Da quello che ho letto la sensibilità è maggiore nelle piccole distanze, e minore in quelle ampie: in parole povere segnalano l'avvicinamento all'ostacolo molto
dopo i sensori classici, cioè quando siete già vicini, ma in compenso la distanza minima che riescono a "sentire" è inferiore, quindi mentre quelli classici già a mezzo metro vi dicono di fermarvi, questi vi lasciano avvicinare molto di più.
Qualcuno è riuscito a montarli senza staccare il paraurti, ma dipende da com'è fatto (non so che macchine avessero quelli che ci sono riusciti) e anche dall'abilità di chi fa il lavoro. In ogni caso il rischio di far danni credo sia inferiore rispetto ai bottoni che richiedono di forare, e l'estetica a lavoro finito è incomparabile (a meno che vogliate vantarvi di avere i sensori
).
Il problema con la pioggia l'hanno segnalato tutti, ma niente di grave. Non ho ben capito una cosa però: da qualche parte ho letto che funzionano solo con oggetti conduttori di elettricità (quindi persone, pali di ferro, alberi, etc) ma mi chiedo se rilevino anche i temibili panettoni di cemento...
Vi saprò dire quando li avrò provati.