Bisogna dire che per me la terza fila non è molto importante perchè la userò solo in casi rarissimi ed un'eventuale "scomodità" è accettabile.
Altra cosa da segnalare è che il pannello che copre il vano ruotino risulta essere leggermente corto e devo ancora fare una piccola modifica comprando una striscia di moquettes.
Appena potrò metterò qualche foto, per il momento dovete accontentarvi.
Ciao
Non sai quanto mi rende felice questo tuo post, visto che proprio oggi sono andato dall'installatore per un preventivo dell'impianto gpl e anche lui si era accorto che nel vano ruotino la ciambella non entrava, così mi aveva prospettato una bombola da posizionare nella parte iniziale del portabagagli, per intenderci sotto la moquette dove ora c'è il vano portaoggetti. Vista la tua esperienza domani provvedo a mettere degli spessori e poi torno per valutare insieme a lui la soluzione. Riguardo ai prezzi, sono abbastanza allineati, €1900 da cui si toglie €350 di incentivo. L'impianto sarà un Landi Renzo Omeogas