Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: interazione audio-navigatore
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 12:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche info. Ho una m6SW '04 L&B alla quale (prima che la comprassi) hanno rubato il navigatore. Da quando l'ho preso non funziona la cassa ant sx, temo che sia a causa di questo furto.

Sotto il cruscotto ho notato due bei fascioni di cavi tranciati. Mentre li contemplavo afflitto, casualmente due cavi sono entrati in contatto e la cassa ha preso a funzionare ma con un volume bassissimo (per sentirla alla pari con le altre devo sbilanciare davanti e a sinistra al livello 7 su un max di 8).

Escluderei che sia giusto che funzioni così, quindi vi chiedo se potete darmi un consiglio sul da farsi.

Io sto pensando che sia un controllo sul volume della cassa fatto per il navigatore che, mancando il navigatore stesso, causa il malfunzionamento. Quello che mi manca è come risolvere la cosa, visto che non riesco a trovare info sul cablaggio del sistema audio. Sarei orientato a rifare il cablaggio della cassa, cosa mi consigliate?

Grazie

PP

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: interazione audio-navigatore
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 13:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusa non ho capito se i cavi li hai ricollegati o no,a meno che non cia sia un "lato opposto,nel senso che l'altra parte del cablaggio era quello attaccato al navigatore.Se riesci ad arrivarci e a lavorarci hai provato a ricollegarli? Generalmente ogni cavo ha un suo colore .
In teoria se hai una LB hai l'uscita audio che va all'ampli sotto il sedile passeggero e da li partono i cavi per i 4+1 altoparlant.....i

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: interazione audio-navigatore
MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 18:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao, ho provato a collegare i cavi (uno dei due fasci tranciati ha gli 8 cavi dello stereo) della cassa ant sx ma non è successo nulla. Attualmente ho attaccato due cavi che però non c'entrano con quelli delle casse. Sono uno viola e uno blu entrambi con due righe argentate che se collegati mi permettono di sentire dalla cassa ant sx anche se nettamente più bassa delle altre.
L'ipotesi che faccio è che quei cavi fossero l'audio del navigatore (ora inutili) mentre gli altri due cavi che una volta collegati fanno funzionare la cassa (anche se a volume basso) fossero un controllo volume del navigatore che abbassa lo stereo per dare le sue informazioni.
Ora mi chiedo se basta bypassare (stendere dei nuovi cavi) dall'autoradio all'amplificatore o dall'amplificatore alla cassa per evitare questo controllo che manca.
Se conoscessi lo schema elettrico potrei capire se il controllo esiste e come fare per bypassarlo!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora