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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 febbraio 2009, 21:20 
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Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

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Grazie al forum,e al Signor Adri66, sono stato in officina Mazda consegnata la mia MPV la mattina e riconsegnata la sera, sostituite le benedette rondelle, :clap: spesa totale 400 euro, mi sono rivolto al titolare della concessionaria che tra l'altro e anche propietario dell'officina, il quale e stato disposto a dividere le spese con me, quindi pagate solo 200 euro, non posso lamentarmi del concessionario questo e il 6 lavoro eseguito in garanzia (sostituzione di un faro, sostituzione batteria, sostituzione valvola erg o egr, sostituzione cighia di distribuzione, riverniciatura di un parafango, sostituzione delle rondelle - solo queste pagate al 50%-) . esistono ancora persone serie.
PS:sono stato sempre umile sorridente e cordiale con tutto il personale della mazda, se t'imponi sono come i ricci si chiudono su se stessi. o forse solo fortuna??????


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MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:03 
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mamolo ha scritto:
Grazie al forum,e al Signor Adri66, sono stato in officina Mazda consegnata la mia MPV la mattina e riconsegnata la sera, sostituite le benedette rondelle, :clap: spesa totale 400 euro, mi sono rivolto al titolare della concessionaria che tra l'altro e anche propietario dell'officina, il quale e stato disposto a dividere le spese con me, quindi pagate solo 200 euro, non posso lamentarmi del concessionario questo e il 6 lavoro eseguito in garanzia (sostituzione di un faro, sostituzione batteria, sostituzione valvola erg o egr, sostituzione cighia di distribuzione, riverniciatura di un parafango, sostituzione delle rondelle - solo queste pagate al 50%-) . esistono ancora persone serie.
PS:sono stato sempre umile sorridente e cordiale con tutto il personale della mazda, se t'imponi sono come i ricci si chiudono su se stessi. o forse solo fortuna??????

A voler essere maligni, se è vero che altri per le rondelle hanno speso 100€, mi verrebbe da dire che ti hanno fatto un finto sconto per far bella figura... :devil: ;)

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
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MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:29 
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GioSM75 ha scritto:
mamolo ha scritto:
Grazie al forum,e al Signor Adri66, sono stato in officina Mazda consegnata la mia MPV la mattina e riconsegnata la sera, sostituite le benedette rondelle, :clap: spesa totale 400 euro, mi sono rivolto al titolare della concessionaria che tra l'altro e anche propietario dell'officina, il quale e stato disposto a dividere le spese con me, quindi pagate solo 200 euro, non posso lamentarmi del concessionario questo e il 6 lavoro eseguito in garanzia (sostituzione di un faro, sostituzione batteria, sostituzione valvola erg o egr, sostituzione cighia di distribuzione, riverniciatura di un parafango, sostituzione delle rondelle - solo queste pagate al 50%-) . esistono ancora persone serie.
PS:sono stato sempre umile sorridente e cordiale con tutto il personale della mazda, se t'imponi sono come i ricci si chiudono su se stessi. o forse solo fortuna??????

A voler essere maligni, se è vero che altri per le rondelle hanno speso 100€, mi verrebbe da dire che ti hanno fatto un finto sconto per far bella figura... :devil: ;)


io non lo volevo dire... ma a questo punto l'importante è che siano contenti entrambi.
mi incuriosisce la sostituzione della cinghia di distribuzione, nel senso che mi chiedo se siano stati sostituiti anche i tendicinghia.


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MessaggioInviato: martedì 24 febbraio 2009, 19:02 
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mamolo ha scritto:
Grazie al forum,e al Signor Adri66, sono stato in officina Mazda consegnata la mia MPV la mattina e riconsegnata la sera, sostituite le benedette rondelle, :clap: spesa totale 400 euro, mi sono rivolto al titolare della concessionaria che tra l'altro e anche propietario dell'officina, il quale e stato disposto a dividere le spese con me, quindi pagate solo 200 euro, non posso lamentarmi del concessionario questo e il 6 lavoro eseguito in garanzia (sostituzione di un faro, sostituzione batteria, sostituzione valvola erg o egr, sostituzione cighia di distribuzione, riverniciatura di un parafango, sostituzione delle rondelle - solo queste pagate al 50%-) . esistono ancora persone serie.
PS:sono stato sempre umile sorridente e cordiale con tutto il personale della mazda, se t'imponi sono come i ricci si chiudono su se stessi. o forse solo fortuna??????


Caro mamolo,
sono felice che ti abbiano trattato bene partecipando in parte alla spesa di sostituzione delle rondelle iniettori.
Ti posso anche confermare che, malgrado siano passate 7 settimane da quando mi si è fusa una bronzina per il consumo di 4Kg d'olio causato dalle 4 maledette rondelle di rame, mai mi sono posto in modo sgarbato nei confronti di nessuno, come non l'avevo mai fatto negli oltre 6 anni come cliente della mia concessionaria.

Se però ti avessero sparato 5000 euro di danni per la riparazione al motore della tua MPV saresti stato così umile sorridente e cordiale come dici ? Non credo proprio...

Lasciamo perdere poi quel che mi ha scritto nella sua risposta il sig. Piero Giardini, responsabile assistenza clienti di MAZDA MOTOR ITALIA che vi riassumo qui:

"... il bollettino tecnico è una indicazione utile ad informare la rete di assistenza su aggiornamenti non necessariamente legati al verificarsi di inconvenienti; pertanto non vi è nessuna attinenza tra l'evento verificatosi sulla sua vettura ed il suddetto bollettino tecnico... "


Visto che ne nessun ispettore Mazda è venuto a visionare la mia auto, come fa Giardini ad escludere l'attinenza tra le RONDELLE SPANNATE ed il CONSUMO di OLIO?
Ma questi 4 KG di olio mancante dalla coppa motore, che non sono usciti da un crepa nel monoblocco, bruciati attraverso il turbocompressore, trasudati da una guarnizione rinsecchita ecc. ecc., me li sarei forse bevuti io con una cannuccia???

Spero quindi che il "sig Adri66" (come mi chiami tu) abbia da solo pagato il prezzo per salvare tutte le macchine con motore TD 136 CV degli utenti del ns forum, ma sarebbe stato altresì più serio, onesto e rispettoso dei propri clienti che Mazda Motor Italia ammettesse l'esistenza del problema alle rondelle iniettori citato nel loro Bollettino Tecnico (a firma P.Giardini) magari partecipando in parte alla riparazione del motore della mia auto, dimostrando comprensione e mantenendosi un cliente che invece resta deluso, amareggiato e solo di fronte a questo evento nefasto.

Probabilmente a Mazda Motor Italia non gliene frega granchè del suo cliente e della sua auto...


Ultima modifica di Adri66 su mercoledì 25 febbraio 2009, 20:20, modificato 1 volte in totale.

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MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 9:47 
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Adri66 ha scritto:
Spero quindi che il "sig Adri66" (come mi chiami tu) abbia da solo pagato il prezzo per salvare tutte le macchine con motore TD 136 CV degli utenti del ns forum...

Non è che ci stai velatamente chiedendo un contributo spese?!?!? ;) ;) ;) :lol: :lol: :lol:



(Lo so che non c'è niente da ridere e non vorrei affatto ritrovarmi nella tua situazione ma non sono riuscito a trattenermi... senza rancore ;) )

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MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 15:26 
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Qualcuno di voi ha letto sul numero di marzo di Quattroruote la questione accaduta a quell'automobilista di Prato che ha fuso le bronzine della sua MAZDA 3 a soli 80.000 Km per mancanza di olio motore?

Anche in questa occasione tutto era stato negato da casa madre finchè...

Spendete 4.20 Euro all'edicola ed andate a pagina 26 per il finale !


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MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 17:46 
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Località: CAPUT MUNDI.
Caro Adri66 sicuramente ora che ci hai illuminato sulle rondelle, e' tutto piu' facile per noi, nel senso che se si nota un consumo eccessivo di olio, e' semplice capire cose' e agire con le dovute contromisure immediatamente.

Purtroppo pero', visto il costo eccessivo per la riparazione chiestomi dalla mazda, ( ma soprattutto per il lungo tempo di fermo auto che mi hanno preventivato ) sono andato da un mio amico maccanico-pompista, e mi ha confermato che purtroppo tutte le vetture COMMON RAIL, possono incappare in questo delicato problema, mazda inzomma non e' l'unica non ne e' esente nessuna.

Influiscono molto le doti di guida, ma anche l'usura stessa del materiale.

A suo dire, ci sono auto che debbono sostituirle a 60.000 km.

Io per ora sono in attesa, ho appena sostituito l'olio con un olio americano il " LUCAS " 5-30W ( 25,00 € al litro ma pagato 16,00 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ) il quale e' additivato e offre una lubrificazione eccellente soprattutto a freddo, ( il motore e' piu' silenzioso del 40% ), mi ha consigliato pero' di tener sott'occhio il livello olio, e al tagliando dei 106.000 km, oltre alla sostituzione della cinghia sostituire anche le rondelle di tenuta, inzomma fare un lavoro unico per abbattere ulteriormente i costi del tagliando, che mi ha preventivato intorno alle 450,00 euro compresi tutti i cuscinetti della distribuzione, cinghie varie, e lavoro agli iniettori copresa la loro pulizia. ;) ;) ;) ;) ;)

_________________
170.500 KM + Biscione Alfa 33.000 km originalissimi !!!!!!


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MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 20:57 
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attila748 ha scritto:
Caro Adri66 sicuramente ora che ci hai illuminato sulle rondelle, e' tutto piu' facile per noi, nel senso che se si nota un consumo eccessivo di olio, e' semplice capire cose' e agire con le dovute contromisure immediatamente.

Purtroppo pero', visto il costo eccessivo per la riparazione chiestomi dalla mazda, ( ma soprattutto per il lungo tempo di fermo auto che mi hanno preventivato ) sono andato da un mio amico maccanico-pompista, e mi ha confermato che purtroppo tutte le vetture COMMON RAIL, possono incappare in questo delicato problema, mazda inzomma non e' l'unica non ne e' esente nessuna.

Influiscono molto le doti di guida, ma anche l'usura stessa del materiale.

A suo dire, ci sono auto che debbono sostituirle a 60.000 km.

Io per ora sono in attesa, ho appena sostituito l'olio con un olio americano il " LUCAS " 5-30W ( 25,00 € al litro ma pagato 16,00 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ) il quale e' additivato e offre una lubrificazione eccellente soprattutto a freddo, ( il motore e' piu' silenzioso del 40% ), mi ha consigliato pero' di tener sott'occhio il livello olio, e al tagliando dei 106.000 km, oltre alla sostituzione della cinghia sostituire anche le rondelle di tenuta, inzomma fare un lavoro unico per abbattere ulteriormente i costi del tagliando, che mi ha preventivato intorno alle 450,00 euro compresi tutti i cuscinetti della distribuzione, cinghie varie, e lavoro agli iniettori copresa la loro pulizia. ;) ;) ;) ;) ;)



Ciao Attila,
se anche io fossi stato illuminato da MAZDA ITALIA forse avrei salvato il motore della mia auto, e come me tanti altri che lo hanno fuso per mancanza d'olio.
La cosa drammatica (quasi comica se ci penso a mente fredda...) è che continuamente ricevo ringraziamenti da utenti del forum (via MP, MAIL, TEL ecc) per quanto ho fatto semplicemente indagando dopo che mi è accaduto questo evento nefasto: possibile quindi che chi in officina deve leggere questi bollettini tecnici e farne tesoro non abbia occhi per vedere.

Ed in tutto questo tempo casa madre sai che ha fatto? ...niente!
Mi ha scaricato addosso ogni responsabilità ("...non c'è attinenza tra la fusione motore e il ns bollettino tecnico che parla delle rondelle iniettori" scrive mister Giardini) lasciandomi a piedi e con il motore scomposto in 1000 pezzi dentro a 4 scatoloni !!!

Complimenti veramente a Mazda: il modo migliore per risolvere i problemi dei propri CLIENTI non è affrontarli ma fare finta che tali problemi non esistano!

Mi viene da vomitare...


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MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 10:46 
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PAURA...

M6 2.0CD 136cv Touring:
Nel giro di un mese (2500KM circa) il livello dell'olio motore è passato da "appena sotto il max" ad "appena sopra il min"... :sweat: :sweat: :sweat:

Mi sa che chiamo MazdaUdine per un controllo... perderò mezza giornata ma meglio che perdere il motore!!!

_________________
Mazda6 2.0CD 136cv Touring Wagon Nera - 2005 - Km 185.000 e un tot

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MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:38 
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GioSM75 ha scritto:
PAURA...

M6 2.0CD 136cv Touring:
Nel giro di un mese (2500KM circa) il livello dell'olio motore è passato da "appena sotto il max" ad "appena sopra il min"... :sweat: :sweat: :sweat:

Mi sa che chiamo MazdaUdine per un controllo... perderò mezza giornata ma meglio che perdere il motore!!!

:tmi: Tienici informati :hai:

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


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