Rispondi al messaggio

ghiera

mercoledì 11 febbraio 2009, 23:48

m6 tdi SW 136cv anno 2004 .....sarà pure un problema solo mio..e non lo metto in dubbio.. ma qualcuno sa spiegarmi a cosa serve la ghiera zigrinata al tatto che si trova sulla leva a destra del volante, attaccata al comando tergilunotto? di sicuro a qualcosa che serve il tergilunotto o il tergicristalli, ma vi assicuro che l'ho spostata in tutte le posizioni ma non cambia assolutamente nulla......non è che non mi funziona il comando..anche se non so a cosa? grazie.

Re: ghiera

giovedì 12 febbraio 2009, 2:33

:D :D :D :D :D :D :D
serve per aumentare e diminuire l'intervallo del tergicristallo ad intermittenza! ;)

giovedì 12 febbraio 2009, 14:39

mikom ha scritto::D :D :D :D :D :D :D
serve per aumentare e diminuire l'intervallo del tergicristallo ad intermittenza! ;)

Allora vuol dire che non mi funziona?......ho provato a girare la ghiera nelle diverse posizioni ma non cambia la frequenza della battura del tergi....ma mi chiedo:è possibile che non funzioni? non sarà mica comandata da quanche fusibile bruciato?

venerdì 13 febbraio 2009, 19:21

se ho capito a cosa ti riferisci , e se hai il sensore pioggia, cambia la sensibilità del sensore quindi, a parità di pioggia, non vedi una grande differenza ( a meno che piove molto poco allora potresti notare la differenza :^) )

sabato 14 febbraio 2009, 14:47

Aumenta o diminuisce la sensibilità del sensore pioggia, pertanto aspetta di avere una quantità maggiore di acqua sul parabrezza prima di azionarsi.
Questo si traduce in un aumento o diminuzione del tempo di stop tra una passata e l'altra.
Poi può anche darsi che il tuo effettivamente non funzioni.
Ciao

sabato 14 febbraio 2009, 15:25

però... la m6 del 2004 non ce l'ha il sensore pioggia... :?: :?: :?: :?:

domenica 15 febbraio 2009, 0:50

A beh !!!! allora non so cosa sia
Sorry.

domenica 15 febbraio 2009, 20:07

A me cambia le frequenze di battuta, come detto.

Ho la stessa auto Tua

domenica 15 febbraio 2009, 20:27

Da ex possessore della 136 cv, ti confermo che varia la frequenza della battuta del tergi.
Selezionando il segmento piccolo la battuta è più veloce, per rallentarla devi spostare il selettore all'opposto
Tranquillo
;) ;)

martedì 17 febbraio 2009, 23:24

diavolo60 ha scritto:Da ex possessore della 136 cv, ti confermo che varia la frequenza della battuta del tergi.
Selezionando il segmento piccolo la battuta è più veloce, per rallentarla devi spostare il selettore all'opposto
Tranquillo
;) ;)

thanks
Rispondi al messaggio