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MessaggioInviato: domenica 25 gennaio 2009, 23:56 
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Adri66 ha scritto:
mikom ha scritto:
perfetto... la cronostoria ora ha un senso. ma visto che è la prima volta che vedo scritte queste cose... mi fai il favore di citarmi/quotarmi dove le avevi menzionate prima d'ora, visto che mi hai additato come l'unico che non aveva capito nulla? grazie.

poi mi devi anche spiegare come o con cosa sei andato all'officina mazda di rimini e al centro revisioni per fare il bollino blu se dici che ti hanno portato la macchina col carro attrezzi a parma per il motore fuso... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

per il resto... ti faccio i migliori auguri. se l'auto è fuori garanzia ti serve più di una dosa di onestà da parte del tuo meccanico, senza dimenticare che avere tutte e 4 le rondelle difettose è meno probabile che vincere il superenalotto, senza contare l'impresa di farci passare 4 kg di olio in 10.000 km in quel micron di fessura che può essersi creata e senza, poi, che la spia dell'olio ti indicasse che non c'era pressione, anche perchè è provato che quando mancano in coppa 2,5 kg in curva la predetta spia si accende.

è tutto molto strano... come i tuoi 11 posts tutti qui, pieni di sottolineature, evidenziature... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

p.s.: visto che melego/calimero/tourister/pink.../ ecc. ecc. ha sempre millantato decine di motori rotti ma non se ne è mai visto uno... potresti portare come testimonianza qualche foto "affidabile"? grazie.


Continui a fare finta di non capire, ma questo è poco importante...


no... no... io ho capito. è per far capire anche agli altri, perchè sai... avere il privilegio di poter scrivere su un forum non necessariamente significa poter dare cattiva informazione. le due cose messe assieme vogliono dire "prendere in giro".
perciò, caro il mio "adriano", se vuoi costruire qualcosa ti conviene metterci delle basi solide già dall'inizio, altrimenti poi qualcuno potrebbe approfondire, e a quel punto o te la sai gestire oppure non sei credibile.
se hai orecchie da intendere e occhi per leggere... ;)


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MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:07 
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mikom ha scritto:
Adri66 ha scritto:
mikom ha scritto:
perfetto... la cronostoria ora ha un senso. ma visto che è la prima volta che vedo scritte queste cose... mi fai il favore di citarmi/quotarmi dove le avevi menzionate prima d'ora, visto che mi hai additato come l'unico che non aveva capito nulla? grazie.

poi mi devi anche spiegare come o con cosa sei andato all'officina mazda di rimini e al centro revisioni per fare il bollino blu se dici che ti hanno portato la macchina col carro attrezzi a parma per il motore fuso... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

per il resto... ti faccio i migliori auguri. se l'auto è fuori garanzia ti serve più di una dosa di onestà da parte del tuo meccanico, senza dimenticare che avere tutte e 4 le rondelle difettose è meno probabile che vincere il superenalotto, senza contare l'impresa di farci passare 4 kg di olio in 10.000 km in quel micron di fessura che può essersi creata e senza, poi, che la spia dell'olio ti indicasse che non c'era pressione, anche perchè è provato che quando mancano in coppa 2,5 kg in curva la predetta spia si accende.

è tutto molto strano... come i tuoi 11 posts tutti qui, pieni di sottolineature, evidenziature... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

p.s.: visto che melego/calimero/tourister/pink.../ ecc. ecc. ha sempre millantato decine di motori rotti ma non se ne è mai visto uno... potresti portare come testimonianza qualche foto "affidabile"? grazie.


Continui a fare finta di non capire, ma questo è poco importante...


no... no... io ho capito. è per far capire anche agli altri, perchè sai... avere il privilegio di poter scrivere su un forum non necessariamente significa poter dare cattiva informazione. le due cose messe assieme vogliono dire "prendere in giro".
perciò, caro il mio "adriano", se vuoi costruire qualcosa ti conviene metterci delle basi solide già dall'inizio, altrimenti poi qualcuno potrebbe approfondire, e a quel punto o te la sai gestire oppure non sei credibile.
se hai orecchie da intendere e occhi per leggere... ;)


Caro MIKOM chi leggerà in futuro questi miei post saprà comprendere perfettamente chi dice il vero e chi no.
Molte grazie comunque per avermi dato la tua "preziosa collaborazione".
Take care man !
;)


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MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:35 
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Adri66 ha scritto:
Caro MIKOM chi leggerà in futuro questi miei post saprà comprendere perfettamente chi dice il vero e chi no.
Molte grazie comunque per avermi dato la tua "preziosa collaborazione".
Take care man !
;)


si... ma guarda che basta il presente per quotare o motivare ciò che scrivi. e poi non serve che mi ringrazi, hai fatto tutto tu! ;)

Adri66 ha scritto:


Salve a tutti,
ho una Mazda 6 136 CV Leather & Bose dal dicembre 2002.
Premetto che in 6 anni l'ho usata per lavoro in modo attento e sempre tagliandata regolarmente ogni 20.000km nella officina della concessionaria che me l'ha venduta.

Questo senza mai particolari problemi, tolti i soliti difetti alla molla del telo bagagliaio (rottasi per 2 volte), la rottura di un motorino alzacristalli ed il bloccaggio di una pinza freno a causa della rottura di un sensore.
Ho fatto infine un solo richiamo nel 2003, per controllo del galleggiante del circuito olio freni.
Tutti interventi in garanzia, ovviamente gratuiti.

Periodicamente ho anche eseguito alcuni check-up estivi/invernali proposti di Mazda, sempre nell'intento di controllare la macchina almeno 1, 2 volte all'anno.
Ribadisco che la mia M6 nei suoi 110.000 Km di vita è stata vista sempre e solo dalla stessa officina Mazda e per circa 8,9 volte.

Tutto ciò premesso, il 17 giugno 2008 eseguo il tagliando a 102.000 Km e mi sostituiscono OLIO e FILTRO (5Kg in tutto) con il solito Dexelia 5W40 raccomandato.

A distanza di 6 mesi, a dicembre, durante i quali ho percorso meno di 10.000 km, ad un controllo del livello olio è risultato che la mia M6 era

2,5 Kg sotto il MINIMO LIVELLO segnalato dall'asticella

Ora, considerando che tra MIN e MAX ci stanno 1.2 Kg di olio ed ammesso che nel rabbocco ve ne fossero solo 1 KG per non uscire oltre il MAX, sommato a quello aggiunto per raggiungere il minimo (2,5 Kg appunto) farebbe

3,5 KG di OLIO in meno rispetto al tagliando di giugno scorso.

Premesso che:
1) la macchina la parcheggio fuori casa all'aperto e nessuna chiazza d'olio (piccola o grande) appare in terra
2) Il vano motore è pulito, polvere a parte, e non c'è nessuna chiazza/spruzzo di olio neppure nel paraurti posteriore
3) non c'è alcuna fumosità dallo scarico (ne azzurra ne bianca) che possa indicare una eccessiva quantità di olio bruciato
4) l'accensione della macchina è regolare e non presenta nessuna perdita di compressione tipica delle perdite dovute dalle fasce elastiche
5) non me lo sono bevuto con la cannuccia !!!

dove diavolo è finito tutto questo olio?????

Un amico che ha lavorato per anni in una officina Opel mi ha detto sorridendo:
"Sai quante volte abbiamo mandato via le macchine senza il giusto quantitativo di olio? Può capitare soprattutto se a farlo è il ragazzino di bottega o l'officina è piena..."
e poi mi dice:
"Un 2000 turbodiesel da 136 cv con 110.000 km inizia ad andare bene adesso! E' impossibile che bruci tanto olio in soli 6 mesi.... E poi se ne sarebbero accorti in officina facendoti i tagliando no???"

Stesso discorso me lo ha fatto il meccanico del Centro Revisioni dicendo "Certi consumi sono riscontrati solo in vecchi motori diesel con tantissimi Km, non nei moderni commonrail. Se vuoi facciamo un controllo allo scarico con l'apparecchiatura, ma anche a occhio si vede che non brucia olio..."

La domanda quindi è questa:
Vi pare possibile che un problema del genere non emerga in una officina Mazda?
Ammesso che sia successo un problema meccanico, a cosa può essere dovuto un simile tracollo del motore in soli 6 mesi?

Molte grazie e chi potrà aiutarmi a capirne di più

Un mazdista abbacchiato...





Quindi ipotizzi una trafilamento di olio alla turbina con conseguente bruciatura in eccesso?
Ma anche in questo caso non dovrebbe fare comunque un bel "fumarone blu" dallo scarico?

Guardando alla meccanica del motore, delle due, mi sembrerebbe più normale un trafilamento dagli iniettori, ma accidenti si parlerebbe di

3.5 Kg / 10.000 Km = 0.35 grammi/Km

Praticamente la mia Mazda andrebbe ad OLIO!

Domani vado a fare un controllo per il BOLLINO BLU e sento che mi dicono al centro revisioni.

Ribadisco cmq la mia perplessità, quindi se hai altre indicazioni utili te ne sarei grato

Mettendo il dito (da freddo ) nello scarico lo sporco è secco.
Nessuna traccia di olio quindi, neppure sul paraurti posteriore.
Una prova certificata di questo è che io

NON LAVO MAI LA MACCHINA

quindi è da escludere che se ne sia andato nelle spazzone.

A sto punto sono fermo:
Se l'olio si è bruciato per causa della turbina o per l'allentamento degli O-ring in rame degli iniettori (possibilità suggeritami dal capo officina di Mazda-Ford di Rimini che ha imputato alcune volte l'eccessivo consumo a tale fattore, salvando Mazda6 e MPV) resta un fatto:

possibile che una OFFICINA AUTORIZZATA MAZDA che ha avuto 8-10 volte per le mani la mia auto in 6 anni, non si sia accorta di nulla ???

A chi può aiutarmi chiedo lumi





Ciao Mikom,
nessun falso allarmismo, ma allarme vero.
Non esiste alcun motore che si mangia 3,5 Kg di olio in 6 mesi e 10.000 Km (credo neppure la RX8 con il Wankel rotativo), se non quello che ha dei problemi.
Premesso che sono un UTENTE di MAZDA da oltre 6 anni e come tale pago un servizio (l'ultima volta anche salato!), mi chiedo come sia possibile che tale problema non sia stato riscontrato in officina.

Sul braccino corto nell'olio immesso ho maggiori dubbi in quanto dovrebbe venire misurato con tanto di scontrino dall'erogatore (il mio l'ho visto oggi); diverso è la sorte di quello estratto dal motorer che non viene ne misurato in quantità ne analizzata la qualità ed è forse li la pecca.
Un olio che viene bruciato lascia residui ed i residui carboniosi si vedono e sentono.

Infine, e di questo ci sono altre casistiche, pare che i danneggiamenti al motore (Mazda 6 ed MPV del 2002 nel range 100.000-120.000 Km) per un troppo rapido degrado e consumo dell'olio, sono reali anche a dire dei 2 capi officina che ho consultato io.

Altrettanto vero è che, ahime, essi fino ad ora non sono stati stati tali da generare un richiamo ufficiale di casa madre, con le ovvie spiacevoli conseguenze per alcuni sfortunati ed affezionati clienti come me.

Resta il fatto che la mia macchina si è "scottata" (spero solo quello) e voglio andare in fondo alla questione poichè non posso permettermi di buttare una auto nel bidone in questo modo se essa viene affidata a terzi.

Grazie comunque per le tue dritte e a presto





Caro Titty23,
è proprio di QUESTO PROBLEMA che ho sentito parlare:
una o più delle rondelline che fissano gli iniettori (...) fanno filtrare l'olio nei cilindri bruciandolo fino a consumarlo.

Dato che tu sei del Lazio, io della Romagna e l'altro amico dell'Emilia, la questione mi pare non casuale e significativa:
non si tratta quindi di un "ragazzino sbadato" ma di un potenziale problema della ns M6.

A te è andata bene, visto che ti sei accorto del problema olio (per altri è stato lo stesso), a me invece è andata male.
La domanda resta quindi la medesima:

possibile che MAZDA Italia non abbia alcuna casistica di guasto a tale proposito?

A me pare strano che sia sfuggita una cosa simile ad una azienda seria e competente come questa.

Nei messaggi precedenti trovi i miei riferimenti privati; se vuoi parlarne a voce contattami...

Grazie e a presto






Ciao Biostrup,
a quanto pare le informazioni che, dopo Titty23 di Roma, ho raccolto anche da te che sei di Parma confermano un fatto:

la MAZDA6 prima serie del 2002 ha un potenziale ed oggettivo problema di tenuta alle rondelle degli iniettori,
cosa che in alcuni casi può provocare l'eccessivo consumo di olio che porta a gravi danni.

Il rapporto "causa-effetto" mi pare chiaro

Con te siamo già in 5 clienti Mazda (in varie città italiane) ad averci sbattuto più o meno gravemente il naso...

Se puoi contattarmi in privato ti lascio la mia mail:
angelini@studio-as.it

Grazie molte e a presto






Ciao Mikom.
io non parlo assolutamente di dolo nelle operazioni di manutenzione da parte dell'officina.
Quel giorno stetti 4 ore in sala d'attesa e mi riconsegnarono la macchina come sempre in perfetto stato.
Il problema è che non mi dissero (ne prima ne dopo) cose del tipo:
Hai rilevato consumi anomali di olio?
Abbiamo misurato che hai poco olio nel motore quindi ne hai consumato troppo !
Passa qui tra 5.000 Km a controllare il livello dell'olio !
Esiste un potenziale problema di consumo di olio che viene risolto a pagamento al tagliando dei 120.000 km


Queste domande/affermazioni mi avrebbero messo in guardia, senza allarmismi.
COme si dice:

UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO

Ammesso quindi che ci sia un BOLLETTINO TECNICO che parla del problema delle RONDELLE INIETTORI (e se l'ho saputo io in 15 giorni, mi pare impossibile che nessuno degli esperti del forum ne sia a conoscenza), non sarebbe opportuno che venisse allertato il cliente che ha una M6 con i VIN sospetti?

Non dico che si tratti quindi di una negligenza dell'officina, ma data l'importanza dell'olio in un motore diesel turbocompresso, di una disattenzione piuttosto grave si.

Che ne pensi quindi dall'alto della tua esperienza?

Grazie

PS: giovedì farò smontare in officina il motore e quel giorno capirò se MAZDA è veramente la grande azienda che merita la fiducia che in questi 6 anni di vita familiare e lavoro le ho dato (decidi tu i lavori che sono da fare?)
Speriamo sia così...






Mi pare un consumo di olio perfetto sulla tua M6-136 cv, in linea con una macchina che funziona bene.

Difatti la mia M6 aveva un problema che non è stato rilevato: questo è un fatto, non una mia ipotesi.

Sulla presenza poi di questo BOLLETTINO TECNICO, resta il fatto che ne sento parlare da diverse fonti (...) ma pare che nessuno sul ns forum ne sappia nulla.

Tra l'altro MAXTEC qui
viewtopic.php?f=22&t=13006
parlava a luglio scorso di una sostituzione dei PARAOLI INIETTORI alla sua M6-136cv
maxtek ha scritto:
Possiedo un mazda 6 diesel 136cv del 2005 e nonostante abbiano sostituito in garanzia i paraoli degli iniettori continua ad avere un consumo eccessivo di olio (ca 3 kg ogni 20000 km).


che pare molto strano venga fatta in garanzia se non si tratta di un problema tecnico riconosciuto da Mazda.

Esiste poi una nota del Ministero dei Trasporti che ne parla:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... odello=518
oppure
http://www.automultiservice.it/Document ... no%209.pdf
a pagina 128.

Qualcuno può aiutarmi quindi?






Ciao Mikom,
il richiamo sui PARAOLI INIETTORI esiste e lo si trova anche in rete

Esso cita chiaramente:

"The injector oil seal on the cylinder head cover may detach, leading to heavy oil consumption, and eventually, if the oil pressure warning light is ignored, engine seizure."


Probabile che a seguito di tale richiamo ufficiale sia stato emesso un BOLLETTINO TECNICO per tutte le officine (più riservato quindi) che suggerisce il controllo dei paraoli alla prima occasione utile (il capo officina con cui ho parlato, che ha visto alcuni motori fusi per questa causa, lo esegue non oltre i 100.000 km).

Domani mattina porterò la M6 alla concessionaria per lo smontaggio del motore e scoprirò se sono i PARAOLIO INIETTORI che hanno determinato questo disastroso problema di cui sono rimasto vittima.

In questa occasione inoltre capirò se MAZDA è o non è una grande azienda.
Se hai consigli dell'ultima ora fammi sapere...

Grazie






Grazie Mikom dell'augurio,
molto utile in attesa del preventivo per la riparazione al motore della mia M6-136CV.
Per completare le informazioni ad uso anche di altri utenti del ns forum, posso solo dirti che i motori M6 ed MPV che hanno sofferto di questo problema (il CONSUMO DI OLIO per COMBUSTIONE a causa della perdita di tenuta delle RANELLE in RAME dei 4 INIETTORI) sono diversi e non in numero trascurabile.
Il fatto pare accadere vs gli 80-100.000 km e solo su alcuni motori e non su tutti (di certo non tutti gli iniettori di tali modelli hanno queste ranelle poco efficienti), almeno così mi è stato riferito (...).
Se poi questo PROBLEMA sia o meno indicato entro specifici bollettini tecnici o procedure di manutenzione straordinaria di Mazda non so ancora dirlo.
Spero comunque di uscirne sano e con la mia bella macchina di nuovo in funzione...

Ciao






10°
Provo a riassumere per l'ennesima volta:

1) auto tagliandata a 100.000 Km in officina autorizzata
2) 6 mesi dopo (soli 10.000 km percorsi) nessuna spia del quadro si è accesa a segnalare guasti
3) rumore meccanico proveniente dal cofano, ergo fermo immediatamente l'auto
4) portata l'auto in officina Mazda con il carro attrezzi (con cosa sei andato a rimini e al centro revisioni?)
5) mancano ben 4 kg di olio bruciati per un trafilamento attraverso i 4 iniettori (ranelle di rame difettose) (già una è un caso raro... a te addirittura tutte e 4?!)
6) probabile fusione di alcune bronzine con danneggiamento dell'albero motore (se non hai la pompa dell'olio rotta e nessuna spia che indichi mancanza di pressione, come te l'hanno motivato un danneggiamento del genere se quando mancano 2,5 kg la spia dell'olio in curva si accende?)

Nessun mistero Mikom o fantomatica "sindrome romagnola".... (se lo dici tu! ;))


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MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:52 
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Ottimo Mikom,
con il COPIA-INCOLLA te la cavi, ma potresti aggiungere elementi utili a questo topic?
Avanti un piccolo sforzo...
:)


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MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 1:01 
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Adri66 ha scritto:
Ottimo Mikom,
con il COPIA-INCOLLA te la cavi, ma potresti aggiungere elementi utili a questo topic?
Avanti un piccolo sforzo...
:)



del richiamo del 2004 te ne ho già ampiamente parlato.

citi "bollettini mazda" dei quali non sai dare riscontro ma li rivendichi.

hai fatto smontare il motore in officina giovedì scorso...

di quale altro elemento utile hai bisogno su un forum di discussione?

siamo tutti curiosi di sapere come stanno effettivamente le cose: diagnosi definitiva, causa, costo, magari qualche foto che dia genuinità alla tua testimonianza.

hai scritto poemi, ti chiediamo noi un piccolo sforzo per snebbiarci la mente e per dare una giusta collocazione al "decuius tempore" dei fatti che riporti. ammetterai anche tu che c'è qualcosa che non va.
aspettiamo tutti che ci chiarisci i seguenti punti:


mikom ha scritto:
poi mi devi anche spiegare come o con cosa sei andato all'officina mazda di rimini e al centro revisioni per fare il bollino blu se dici che ti hanno portato la macchina col carro attrezzi a parma per il motore fuso... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

per il resto... ti faccio i migliori auguri. se l'auto è fuori garanzia ti serve più di una dosa di onestà da parte del tuo meccanico, senza dimenticare che avere tutte e 4 le rondelle difettose è meno probabile che vincere il superenalotto, senza contare l'impresa di farci passare 4 kg di olio in 10.000 km in quel micron di fessura che può essersi creata e senza, poi, che la spia dell'olio ti indicasse che non c'era pressione, anche perchè è provato che quando mancano in coppa 2,5 kg in curva la predetta spia si accende.

è tutto molto strano... come i tuoi 11 posts tutti qui, pieni di sottolineature, evidenziature... :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

p.s.: visto che melego/calimero/tourister/pink.../ ecc. ecc. ha sempre millantato decine di motori rotti ma non se ne è mai visto uno... potresti portare come testimonianza qualche foto "affidabile"? grazie.


hai avuto una risposta immediata ad ogni tua richiesta di aiuto...
ora rispondi tu a noi! ;)


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MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:20 
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Ciao Adry66 non ci vedo molto chiaro anch'io sulla tua situazione penso che Mikom abbia ragione!!!!
Si più chiaro nel collocare gli eventi!
Questo è un forum per appasionati dove ci si scambiano pareri e aiuti a volte molto utili e non un posto per crociate personali non molto chiare!!!!!Ti parla uno che scrive poco ma legge molto.....

Ti faccio i migliori auguri nella risoluzione dei tuoi problemi.
Ciao


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MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:51 
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mikom ha scritto:
hai avuto una risposta immediata ad ogni tua richiesta di aiuto...
ora rispondi tu a noi! ;)


Caro Mirco o Michele (immagino che tu possa chiamarti così),
di risposte sul forum ne ho trovate ahimè molto poche.

Molte di più sono state le domande che mi hai fatto, tutte finalizzate a capire ma non a chiarire o comprendere veramente l'accaduto; il tuo puntiglio spazio-temporale è poi del tutto inutile.

Sinceramente dal tuo forum mi attendevo qualche informazione utile in più e non un negazionismo totale ed a prescindere dei problemi che in esso si raccontano.

Sulle foto del mio motore smontato poi, non credo di doverti dare alcuna prova, così come del problema tecnico insito nelle MAZDA 6 da 136CV, ben descritto entro ad uno specifico bollettino tecnico che non ti sarà difficile recuperare grazie ai tuoi buoni uffici.

Sulla conclusione della mia storia basta solo attendere...
Take care man
:)


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MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:05 
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biostrup ha scritto:
Ciao Adry66 non ci vedo molto chiaro anch'io sulla tua situazione penso che Mikom abbia ragione!!!!
Si più chiaro nel collocare gli eventi!
Questo è un forum per appasionati dove ci si scambiano pareri e aiuti a volte molto utili e non un posto per crociate personali non molto chiare!!!!!Ti parla uno che scrive poco ma legge molto.....

Ti faccio i migliori auguri nella risoluzione dei tuoi problemi.
Ciao


Grazie Biostrup per l'augurio che mi fai.
Sulla collocazione spazio-tempo degli eventi dico solo che, non scrivendo una relazione tecnica per il tribunale, possono apparire delle difformità apparenti nel racconto, ma quanto ho descritto è reale e comprovato dai fatti.
Non tarderò comunque a farvi sapere come è finita.
Un saluto con il massimo rispetto a tutti


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MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:16 
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Se mi è concessa un'"intrusione"... come già accennato in altri post, questo è un forum di proprietari di Mazda (e non solo) e, come tali, ci scambiamo, in questo spazio gentilmente concessoci "a gratis" dal Presidente, opinioni, pareri, dubbi e quant'altro sul prodotto Mazda. Se c'è qualche problema, è ovvio che il primo a risolverlo deve essere il personale dell'officina X; noi possiamo solo fare delle ipotesi, a meno che il problema esposto non sia già capitato ad altri e, se di facile soluzione, lo possiamo anche risolvere "tra di noi", ovviando a possibili spese nel caso l'auto sia fuori garanzia (ad esempio si veda il caso del tendalino copri-bagagliaio della Mazda6).
Se, come dici tu, "... dal forum mi attendevo qualche informazione utile in più e non un negazionismo totale ed a prescindere dei problemi che in esso si raccontano", probabilmente troverai la soluzione parlandone ai frequentatori del forum di 4ruote, ben più esperti di noi di motori scoppiati e di turbine esplose.
In ogni caso, mi auguro che la tua vicenda abbia al più presto una soluzione definitiva.

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


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MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:32 
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Adri66 ha scritto:
Caro Mirco o Michele (immagino che tu possa chiamarti così),
di risposte sul forum ne ho trovate ahimè molto poche.


evidentemente avevi troppe aspettative. qui non c'è nessun tecnico o ingegnere mazda che scrive per cui fai intendere un certo pressapochismo se pensi di risolvere un problema in un forum non ufficiale e gratuito.

Adri66 ha scritto:
Molte di più sono state le domande che mi hai fatto, tutte finalizzate a capire ma non a chiarire o comprendere veramente l'accaduto; il tuo puntiglio spazio-temporale è poi del tutto inutile.


se non capisco non so come poterti aiutare per quel poco che ne afferro di motori. scrivi che hai tutte e 4 le ranelle degli iniettori difettose quando ci sono più probabilità che se ti dovesse cascare il pisello per terra ti possa rimbalzare per infilarsi nel...

Adri66 ha scritto:
Sinceramente dal tuo forum mi attendevo qualche informazione utile in più e non un negazionismo totale ed a prescindere dei problemi che in esso si raccontano.


questo forum mi appartiene nella stessa eguale misura in cui appartiene a te e a tutti quelli che scrivono (nei limiti della netiquette), eccetto marco pdn che ci mette di tasca sua per lo spazio web... ma questo tu lo sai... ;)

Adri66 ha scritto:
Sulle foto del mio motore smontato poi, non credo di doverti dare alcuna prova, così come del problema tecnico insito nelle MAZDA 6 da 136CV, ben descritto entro ad uno specifico bollettino tecnico che non ti sarà difficile recuperare grazie ai tuoi buoni uffici.


ho un ufficio, ma di bollettini tecnici mazda non ne ho mai visti. se tu ne sai qualcosa potresti condividerlo con tutti noi.

Adri66 ha scritto:
Sulla conclusione della mia storia basta solo attendere...
Take care man
:)



siamo tutti ansiosi di sapere, ma purtroppo per te hai perso di credibilità. avevi cominciato bene, ma poi ti sei "incartato". come già ti ho scritto sopra... qui non ci sono tecnici o ingegneri mazda bensì solo appassionati che dialogano con le rispettive officine.
per quanto mi riguarda ciò che potevo suggerirti te l'ho suggerito. se vuoi trovare un pretesto per affermare che qui nessuno ti ha aiutato fai pure. hai scritto pagine e pagine ma (chissà come mai) non trovi il tempo di rispondere a due richieste di chiarimento che ti sono state poste. evidentemente sei una persona che è abituata solamente a pretendere ed a ricevere, ma non è disposta a dare.
ho una casella per i messaggi privati, se vuoi. possiamo ricominciare da zero lì se ti interessa. sarò ben felice di aiutarti.


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