Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 21:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Da quello che ho letto la sensibilità è maggiore nelle piccole distanze, e minore in quelle ampie: in parole povere segnalano l'avvicinamento all'ostacolo molto dopo i sensori classici, cioè quando siete già vicini, ma in compenso la distanza minima che riescono a "sentire" è inferiore, quindi mentre quelli classici già a mezzo metro vi dicono di fermarvi, questi vi lasciano avvicinare molto di più.

Qualcuno è riuscito a montarli senza staccare il paraurti, ma dipende da com'è fatto (non so che macchine avessero quelli che ci sono riusciti) e anche dall'abilità di chi fa il lavoro. In ogni caso il rischio di far danni credo sia inferiore rispetto ai bottoni che richiedono di forare, e l'estetica a lavoro finito è incomparabile (a meno che vogliate vantarvi di avere i sensori 8) ).

Il problema con la pioggia l'hanno segnalato tutti, ma niente di grave. Non ho ben capito una cosa però: da qualche parte ho letto che funzionano solo con oggetti conduttori di elettricità (quindi persone, pali di ferro, alberi, etc) ma mi chiedo se rilevino anche i temibili panettoni di cemento...
Vi saprò dire quando li avrò provati.

Ultima modifica di SpiderBaby su martedì 3 febbraio 2009, 23:10, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 3 febbraio 2009, 23:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Spiderbaby mi hai dato delle news MERAVIGLIOSE ! Domani mi butto sotto la mia M5 (a motore spento e freno tirato :D ) e vedo com'e' il paraurti posteriore... Se si riesce senza smontarlo li ordino... 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 8:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

secondo me su quello posteriore si riesce a fare anche senza smontarlo, dietro il paraurti ci sono due profilati di acciaio come rinforzo, sulla parte superiore c'è uno spazio di cica 2.5-3cm fra la barra ed il paraurti, in questa zona secondo me si riesce ad installare la striscia magnetica anche senza smontare il paraurti. per entrare nell'abitacolo è sufficiente sfruttare il passaggio dei cavi dei fendinebbia posteriori ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

c3b8 sei un genio.. :rock: :rock:
Ribadisco che intendo al più presto fare un'ispezione sotto l'auto... Tra l'altro esiste un modello di quei sensori che ha il solo allarme sonoro. Ciò mi permetterebbe di evitare di:
1- passare cavi per il display.
2- trovare un posto adatto per il display dei sensori (anche se molti suggeriscono sopra lo specchietto retrovisore)

Senza contare che si evita di fare fori nel paraurti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

dragmule ha scritto:
c3b8 sei un genio.. :rock: :rock:
Ribadisco che intendo al più presto fare un'ispezione sotto l'auto... Tra l'altro esiste un modello di quei sensori che ha il solo allarme sonoro. Ciò mi permetterebbe di evitare di:
1- passare cavi per il display.
2- trovare un posto adatto per il display dei sensori (anche se molti suggeriscono sopra lo specchietto retrovisore)

1- devi comunque far passare il cavo del cicalino, che però puoi mettere nel bagagliaio senza dover smontare nulla
2- come posto per il display consiglio il tetto sopra al bagagliaio, in modo da vederlo guardando nello specchietto retrovisore (cosa in ogni caso consigliata quando si fa manovra), questo anche perché pare che il cavo altrimenti necessiti di una prolunga per arrivare al cruscotto

Io devo ancora studiarmi bene il posto dove mettere il display, appena ho l'auto (stasera!) ci guardo; se non trovo un posto che mi aggrada lascio il display occultato e mi accontento del cicalino che ha incorporato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

oggi sono arrivati i sensori di parcheggio, prossimamente vedrò di trovare un paio d'ore per il montaggio. per il display pensavo di metterlo sullo spazio di plastica sopra lo specchietto, per caso qualcuno sa se da quelle parti c'è qualche cavo sotto chiave?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

dragmule ha scritto:
Io devo ancora studiarmi bene il posto dove mettere il display, appena ho l'auto (stasera!) ci guardo; se non trovo un posto che mi aggrada lascio il display occultato e mi accontento del cicalino che ha incorporato.

Ciao, ma guarda che esiste il modello EPS-MICRO PLUS che costa meno ed ha solo il cicalino... Io mi riferivo a quello... Comunque la tua idea del posizionamento display non è male, la valutero'...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 23:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

dragmule ha scritto:
Ciao, ma guarda che esiste il modello EPS-MICRO PLUS che costa meno ed ha solo il cicalino... Io mi riferivo a quello... Comunque la tua idea del posizionamento display non è male, la valutero'...

Ho preso il modello col display perché, a trovargli uno spazio idoneo, non mi dispiacerebbe mettere qualcosa di visibile (in condizioni rumorose, per quanto rare, il buzzer è difficile da sentire). Se invece vedo che non sta bene, posso sempre ripiegare sul solo avvertimento sonoro che è comunque incluso nel display.
Per l'esigua differenza di prezzo ho preferito mantenermi aperte entrambe le opzioni ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 11:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sai ke mi hai convinto? li ordino oggi..poi aspetto i consigli di c3b8 e tuoi prima di installarli...
A cui aggiungere i miei riguardo lo spazio per accedere dietro il paraurti..

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 10 febbraio 2009, 16:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sensori Proxel arrivati! :) Per ora il nastro magnetico ed il display sono ancora nella scatola... :lol: Nei prox giorni vorrei installarli...

Una domanda: ma è difficile smontare il paraurti? perche' se è facile faccio meglio il lavoro..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora